Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akra Full Titanium per 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Akra Full Titanium per 1098

ciao a tutti,
    scusate se non sono molto partecipe,attivamente sul forum intendo,ma Vi seguo quasi ogni giorno.....
    ho una richiesta per i piu' "elaboratori".....so che alcuni scarichi completi Akrapovic o Termignoni per 1098R possono essere adattati a 1098....? un problema solo di distanza tra i fori dei due prigionieri principali....ora....mi confermate che la cosa sia possibile e senza rovinare o distruggere niente?? fattibile?
    qualcuno lo ha fatto?
    grazie in anticipo perche' mi potra' aiutare....

• Font Size
    Cambiano i collettori... tutto il resto ? uguale.
    La R ha i condotti pi? grandi.. quindi non si adatta nulla.. al limite se hai trovato uno scarico R e lo vuoi montare sulla base devi comprarti i collettori... Akra non so se li fornisce separatamente... termignoni ne sono certo... per? chiaramente hanno un costo non proporzionale al pezzo che ?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Cambiano i collettori... tutto il resto ? uguale.
      La R ha i condotti pi? grandi.. quindi non si adatta nulla.. al limite se hai trovato uno scarico R e lo vuoi montare sulla base devi comprarti i collettori... Akra non so se li fornisce separatamente... termignoni ne sono certo... per? chiaramente hanno un costo non proporzionale al pezzo che ?.
      Grazie Sandro,
      a me avevano detto che la cosa ? possibile...cioe'....il giro dei tubi,il diametro ? tutto pressoche' identico.....cambiano solo i due collettori piccoli,i due prigionieri che si adattano al motore per intenderci....c"? una differenza di "imbocco" se cosi' si puo' definire tra i due fori,un paio di mm per parte...cambia la flangia diciamo...quella dell"R ? piu' grande,di 4 mm totali,appunto 2 mm di spazio in piu' tra i due fori...per parte... me lo hanno assicurato al 100% che era cosi'...ora mi seghi le gambe.... azzzzzo.....

Comment

• Font Size
        Per quanto riguarda il modello commerciale evo3 ti confermo che cambiano solo i collettorini di imbocco alle teste, e akra le vende come ricambio. Non so il costo ma credo che in quanto ricambi costino una discreta fucilata.

Comment

• Font Size
          devi sostituire solo i collettori che si fissano ai cilindri,quelli in basso a sx
          non so' quanto costano....ma ne vale la pena

Comment

• Font Size
            esteticamente lo scarico pi? bello per il 1098...se avessi questa moto monterei o AKRA o LEOVINCE!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vinarm View Post
              devi sostituire solo i collettori che si fissano ai cilindri,quelli in basso a sx
              non so' quanto costano....ma ne vale la pena

grazie a tutti per l"interesse...la cosa ? piu' difficile del previsto.....l"unico importatore Akrapovic in Italia che potrebbe darmi i due collettori piccoli per 1098 mi ha chiesto 1.400 euro...io dico che fanno schifo...e si dovrebbero vergognare.....ne avranno uno scatolone pieno di quei collettori e se ne approfittano di noi umili appassionati che magari abbiamo preso il modello 1198 e dobbiamo cambiare tutto......oppure quelli che come me trovano un"occasione e cercano di adattarla per non spendere la folle cifra di 3.400 euro per 5 kg di materiale............

Comment

• Font Size
                azz... immaginavo la fucilata ma non a sti livelli...
                e' un peccato, perche lo scarico merita.
                sorry!

Comment

• Font Size
                  fatelli adattare da un marmittaro, come galassetti, ajko fresco.

Comment

• Font Size
                    un mio carissimo amico ha venduto la 1098s ed ha preso la 1098r e li ha fatti adattare senza troppi problemi...
                    non so come, ma si pu? fare senza grandissime difficolt?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nitro#23 View Post
                      grazie a tutti per l"interesse...la cosa ? piu' difficile del previsto.....l"unico importatore Akrapovic in Italia che potrebbe darmi i due collettori piccoli per 1098 mi ha chiesto 1.400 euro...io dico che fanno schifo...e si dovrebbero vergognare.....ne avranno uno scatolone pieno di quei collettori e se ne approfittano di noi umili appassionati che magari abbiamo preso il modello 1198 e dobbiamo cambiare tutto......oppure quelli che come me trovano un"occasione e cercano di adattarla per non spendere la folle cifra di 3.400 euro per 5 kg di materiale............
                      non e' che non vi siete capiti?
                      1400 per quei pezzi non e' esagerato e' proprio o da equivoco.... o da andarci e sputargli in un occhio ben aperto e fazzolettino intorno per non sporcargli la faccia, alla toto' per capirci

ma fatemi il piacere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vinarm View Post
                        non e' che non vi siete capiti?
                        1400 per quei pezzi non e' esagerato e' proprio o da equivoco.... o da andarci e sputargli in un occhio ben aperto e fazzolettino intorno per non sporcargli la faccia, alla toto' per capirci

ma fatemi il piacere
                        ? la stessa cosa che ho pensato io.....se ne approfittano....quasi quasi li richiamo e gli chiedo se era Teo Mammucari a parlare.....sara' stato uno schezo telefonico.....ma credo proprio di no.....se non li trovo in giro mi sa che devo pensare all"idea di adattarli davvero....e non so assolutamente come e soprattutto dove.........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by prix View Post
                          un mio carissimo amico ha venduto la 1098s ed ha preso la 1098r e li ha fatti adattare senza troppi problemi...
                          non so come, ma si pu? fare senza grandissime difficolt?.
                          Ciao Prix,
                          mi pare di capire che il tuo amico ha adattato lo scarico del 1098s sulle flange dei cilindri di un 1198 o 1098R(? uguale).....io devo fare il contrario.....le mie flange dei cilindri sono quelle del 1098 e sono piu' strette rispetto a quelle dello scarico del 1098R che vado a far combaciare.....riesci per caso a capire come si puo' fare? o come ha fatto lui?? sufficente sringere/avvicinare i due fori della flangia dello scarico(1098R) per fare combaciare poi le viti?mistero............
                          i collettori piccoli dello scarico in titanio Akra per 1098 non si trovano in giro....

Comment

• Font Size
                            Scusa ma provare a vedere se si possono adattare quelli Termignoni...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Scusa ma provare a vedere se si possono adattare quelli Termignoni...
                              il mio scarico ? originale....non ho termignoni.....e poi nel caso non penso che si possano adattare colelttori termignoni con akra....almeno credo....oddio....al mondo si fa tutto pero'.....

Comment

X
                              Working...
                              X