Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info 848 evo prima moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by hornettista View Post
    Ecco, su questo punto dissento.
    Nulla pu? insegnarti la guida del bicilindrico se non un bicilindrico e nulla puo' avvicinarti alla guida sui semimanubri se non i semimanibri stessi.
    Per dirne una, prima della hornet ho guidato una bicilindrica, e posso dire che guidare una 4cil mi e' sembrata un' inezia a confronto.
    la prima frase non dice niente di che..

    ma la seconda non f? altro che confermare le mie idee: un bicilindrico con traliccio ? pi? difficile da guidare rispetto a un 4 jappo (e avendone avuta qualcuna s? quello che dico )

    Comment


    • Font Size
      #77
      Comprala e basta. Fai quello che ti senti. Come ti ho gi? detto io come prima moto ho preso un 1000 e *sgrat sgrat* sono ancora qui.
      Se sai gi? che avrai la testa prendi la Ducati. Inutile comperare la classica naked del menga e girarsi ogni volta che passa una 848 con la morte nel cuore. Lo rimpiangerai e basta. Quindi fai l'acquisto e morta l?.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by dingo125 View Post
        la prima frase non dice niente di che..

        ma la seconda non f? altro che confermare le mie idee: un bicilindrico con traliccio ? pi? difficile da guidare rispetto a un 4 jappo (e avendone avuta qualcuna s? quello che dico )
        Sulla maggior difficolt? nel portare un bicilindrico concordo totalmente .
        Passando da un bi a un quadri ti accorgi immediatamente di come sia pi? rilassante e per nulla stancante.
        I motivi sono molti, e credo ben conosciuti.
        Per dirti, quando mv ha messo in piedi i testdrive stradali per la 1090RR l'ho trovata sorprendentemente facile, con una coppia esagerata. Ed era la prima volta che ticcavo un quadri di quelle pretsazioni.
        Pi? che ciclistimente penso sia l'architettura del motore a render i quadri cosi' amichevoli

        Comment


        • Font Size
          #79
          beh ho letto molti consigli ed opinioni, e ciascuno pu? essere ritenuto valido perch? esistono pro e contro per ciascuna delle campane...
          alla fine sarai tu a scegliere e non uno di noi..

          per? le varie opinioni ed esperienze possono in qualche modo darti spunti per riflettere ulteriormente..

          ti faccio il mio di esempio. dovendo scegliere a suo tempo come te, cosa comprare come "prima" moto, abbandonando da subito il sogno 996(troppo "grossa" , costosa e difficile da gestire) ero orientata su un 4 cilindri.

          R6 o cbr??il cuore diceva r6, ma la ragione ha voluto io scegliessi il cbr. meno scorbutica (il mio modello ? cbr600 f sport,una tranquillona!!), posizione di guida "intermedia" ( non mi piace la posizione troppo seduta ma neppure quella ipersportiva), una moto che potesse perdonare quegli errori di giovent? che credo inevitabilmente si facciano con la prima moto..in modo da non trovarmi la moto per cappello alla prima volta in cui spalancassi il gas in maniera incauta!
          e devo dire che tale scelta mai fu pi? azzeccata!!certo ? una moto vecchia e pesante, di certo in pista non siamo mai veloci ( anche per colpa della mia fermaggine), ma ci togliamo le nostre soddisfazioni. e mi accompagna per i folli e lunghi moto tour che mi fo in giro per l'italia senza spaccarmi le braccia dopo 6-700 km..


          che dirti...tra l'848 e la hornet magari una via di mezzo, la trovi..



          o anche no!

          facci sapere!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ciao Siaco, con tutte le risposte che trovi ti sarai fatto una tua opinione spero, per? mi schiero tra quelli che ti consigliano la prudenza o meglio il cuore ti porta alla 848 sicuramente una bella moto ma a volte per raggiungere il piacere devi fare dei sacrifici ed investirci del tempo che ti ricompenser? con l'esperienza .
            Quindi appoggio chi ti consiglia, per iniziare, una moto pi? semplice ed intuitiva del tipo Honda CBR/F o la classica scarenata.
            Prese le misure con questi modelli poi potrai spiccare il volo nel puro divertimento e in sicurezza.
            Ciaooo

            Comment


            • Font Size
              #81
              Potessi tornare indietro alla scelta della mia prima moto, prenderei subito un 1000 4 cilindri japponese. Te la godi anche a bassi giri, non hai mai bisogno di tenerla impiaccata per fare un sorpasso o nei tornanti in salita. Poi ogniuna la vede dalla sua angolazione

              Comment


              • Font Size
                #82
                [QUOTE=siaco;7018798]Ciao a tutti,
                vorrei prendere una Ducati 848 Evo come prima moto. Voi che esperienze avete in proposito? Fino ad ora ho guidato scooter e biciclette. QUOTE]
                io andrei di 600 jap usato
                -costa poco.............................................. ..................... su ducati Preparati
                -se ne trovano moltissimi
                -? affidabiissimo .................................................. ........ su ducati Preparati
                -? impossibile scocciarlo
                -manutenzione ZERO solo olio candele e filtro................... su ducati Preparati
                -trovi tutto ci? che gli pu? servire A POCO e dappertutto...... su ducati Preparati
                -la rivendi sempre e in breve tempo
                -? pi? facile da guidare
                -ti permette di sbagliare spessisimo senza creare rischi o quant'altro

                ...... e intanto ti compri tutto l'occorrente invernale ed estivo e tutto il resto
                che economicamente non ? poco
                Last edited by spqr81; 12-02-11, 15:11.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  io ti dico che impari molte + cose nella guida con una moto media che ci riesci a dar gas,che con una race alla quale x non farci neanche il solletico ti fa sudare di + il processo migliore ? sempre quello di arrivarci un po alla volta se nn nasci gia imparato...le naked entry level servono anche a questo
                  giusto....non f? una piega

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X