Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info 848 evo prima moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io sono per la gradualit?, in ogni cosa. tanto pi? per le moto.

    io vengo dalla scuola del 125....quelli veri.....rs 125. prima strada, poi anche un p? di pista.

    poi passato al motard, poi al solo pista 600.

    il mio consiglio, sincero, ? di prende una moto facile e non troppo potente. devi capire la dinamica e le reazioni dei mezzi a due ruote. per farlo senza rischiare, le velocit? devono essere contenute, all'inizio.

    se lo scopo ? di usarla solo in pista il discorso ? diverso. prendi un cbr 600 e vai alla grande.

    in definitiva per strada un 848 come prima moto ? troppo, secondo me.
    Last edited by garzo; 19-01-11, 02:29.

    Comment


    • Font Size
      #47
      La moto ? passione punto.
      La moto l'acquisto perch? il cuore mi batte al pensiero di aprire il box ? vederla li.
      La moto come tutte le passioni mal si concilia con la testa, non sarebbe una passione.
      Se la moto l'acquisto con la testa le cose sono due, o non hai i soldi per prendererti quello che ti piace davvero (e purtroppo siamo in tanti), o non ? passione ma capriccio.
      Pur scegliendo la moto con il cuore ne ho cambaite 4 in tre anni (cbr600rr, 1000rr insieme, poi r1 laguna seca r1 2008 tenendomi poi solo questa).
      oggi non ho stimoli, la 2008 ? quella che mi piace di pi?, ho avuto ultra occasioni per passare al modello nuovo ma non mi piace e la moto che vorrei non posso permettermela, ergo il cuore mi batte solo per quella che ho.
      Scusa se mi sono dilungato ma il succo rimane, comprati l'848 evo, se puoi permettertelo senza rinunciare al casco migliore ed alle protezioni migliori, sentiti il cuore uscire dal petto al solo pensiero di metterla in moto, dai gas con tutta la serenit? che la razionalit? residua di un motociclista ha.
      Divertiti e tieniti ampi margini, si ridurranno da soli con il tempo...
      Benvenuto nel nostro mondo....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Chry0675 View Post
        La moto ? passione punto.
        La moto l'acquisto perch? il cuore mi batte al pensiero di aprire il box ? vederla li.
        La moto come tutte le passioni mal si concilia con la testa, non sarebbe una passione.
        Se la moto l'acquisto con la testa le cose sono due, o non hai i soldi per prendererti quello che ti piace davvero (e purtroppo siamo in tanti), o non ? passione ma capriccio.
        Pur scegliendo la moto con il cuore ne ho cambaite 4 in tre anni (cbr600rr, 1000rr insieme, poi r1 laguna seca r1 2008 tenendomi poi solo questa).
        oggi non ho stimoli, la 2008 ? quella che mi piace di pi?, ho avuto ultra occasioni per passare al modello nuovo ma non mi piace e la moto che vorrei non posso permettermela, ergo il cuore mi batte solo per quella che ho.
        Scusa se mi sono dilungato ma il succo rimane, comprati l'848 evo, se puoi permettertelo senza rinunciare al casco migliore ed alle protezioni migliori, sentiti il cuore uscire dal petto al solo pensiero di metterla in moto, dai gas con tutta la serenit? che la razionalit? residua di un motociclista ha.
        Divertiti e tieniti ampi margini, si ridurranno da soli con il tempo...
        Benvenuto nel nostro mondo....
        sono troppo curioso...
        CBR a parte quale e' quella che ti fa battere il cuore?
        P.s. Che e' successo con genialmotor?

        Comment


        • Font Size
          #49
          125?
          Presente pur'io!!!

          Ho iniziato a 16 anni con una futura usata.
          Erano i tempi delle magnifiche SP01-SP02.
          Che moto!!!
          I 125 di allora erano qualcosa di incredibile, leggerissime, molto molto potenti, sfioravano i 180 con zero freno a motore e un urlo rabbioso quando entravano in coppia.

          Io, posso dirlo coin certezza, l'adrenalina del 2 tempi spinto che entra in coppia non l'ho pi? provata, con nessun altra moto.
          Per farla breve, i semimanubri sono stati per me, sin da subito, la posizione naturale per guidare una modo.
          Carichi tutto sui polsi, il mozzo e' come averlo fra le mani ed il controllo e' totale, inarrivabile per qualsiasi altra impostazione di guida, naked comprese.
          Ma (c'e' sempre un ma) tutto questo controllo sul mezzo, a 16 pu? rivelarsi molto MOLTO persicoloso.
          Ricordo che appena son salito sulla futura ho pensato:
          "Incredibile!!! Giro la manetta e questa moto va come un misssile.... Cazzocazzocazzo!!!".
          Mi sentivo invincibile, nulla poteva toccarmi finche'....
          Finche' un ricchionazzo, uscendo con la sua utilitaria catorcio si immette da una strada laterale d'un batuage gay a 30 allora.
          Io ero superman, invincibile e intoccabile, ma la vita purtroppo non e' un fumetto.
          Futura+sedicenne ormonalmente instabile+gay con l'utilitaria+sesta piena e rapporti corti+stranone con curvone cieco= BOOOOOOM!
          Forcelle piegate, io letterlamente miracolato, moto completamente distrutta e jolly giocato .
          Quello che voglio dirti e': non e' l'848 il problema in se, ma isemimanubri, l'impostazione di guida, il totale controllo che ti infonde che ti porta ad osare.
          E' una moto fatta per correre, per andare forte e tutto avviene nel massimo controllo, con la massima precisione.
          Questo per me e' il vero problema, ti consente di fare esattamente quello che pensi in quel dato momento.
          Il prpoblema e' che sulla strada non c'e' solo la variabile relativa alla tua guida.
          Insomma, io dopo la futura presi N scooter con l'idea di smetterla con le moto...
          E' durata poco, mi sono preso una naked proprio perche' l'assenza di semimanubri non mi infonde la stessa sicurezza che portei avere con un SS.
          Ma ora mi sono letteralmente rotto le palle e sono pronto per prendermi una RSV4R (che il *** delle bielle mi assista).

          Vuoi un.848?
          Prendila!
          Ma ricorda che 10000 km con quel mezzo sono tanti, manutenzione assidua e' d'obbligo, e da mani esperte.
          Ricorda che non tutto quello che LEI ti consentira' di fare va fatto.
          Vai, divertiti e godi!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by hornettista View Post
            sono troppo curioso...
            CBR a parte quale e' quella che ti fa battere il cuore?
            P.s. Che e' successo con genialmotor?
            No no diciamo che quella tra le 4 che mi ha dato pi? tachicardia ? stata e resta la laguna seca (fermo restando che la 2008 ? la miglior r1 mai prodotta e le ho avute insieme per un Po), quella che mi emoziona adesso non la dichiaro nemmeno sotto tortura ... non posso permettermela e quindi faccio finta non esista... Ahahhah ;-)
            per quel che riguarda il menzionato negozio... Te lo dico in pm ma comunque c'? un 3D dello scorso anno...

            Riguardo al tuo discorso in parte lo condivido in parte no, non ? la moto ma la testa, hai presente quegli strani tipo con il GS che si vogliono ingarellare con te sul penice?! Ma li hai visti cosa fanno?! Dici che ? la moto che gli infonde sicurezza di fare quei versi? Bha ... E comprati sta 848 e basta!
            Last edited by Chry113; 19-01-11, 07:26.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Chry0675 View Post
              La moto ? passione punto.
              La moto l'acquisto perch? il cuore mi batte al pensiero di aprire il box ? vederla li.
              La moto come tutte le passioni mal si concilia con la testa, non sarebbe una passione.
              Se la moto l'acquisto con la testa le cose sono due, o non hai i soldi per prendererti quello che ti piace davvero (e purtroppo siamo in tanti), o non ? passione ma capriccio.
              Pur scegliendo la moto con il cuore ne ho cambaite 4 in tre anni (cbr600rr, 1000rr insieme, poi r1 laguna seca r1 2008 tenendomi poi solo questa).
              oggi non ho stimoli, la 2008 ? quella che mi piace di pi?, ho avuto ultra occasioni per passare al modello nuovo ma non mi piace e la moto che vorrei non posso permettermela, ergo il cuore mi batte solo per quella che ho.
              Scusa se mi sono dilungato ma il succo rimane, comprati l'848 evo, se puoi permettertelo senza rinunciare al casco migliore ed alle protezioni migliori, sentiti il cuore uscire dal petto al solo pensiero di metterla in moto, dai gas con tutta la serenit? che la razionalit? residua di un motociclista ha.
              Divertiti e tieniti ampi margini, si ridurranno da soli con il tempo...
              Benvenuto nel nostro mondo....
              Quoto quoto quoto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Chry0675 View Post
                No no diciamo che quella tra le 4 che mi ha dato pi? tachicardia ? stata e resta la laguna seca (fermo restando che la 2008 ? la miglior r1 mai prodotta e le ho avute insieme per un Po), quella che mi emoziona adesso non la dichiaro nemmeno sotto tortura ... non posso permettermela e quindi faccio finta non esista... Ahahhah ;-)
                per quel che riguarda il menzionato negozio... Te lo dico in pm ma comunque c'? un 3D dello scorso anno...

                Riguardo al tuo discorso in parte lo condivido in parte no, non ? la moto ma la testa, hai presente quegli strani tipo con il GS che si vogliono ingarellare con te sul penice?! Ma li hai visti cosa fanno?! Dici che ? la moto che gli infonde sicurezza di fare quei versi? Bha ... E comprati sta 848 e basta!
                Per caso si tratta di una moto che inizia per A e finisce per 'riglia?
                Atiglia?
                Attiglia?
                Aggroviglia?

                Mhhh....

                Per quanto riguarda i semimanubri, posso dire che per me sono stati un po' un arma con il colpo in canna (senza sicura).
                Con il 125 non ho mai sbagliato, o meglio ho cannato pensando d'essere Ben Grim, alias La Cosa senza esserlo.

                La hornet ha un manubrio alto, largo.
                L'anteriore e' leggero, la ciclistica fa ridere, non mi infonde sicurezza e di riflesso non sono portato a spingere.
                Mi e' bastato risalire su una moto con impostazione sportiva per sentire l'emozione tornare.

                Per me, l'impostazione corretta su una moto stradale, e' caricato sui semimanubri.

                P.s. Si, quelli con il GS (o peggio con gli scooteroni) li ho visti anche io, con il mezzo che ondeggia tutto in piega, tutti scomposti e avvitati su loro stessi...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Prenditi una qualsiasi moto giapponese per questi motivi:
                  costa come uno scooter
                  si guida come uno scooter
                  ha le sembianze di uno scooter
                  in giro ti guardano come se guidassi uno scooter
                  ti da le soddisfazioni di uno scooter
                  fa il rumore di uno scooter

                  Quando hai deciso di passare a guidare una vera moto prendi pure la Ducati che pi? ti aggrada

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ciao siaco, concordo pienamente con quanti ti hanno consigliato di iniziare con un mezzo non troppo tecnico e non troppo potente. per quanto riguarda i cv per il semplice motivo che testa o non testa se ci sono la tentazione di girare la manetta ? forte ed a volte, anche non volutamente, ci si trova in situazioni a rischio per il semplice motivo che non si sa come gestirle. per quanto riguarda l'ottima ciclistica dell'848 credo che forse sia un p? troppo "affilata" per un neofita.
                    se impari a guidare con un mezzo meno tecnico hai tutto il tempo per concentrarti sulla guida e cominciare a prendere dimestichezza con tante piccole cose .. freni, frizione in scalata, il posteriore che si alleggerische e la moto che sembra non voler curvare quando arrivi un p? lungo in frenata, la posizione in sella o l'anteriore che si alleggerisce e "balla"quando passa sulle sconnessioni in accellerazione .. tutte queste cose all'inizio possono sembrare un problema che poi con l'esperienza e l'assuefazione alla guida diventano l'insieme di emozioni che rendono la guida di una moto ineguagliabile da qualsiasi mezzo a 4 ruote(imho) !!
                    secondo me per cominciare una naked V2 di media cilindrata con 80/90 cv ? il top!
                    ha abbastanza motore per divertire in ogni situazione, meglio se in mezzo alle curve, un telaio ed una ciclistica buona, e quando inizierai a conoscerla ed a guidarla con un p? pi? di malizia ti dar? delle soddisfazioni!
                    in ogni caso bienvenidos

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by thunderace View Post
                      Prenditi una qualsiasi moto giapponese per questi motivi:
                      costa come uno scooter
                      si guida come uno scooter
                      ha le sembianze di uno scooter
                      in giro ti guardano come se guidassi uno scooter
                      ti da le soddisfazioni di uno scooter
                      fa il rumore di uno scooter

                      Quando hai deciso di passare a guidare una vera moto prendi pure la Ducati che pi? ti aggrada
                      siaco, sei ancora in tempo .. salvati finch? puoi !!
                      questa ? la fine che fanno i possessori di moto con l'anima
                      spendono tanto al momento dell'acquisto, spendono tanto per la manutenzione, hanno la moto che passa pi? tempo ferma in officina a contestare rotture che non vengono passate in garanzia, che in strada con le ruote che girano ma soprattutto ..

                      hanno una intrinseca sindrome del pisello pi? lungo!

                      x? vuoi mettere !!!! c'hanno l'anima

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabriel View Post
                        ciao siaco, concordo pienamente con quanti ti hanno consigliato di iniziare con un mezzo non troppo tecnico e non troppo potente. per quanto riguarda i cv per il semplice motivo che testa o non testa se ci sono la tentazione di girare la manetta ? forte ed a volte, anche non volutamente, ci si trova in situazioni a rischio per il semplice motivo che non si sa come gestirle. per quanto riguarda l'ottima ciclistica dell'848 credo che forse sia un p? troppo "affilata" per un neofita.
                        se impari a guidare con un mezzo meno tecnico hai tutto il tempo per concentrarti sulla guida e cominciare a prendere dimestichezza con tante piccole cose .. freni, frizione in scalata, il posteriore che si alleggerische e la moto che sembra non voler curvare quando arrivi un p? lungo in frenata, la posizione in sella o l'anteriore che si alleggerisce e "balla"quando passa sulle sconnessioni in accellerazione .. tutte queste cose all'inizio possono sembrare un problema che poi con l'esperienza e l'assuefazione alla guida diventano l'insieme di emozioni che rendono la guida di una moto ineguagliabile da qualsiasi mezzo a 4 ruote(imho) !!
                        secondo me per cominciare una naked V2 di media cilindrata con 80/90 cv ? il top!
                        ha abbastanza motore per divertire in ogni situazione, meglio se in mezzo alle curve, un telaio ed una ciclistica buona, e quando inizierai a conoscerla ed a guidarla con un p? pi? di malizia ti dar? delle soddisfazioni!
                        in ogni caso bienvenidos
                        Originally posted by gabriel View Post
                        siaco, sei ancora in tempo .. salvati finch? puoi !!
                        questa ? la fine che fanno i possessori di moto con l'anima
                        spendono tanto al momento dell'acquisto, spendono tanto per l

                        a manutenzione, hanno la moto che passa pi? tempo ferma in officina a contestare rotture che non vengono passate in garanzia, che in strada con le ruote che girano ma soprattutto ..

                        hanno una intrinseca sindrome del pisello pi? lungo!

                        x? vuoi mettere !!!! c'hanno l'anima


                        gabriel.....mi stai facendo paura

                        hai messo su un po di cervello ma quando ? successo ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          gabriel.....mi stai facendo paura

                          hai messo su un po di cervello ma quando ? successo ?



                          ...



                          non lo so bosco .. ma ultimamente faccio ragionamenti strani
                          sar? colpa della mamma che continua a parlarmi di nipoti

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gabriel View Post
                            siaco, sei ancora in tempo .. salvati finch? puoi !!
                            questa ? la fine che fanno i possessori di moto con l'anima
                            spendono tanto al momento dell'acquisto, spendono tanto per la manutenzione, hanno la moto che passa pi? tempo ferma in officina a contestare rotture che non vengono passate in garanzia, che in strada con le ruote che girano ma soprattutto ..

                            hanno una intrinseca sindrome del pisello pi? lungo!

                            x? vuoi mettere !!!! c'hanno l'anima

                            tranquillo in 7 anni che guido moto italiane, mai stato a piedi.
                            tu invece ,che guidi un anonima moto mazinga-giapponese stampata a caldo come le cialde, non trovi che sia ora di fare un salto di qualit?? sempre se il pisello ce' l'hai!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Siaco io ho preso come prima moto una zx6r del '99 senza aver mai avuto nemmeno motorini, che dire...bellissima moto (comunque pi? comoda del 848) ho cominciato a guidarla senza avere fretta e posso dire che ? stata una bellissima esperienza, moto con potenziale molto oltre il limite del pilota consente di avere sempre un buon margine di sicurezza, di contro per? ti trovi ad avere difficolt? a percepire i limiti del mezzo e quindi a volte rischi di farti cogliere impreparato.
                              come ti hanno consigliato altri, l'ideale sarebbe una naked con buon pacchett? d'insieme e magari non troppo potente (visto che solitamente le naked peccano in fatto di freni e sospensioni) in modo da farti un p? di gavetta e prendere confidenza con velocit?, affinare i riflessi e riuscire a percepire le reazioni del mezzo e poi una volta imparato a guidare passare alla moto dei tuoi sogni.
                              altra cosa non poco influente, io la prima moto l'ho coricata 2 volte sul fianco da fermo perch? mi si ? spenta facendo inversione (manovra stupida ma che per uno che tocca in punta dei piedi mette in difficolt? quando si ? inesperti) fortunatamente i danni sono stati minimi, ma la rottura di una carena dell'848 non ? economica.
                              io prenderei una bella hornet (che puoi puoi rivendere tranquillamente) di seconda mano magari recente (buon motore, ciclistica e freni decenti, motore pastoso che non mette in difficolt? e non ha potenze esagerate) e mi divertirei con gite, fidanzata e percorsi anche lunghi senza spaccarmi polsi e collo, oppure per restare sul v2 una bella monster magari s2 o comunque con potenza attorno ai 80/90cv(? pi? caricata rispetto alla hornet e comincia a farti le ossa col motore bicilindrico) poi valuterei l'848
                              PS ora ho un gsxr750 e sinceramente dopo averle affiancato la vfr del 98 per le gite mi diverto di + con la vuferona che con la gixxer da gara spacca ossa
                              Last edited by JOSKA; 19-01-11, 13:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by thunderace View Post
                                tranquillo in 7 anni che guido moto italiane, mai stato a piedi.
                                tu invece ,che guidi un anonima moto mazinga-giapponese stampata a caldo come le cialde, non trovi che sia ora di fare un salto di qualit?? sempre se il pisello ce' l'hai!
                                certo, certo
                                vedo che oltre alla frustrazione cronica alcuni soggetti dopo anni di utilizzo del mezzo agricolo a traliccio dotato di anima :bestddg:, vengono colpiti da "perdita del senso dell'umorismo" e diventano di conseguenza restii all'utilizzo di faccine ..

                                &l:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X