Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info 848 evo prima moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io avevo lo scooter a 16 anni....poi a 30 ho preso il 749s ...... un anno e 1098

    Io ti dico...FAI COME TE PARE E COMPRATI LA MOTO CHE TI PIACE

    Comment


    • Font Size
      #17
      Siaco, la 848 tra le supersportive, ? quella sicuramente pi? "facile", ? potente il giusto, frena bene, ? leggera e maneggevole, ma ? tutt'altro che comoda...Per chi ha gi? esperienze di moto pu? essere un passo verso le supersportive senza per? esagerare, e avvicinarsi a quel tipo di moto senza troppi sacrifici intesi come impegno nel guidarle.
      Tu che vieni dagli scooter passare direttamente a una supersportiva, se pur "amichevole" come la 848, ? troppo. Sei abituato alla maneggevolezza degli scooter, cosa che non avresti con una 848, e nel traffico, cosi come in curva potresti trovarti in difficolt? Tempo f? io iniziai la "carriera" motociclistica passando da uno scooter a un Monster 800, il passaggio non fu traumatico, anzi, dopo poco tempo andavo gi? abbastanza spedito, dopo un annetto ero padrone della moto e mi divertivo come un pazzo Dopo passai alla 999 e il passaggio f? un p? traumatico...Il Monster era manegevolissimo, piegava da solo, con la 999 le prime volte in curva sembrava di andare diritto, dovevo in poche parole resettare il modo di guidare, nonostante avessi gi? un p? di esperienza di moto
      Tutta sta pappardella per dirti che, se vieni dagli scooter sarebbe meglio passare prima per una naked

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ti dico che impari molte + cose nella guida con una moto media che ci riesci a dar gas,che con una race alla quale x non farci neanche il solletico ti fa sudare di + il processo migliore ? sempre quello di arrivarci un po alla volta se nn nasci gia imparato...le naked entry level servono anche a questo
        Last edited by bosco_RR; 18-01-11, 21:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quotop sia il Conte, sia la Boscaglia mangia oliA

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Giux View Post
            Qualche domanda prima di darti una risposta:

            quando sali su una moto con i semimanubri ti emoziona?o ti emoziona allo stesso modo salire su una naked?

            che cosa cerchi dalla tua moto in termini di utilzzo?
            Diciamo che mi sono orientato verso la 848 perch? non mi piace la posizione di guida delle naked e odio i custom. In termini di utilizzo non cerco una moto cittadina, cerco una moto che mi faccia divertire (non fuori strada, sempre di asfalto parliamo).

            Comment


            • Font Size
              #21
              il bicilindrico ha un grosso vantaggio x me,che se riesci a mandarlo bene davvero saran poche le moto future a metterti ansia tra le curve per? come prima moto ? difficile da far curvare,da preparare l'ingresso..vuole una guida di un certo modo,fisica e pulita e non ? la guida di un neofita di solito. Meglio una moto x partire che anche se sbagli ci stai sempre dentro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by siaco View Post
                Diciamo che mi sono orientato verso la 848 perch? non mi piace la posizione di guida delle naked e odio i custom. In termini di utilizzo non cerco una moto cittadina, cerco una moto che mi faccia divertire (non fuori strada, sempre di asfalto parliamo).
                Se questi sono i presupposti non te ne pentirai di prendere un 848, sar? pi? difficile imparare sicuramente, soffrirai di pi? sulle lunghe distanze soprattutto all'inizio (e di questo devi esserne consapevole) ma non rimpiangerai di sicuro la scelta.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io mi butterei su un'Hondina 600 come prima esperienza...ma se ti piace l'848 prendila

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quoto Giux... polsi a parte, l'848 ? una moto facile da portare e per niente scorbutica nell'erogazione (che palle ) ...

                    Se siaco user? molto testa e poco polso, si divertir? molto
                    Last edited by Toledo; 18-01-11, 21:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sull'uso di testa e polso non ci sono dubbi, anche con moto pi? piccole deve essere cos? secondo me. Avere solo un 125 sotto il sedere non significa che puoi guidare ascoltando AC/DC e guardando in giro mentre acceleri di colpo......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Prendila...io ho incominciato con un'Aprilia Falco (bicilindrico 1000, 120 cv)...l'importante ? darle del Lei,ma poi pian piano ti scioglierai e imparerei a guidarla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ovvio, ma qualcosa mi dice che quando un tempo si partiva dai 125 seri i motociclisti che ne uscivano (quando non si impalavano ) erano in grado di portare una moto

                          oggi la maggior parte delle persone parte con moto potenti e difficili, e il risultato ? che li vedi insicuri, che rischiano ad ogni curva perch? vorrebbero fare qualcosa che non sono in grado di fare..e spesso sono pi? un pericolo che altro

                          ? vero che se hai la testa puoi partire con qualsiasi cosa, ma non hai l'esperienza per portarla

                          poi fai come vuoi, il mondo ? bello perch? vario

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by siaco View Post
                            Sull'uso di testa e polso non ci sono dubbi, anche con moto pi? piccole deve essere cos? secondo me. Avere solo un 125 sotto il sedere non significa che puoi guidare ascoltando AC/DC e guardando in giro mentre acceleri di colpo......
                            il problema ? che con un 125 hai MOLTO pi? margine che con una sportiva di medio grossa cilindrata... se a questo ci aggiungi la diversa erogazione / coppia / peso / velocit?, hai un quadro pi? completo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io per? vorrei sapere quanti tra noi hanno guidato un 125 2tempi con 34 cavalli veri come prima moto...io sono uno dei sopravvissuti o meglio...feriti in combattimento...

                              ...e non erano giocattolini...a volte anche troppo pericolose per certi versi...seppur parliamo di potenze molto inferiori rispetto ad esempio un 848...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                presente... e anche un 250 (il mio gammino ) che mi ha fatto buttar via 2 jolly

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X