I 10000 km non sono riferiti alla 848, sono riferiti alla moto per imparare. io quello che voglio evitare ? di prendere una moto adesso e poi tra un anno o meno prenderne un'altra. Con le mie scarse conoscenze ho individuato nella 848 evo la moto per iniziare e poi continuare voi cosa mi consigliate invece?
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Originally posted by siaco View PostI 10000 km non sono riferiti alla 848, sono riferiti alla moto per imparare. io quello che voglio evitare ? di prendere una moto adesso e poi tra un anno o meno prenderne un'altra. Con le mie scarse conoscenze ho individuato nella 848 evo la moto per iniziare e poi continuare voi cosa mi consigliate invece?
se poi la vuoi cambiare perch? sul dritto non f? i 260 ? un altro discorso
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Originally posted by siaco View PostI 10000 km non sono riferiti alla 848, sono riferiti alla moto per imparare. io quello che voglio evitare ? di prendere una moto adesso e poi tra un anno o meno prenderne un'altra. Con le mie scarse conoscenze ho individuato nella 848 evo la moto per iniziare e poi continuare voi cosa mi consigliate invece?
... se ti tokki le palle fai bene.
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Non ? presunzione la mia, non penso di portare una moto al limite e volerla cambiare per osare di pi?. Ma uno pu? cambiare la moto per altri motivi ed io ho aperto la discussione proprio per cercare di capire quale potrebbe essere una moto per iniziare e continuare, se prendo una naked per imparare ad andarci e gi? non mi piace la posizione di guida ? inevitabile che quando avr? acquisito un p? di sicurezza su quella moto vorr? passare ad altro. O sbaglio?
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Originally posted by siaco View PostNon ? presunzione la mia, non penso di portare una moto al limite e volerla cambiare per osare di pi?. Ma uno pu? cambiare la moto per altri motivi ed io ho aperto la discussione proprio per cercare di capire quale potrebbe essere una moto per iniziare e continuare, se prendo una naked per imparare ad andarci e gi? non mi piace la posizione di guida ? inevitabile che quando avr? acquisito un p? di sicurezza su quella moto vorr? passare ad altro. O sbaglio?
ci sono moto x impararare
ci sono moto x continuare
ci sono moto +- difficili tra quelle x imparare
ci sono moto +- difficili tra quelle x continuare
nessuno ha mai detto che la scelta se fatta con un minimo di cognizione ? semplice.
se scegli una moto x continuare ma non hai imparato...ci metterai una vita a imparare al limite della flustrazione anche se ? la moto che + ti f? illuminare gli occhi oltre che penderti dei rischi che,finch? non ci sei dentro,fai fatica a capire per questo che ti capiscoLast edited by bosco_RR; 20-01-11, 00:15.
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siaco ti diciamo di iniziare con una "+ facile" per non averti sulla coscienza
inutile dire che quando sei su il 90% ci da gas e non riesce a genstire la moto,desmoricky ? un esempio...e come ha detto lui per fortuna lo racconto
il godimento di avere la moto non sta solo nel guardarla e dire...minkia com'? gajarda....ma anche nel saperla portare decentemente!!!
per il resto quoto tanti...uno su tutti bosco che ha espresso molto bene il concetto di moto per iniziare..poi moto per continuare
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Originally posted by siaco View PostNon ? presunzione la mia, non penso di portare una moto al limite e volerla cambiare per osare di pi?. Ma uno pu? cambiare la moto per altri motivi ed io ho aperto la discussione proprio per cercare di capire quale potrebbe essere una moto per iniziare e continuare, se prendo una naked per imparare ad andarci e gi? non mi piace la posizione di guida ? inevitabile che quando avr? acquisito un p? di sicurezza su quella moto vorr? passare ad altro. O sbaglio?
comprati l'848 o la moto che ti piace di pi?, poi impara a guidarla senza fretta, se hai la maturit? adatta non avrai problemi, se invece alla seconda uscita ti senti gi? un campione allora sei gi? con la faccia per terra.
Non fare l'errore di prenderti una moto di transizione come ti hanno consigliato tipo hornet e altre naked! dopo un mese che ce l'hai saresti ancora a sognare l'848!
Ho visto gente che con l'hornet (che da molta confidenza) si ? spiaccicata alla seconda uscita, e gente che con moto meno "facili", proprio per questo, sono stati pi? rispettosi e graduali nell'uso.Last edited by guest#1; 20-01-11, 07:23.
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C'e' un bel filmato su vimeo, mi pare si intitoli "1098 near crash",
appena arrivo al lavoro lo posto.
E' molto interessante, fa capire chiaramente cosa accade quando, impostando una curva non si punta lo sguardo prima alla corda in inserimeno e poi in uscita.
Il tizio nun bacia l'asfalto ma di certo e' una sitiazione da manuale.
Quello che posso consigliare al nostro amico e' di valutare bene.
L'848 e' una moto specialistica, e farbi 10000 km sul guidato sono parecchia strada.
Con una moto simile, la voglia di spalancare il gas viene, ed e' una moto pensata per correre, non per passeggiare e godersi i "panorami mozzafiato".
E' importante capire, lo ripeto, che non tutto quello che consente di fare il mezzo va fatto.
Il totale controllo ti frega perche' non e' altro che una chimera.
Ora, se haui il cervello per capire che le macchine in doppia fila e' meglio non superarle in presenza di strade laterali, che un corso in pista e' d'obbligo, che la strada non e' una pista e che come minimo dovrai conciarti cone un crociato ad ogni uscita, vestito come un robot per la tua sicurezza prendila.
Ma s? consapevole che il rischio assuefazione a quella droga legale che genra comportamenti illeciti chiamata "adrenalina" e' praticamente una certezza.
Li stara' a te'.
E' un po' come avere sempre a disposizione Selen e non farsi schinottare ogni santa mattina.
Penso d'esser in grdo di farlo?
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Originally posted by dingo125 View Postdiciamo anche che una ducati non ? proprio la moto ideale per imparare, meglio una jap
Nulla pu? insegnarti la guida del bicilindrico se non un bicilindrico e nulla puo' avvicinarti alla guida sui semimanubri se non i semimanibri stessi.
Per dirne una, prima della hornet ho guidato una bicilindrica, e posso dire che guidare una 4cil mi e' sembrata un' inezia a confronto.
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Originally posted by thunderace View PostLa mia opinione ? questa:
comprati l'848 o la moto che ti piace di pi?, poi impara a guidarla senza fretta, se hai la maturit? adatta non avrai problemi, se invece alla seconda uscita ti senti gi? un campione allora sei gi? con la faccia per terra.
Non fare l'errore di prenderti una moto di transizione come ti hanno consigliato tipo hornet e altre naked! dopo un mese che ce l'hai saresti ancora a sognare l'848!
Ho visto gente che con l'hornet (che da molta confidenza) si ? spiaccicata alla seconda uscita, e gente che con moto meno "facili", proprio per questo, sono stati pi? rispettosi e graduali nell'uso.
Pi? potenza, pi? responsabilita'.
Non e' un gioco, ne va della vita.
Ma del resto bastano 34cv per fare il danno.
Un po' come chi sostiene per imprare con nla chitarra elettrica sia necessario partire con l'acustica. Forse e' un paragone molto distante ma rende l'idea.
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Originally posted by siaco View PostNon ? presunzione la mia, non penso di portare una moto al limite e volerla cambiare per osare di pi?. Ma uno pu? cambiare la moto per altri motivi ed io ho aperto la discussione proprio per cercare di capire quale potrebbe essere una moto per iniziare e continuare, se prendo una naked per imparare ad andarci e gi? non mi piace la posizione di guida ? inevitabile che quando avr? acquisito un p? di sicurezza su quella moto vorr? passare ad altro. O sbaglio?
in base a che cosa dici che la posizione di guida di una naked potrebbe non piacerti se quella che sei prossimo ad acquistare sar? la tua prima moto?
per quanto riguarda la questione della scelta del modello giusto per iniziare e continuare quoto quanto detto da bosco !!
pensa che con una moto semplice e facile come una hornet ci fanno dei campionati monomarca girando su dei tempi che io con la mia k7 mi sogno .
ho detto hornet tanto per dirne una ma il discorso vale per qualsiasi altra naked 600/800 da un centinaio di cavalli ..
questo vuol dire che in strada nonostante il pacchetto tecnico di base non sia a livello di una sportiva pura o di un italiana se ne ha cmq abbastanza!!
il gusto della guida sta si nel provare adrenalina quando si ha un mezzo che ci emoziona nella guida ma anche nel sentirsi in grado di "dominare" il mezzo, sempre con il divuto rispetto, nel sentire e percepire che siamo noi a condurre e guidare la nostra moto e non lei a portarci a spasso come se fossimo i balia di qualcosa che non riusciamo a controllare .. e questo a mia opinione ? molto importante quando si ? alle prime armi perch? ci permette di imparare e di concentrarci sulla guida senza sentirci in balia degli eventi
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Originally posted by hornettista View PostC'e' un bel filmato su vimeo, mi pare si intitoli "1098 near crash",
appena arrivo al lavoro lo posto.
E' molto interessante, fa capire chiaramente cosa accade quando, impostando una curva non si punta lo sguardo prima alla corda in inserimeno e poi in uscita.
Il tizio nun bacia l'asfalto ma di certo e' una sitiazione da manuale.
Quello che posso consigliare al nostro amico e' di valutare bene.
L'848 e' una moto specialistica, e farbi 10000 km sul guidato sono parecchia strada.
Con una moto simile, la voglia di spalancare il gas viene, ed e' una moto pensata per correre, non per passeggiare e godersi i "panorami mozzafiato".
E' importante capire, lo ripeto, che non tutto quello che consente di fare il mezzo va fatto.
Il totale controllo ti frega perche' non e' altro che una chimera.
Ora, se haui il cervello per capire che le macchine in doppia fila e' meglio non superarle in presenza di strade laterali, che un corso in pista e' d'obbligo, che la strada non e' una pista e che come minimo dovrai conciarti cone un crociato ad ogni uscita, vestito come un robot per la tua sicurezza prendila.
Ma s? consapevole che il rischio assuefazione a quella droga legale che genra comportamenti illeciti chiamata "adrenalina" e' praticamente una certezza.
Li stara' a te'.
E' un po' come avere sempre a disposizione Selen e non farsi schinottare ogni santa mattina.Penso d'esser in grdo di farlo?
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ma andare in concessionario e provarla ? almeno ti rendi conto subito se per te ? troppo esagerata o se cmq pian piano potresti prenderci mano.
Anche perch? passare da una Naked ad una supersportiva ? un'altro passaggio traumatico.
Prima di comprarla vai a provarla o fattela imprestare.
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