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Comparativa: Ducati MTS 1200 ST vs. KTM SMT L.E.

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    #1

    Comparativa: Ducati MTS 1200 ST vs. KTM SMT L.E.

    Su motorbox ? apparso questo articolo con un video interessante di 15 minuti che mette a confronto le sopracitate motine...

    Una si chiama SMT l’altra si abbrevia in MTS. Un curioso gioco di lettere e nomi, ma non solo, per queste moto che in comune hanno una ...


    Un paio di quotes:

    "Con Multistrada 1200 e 990 SMT, Ducati e KTM danno la loro personale soluzione del problema con due moto che partono da un paio di punti fermi comuni (motore bicilindrico, sospensioni lunghe, ruote da 17 pollici) per poi distanziarsi in modo piuttosto netto nel comportamento dinamico."

    "Sulla carta i 117 cv del V2 LC8 KTM poco possono contro i 150 del Testastretta 11?; in realt? la prova su strada dice cose molto differenti. La Multistrada sembra piccola e agile, ma a confronto con la SMT fa quasi la figura della pacioccona. La KTM SMT ?, in effetti, ipercompatta, (anche il manubrio ? strettino), leggerissima e incredibilmente reattiva, si muove tra le curve come un giaguaro con una agilit? e una leggiadria che per la Multistrada sono irraggiungibili. Il suo motore meriterebbe un miglior controllo dell'apri-chiudi che, sebbene migliore di altre KTM, resta ancora un po' "secco". Ma, quando la lancetta del contagiri staziona a met? della scala, il gusto che regala questo V2 resta unico."

    "A livello di comfort, per?, l'austriaca non tiene il passo della Multistrada 1200 che ? e resta una moto dall'indole sportiveggiante ma sposta l'ago della bilancia verso il turismo con un'attenzione verso il pilota che la KTM non riesce ad avere. Il comfort dell'Italiana ? poi aumentato da un tasso di vibrazioni inferiore, e da una protezione dall'aria migliore"

    "E' evidente che nella manetta della Multistrada 1200 c'? "tanta roba" e che sfruttarla tutta sulle strade aperte al pubblico ? quasi impossibile, oltre i 6.000 giri il Testastretta spinge come un ossesso e il fondo corsa del gas non si vede quasi mai. Dei 150 cv offerti dal suo motore su strada se ne usano si e no 110 (guarda caso pi? o meno gli stessi che offre la KTM) ma di buono la Ducati ha una gestione del gas eccellente, con un apri-chiudi perfetto e una morbidezza di erogazione che la KTM non riesce a eguagliare."

    "Il peso della SMT ? realmente limitato (poco oltre i 200 kg reali) e per questo nel guidarla si percepisce che l'anima motard ? rimasta intatta. Inoltre le sospensioni sono sempre molto efficaci e i freni ottimi per potenza e modulabilit? (anche meglio di quelli della Multistrada). Se dovessimo descrivere con una sola parola la SMT la definiremmo quindi "Funtouring", perch? sar? anche agghindata per viaggiare ma resta sempre una moto funambolica e dalla guida incredibilmente efficace intuitiva."



    E ora...scannatevi tra di voi

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    #2
    Eh... che devi aggiungere?

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      #3
      La Ktm ? la pi? migliore...

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        #4
        Eh,infatti...
        Non ? che ci sia nulla da aggiungere...

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          #5
          Last edited by vinarm; 15-01-11, 18:59.

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            #6
            Eh,infatti,mettece pure sti cazzi,che l opera ? completa...

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              #7
              Emb? mica c'? da commentare per forza eh...sti cazzi per i vostri sti cazzi

              Magari qualcuno ? interessato veramente alla prova

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                #8
                Mah....bisogna vedere anche che tipo di percorsi stradali poi sono stati usati.
                Io avevo la Multi 1100S e adesso ho la 1200 ST e credo che dopo febbraio la vendo per prendere una GS 1200.
                Il motivo di questo drastico cambio arriva per una serie di ragioni.

                - La Multi e' spettacolare se usata in Sport, quando da il meglio di se stessa. Infatti per me e' una pura sportiva con una guida piu' comoda.

                - Quando si macinano km ogni giorno per parecchi giorni, la differenza con la GS la senti eccome. La bmw ti da una seduta piu' comoda, meno vibrazioni, piu' morbida da amministrare, frenata piu' modulata. Tutte cose che allungano parecchio l'endurance della guida.

                - Non ultimo i luoghi dove vivo e quindi guido (thailandia). La frequenza di strade bianche e' una costante quando si gira da queste parti. la Multi non e' propio adatta per questi percorsi. Certo la guidi, ma se la paragoni ad una GS in questo settore, perde i confronto.

                Quindi pur non lamentando nessun difetto alla moto, anzi nei luoghi giusti ti ci diverti alla grande, credo di passare al boxer.
                Last edited by Ciccio Bkk; 16-01-11, 12:06.

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                  #9
                  E perch? non una Ktm Adventure ciccio?

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                    #10
                    Originally posted by Zappa View Post
                    "Sulla carta i 117 cv del V2 LC8 KTM poco possono contro i 150 del Testastretta 11?; in realt? la prova su strada dice cose molto differenti. La Multistrada sembra piccola e agile, ma a confronto con la SMT fa quasi la figura della pacioccona. La KTM SMT ?, in effetti, ipercompatta, (anche il manubrio ? strettino), leggerissima e incredibilmente reattiva, si muove tra le curve come un giaguaro con una agilit? e una leggiadria che per la Multistrada sono irraggiungibili. Il suo motore meriterebbe un miglior controllo dell'apri-chiudi che, sebbene migliore di altre KTM, resta ancora un po' "secco". Ma, quando la lancetta del contagiri staziona a met? della scala, il gusto che regala questo V2 resta unico."

                    "Il peso della SMT ? realmente limitato (poco oltre i 200 kg reali) e per questo nel guidarla si percepisce che l'anima motard ? rimasta intatta. Inoltre le sospensioni sono sempre molto efficaci e i freni ottimi per potenza e modulabilit? (anche meglio di quelli della Multistrada). Se dovessimo descrivere con una sola parola la SMT la definiremmo quindi "Funtouring", perch? sar? anche agghindata per viaggiare ma resta sempre una moto funambolica e dalla guida incredibilmente efficace intuitiva."
                    mi pare di averti GIA' detto queste cose a settembre, in Toscana

                    sei duro di orecchi?

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by Zappa View Post
                        E perch? non una Ktm Adventure ciccio?
                        Gran bella moto...lo ammetto.
                        pero' la KTM e' appena arrivata in thailandia e l'assistenza e' ancora scarsissima. Poi la GS la volgio prendere usata visto che la uso come moto da uscita 7/8 volte l'anno. Qui in moto per viaggi ci vai da novembre a maggio. poi fra caldo da sbottare e monsoni, sta bella copera in garage.

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                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          mi pare di averti GIA' detto queste cose a settembre, in Toscana

                          sei duro di orecchi?
                          E io cosa ho comprato? Evidentemente...o non sei convincente o sei un pessimo venditore

                          PS: anche Cordara concorda su quella merdosa reazione di on-off onnipresente sul LC8...che nervosoooooooooooooo!!!!

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                            #14
                            Originally posted by Zappa View Post
                            E io cosa ho comprato? Evidentemente...o non sei convincente o sei un pessimo venditore

                            PS: anche Cordara concorda su quella merdosa reazione di on-off onnipresente sul LC8...che nervosoooooooooooooo!!!!
                            Mappa ktm e scarichi aperti e l'on-off ? solo un brutto ricordo....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fox_039 View Post
                              Mappa ktm e scarichi aperti e l'on-off ? solo un brutto ricordo....
                              Eh non so' a Monza ma qui da queste parti c'e l'equazione scarichi aperti = multa + visita in motorizzazione...spendere soldi ogni volta che mi fermano non mi aggrada

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