Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazione 1098S del 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valutazione 1098S del 2007

    Un concessionario mi propone l'acquisto di un 1098S del 2007 (la prima serie per intenderci quella con 160cv).
    La moto ? nuova ancora da immatricolare ed il prezzo sconto che mi farebbe ? di 15.000? contro i 21.000? del prezzo originale.

    Ora io ho un 999Base MY04 (la prima serie con forcellone post. ancora in fusione) con 32.000 Km e me lo valuterebbe 4.000?...ovviamente acquistando il 1098S ed aggiungendo quindi 11.000?.

    Come offerta mi sembra abbastanza buona , anche se della mia moto volevo realizzare qualche centinaio di ? in pi?...a voi che ve ne pare?

    Altro dubbio che ho e di cui volevo avere notizie, ? che questa moto (1098S prima serie) ? stata oggetto di vari richiami... mi sembra di natura elettrica (alternatore che non ricaricava la batteria), corona trasmissione secondaria , e qui sul forum di daidegas mi sembra che qualcuno abbia parlato anche dei cuscinetti di banco.
    Qualcuno s? qual'? la documentazione da richiedere al concessionario riguardo ai richiami sostenuti o che dovrebbe aver avuto prima di acquistare questa moto?

    Ciauz

  • Font Size
    #2
    Ascolta...il 1098S 2007 ? l'unica moto della serie 1098 ad aver dato qualche problema.

    Trovi ottimi modelli del 1098s del 2008 a 12/13000€ con pochi chilometri.

    Pagare 15000€ un 1098s del 2007 secondo me ? una grande nculata

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda i modelli del 2008...ne trovi di usati con pochi chilometri a prezzi inferiori e le moto non hanno problemi...anche per me 15 sono troppi...a quella cifra poi cominci gi? a trovare 1198 usati!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se pu? interessarti io vendo il mio 1098 S Tricolore con 5900 Km con 2 cupolini, portatarga, filtro bmc, un treno di gomme seminuove e un treno usate in pista per 2 turni ed ovviamente scarico e centralina.

        Ho fatto fare i vari richiami..(2)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lascia perdere le 1098 del 2007...A 15000euro trovi le 1198S usate, di 1098S se ne trovano a 11-12000, alcune anche con il completo Termignoni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi forse dimenticate che questa avrebbe 2 anni di garanzia Ducati
            Secondo me per una moto nuova non e male considerando il ritiro della sua.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by prix View Post
              Ragazzi forse dimenticate che questa avrebbe 2 anni di garanzia Ducati
              Secondo me per una moto nuova non e male considerando il ritiro della sua.
              Si Prix avr? anche due anni di garanzia, ma sono comunque 11000euro da sborsare...e garanzia o meno, correre il rischio di trovarsi con un motore a pezzi non ? bello...Ho trovato una 1098S del 2008, con il kit completo termignoni, 5000Km a 12000euro, almeno ? la serie "bonificata"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Si Prix avr? anche due anni di garanzia, ma sono comunque 11000euro da sborsare...e garanzia o meno, correre il rischio di trovarsi con un motore a pezzi non ? bello...Ho trovato una 1098S del 2008, con il kit completo termignoni, 5000Km a 12000euro, almeno ? la serie "bonificata"...
                La mia e' di novembre 2007 e non ho nessun problema, quello era un problema delle primissime e di poche moto, detto cos? sembra che sia una moto a scadenza!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Si Prix avr? anche due anni di garanzia, ma sono comunque 11000euro da sborsare...e garanzia o meno, correre il rischio di trovarsi con un motore a pezzi non ? bello...Ho trovato una 1098S del 2008, con il kit completo termignoni, 5000Km a 12000euro, almeno ? la serie "bonificata"...
                  Te non sai di che parli...

                  ... dunque, perch? parli???



                  I richiami riguardavano esclusivamente regolatore di tensione, corona e cagate quali appannamento fari o cruscotto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Te non sai di che parli...

                    ... dunque, perch? parli???



                    I richiami riguardavano esclusivamente regolatore di tensione, corona e cagate quali appannamento fari o cruscotto...



                    1 - Ho avuto una 1098 "base" presa a novembre 2007, fatto poi up-grade S
                    Elenco problemi: Spegnimenti vari a minimo - Condensa cruscotto e faro anteriore - Sensore corpo farfallato rotto a 6000Km circa - richiamo corona - Cuscinetto di banco dx rotto a 11500Km

                    2 - Nel 2009 ho preso un'altra 1098, stavolta un MY '08, leggermente bombardata..., non mi metto ad elencare le modifiche...
                    Elenco difetti: condensa strumentazione e faro ant - richiamo regolatore di tensione.

                    Ah scusa non posso parlare perch? non so...

                    Ps: un cliente del mio meccanico ha rotto il motore 3 volte, coincidenza ma anche la sua era una '07...E' vero non so un *****...
                    Last edited by desmodannato; 10-01-11, 17:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boni

                      giocate tutti e due x la stessa squadra

                      fraintendimento ci f?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        boni

                        giocate tutti e due x la stessa squadra

                        fraintendimento ci f?

                        Semplice chiarimento f?...

                        Forse qui dentro qualcuno ? un tantinello arrogante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il 1098s di qualunque annata non rompe il motore, abbozzala di sparare minkiate...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il 1098s di qualunque annata non rompe il motore, abbozzala di sparare minkiate...


                            Vabb? sar? stato sfigato io e tutti quelli che consoco, o il mio mek ? un pirla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per sembrare meno sfigato (oltre a parlare di qualcos'altro che non siano rotture, infamare la casa madre ed i suoi prodotti eccetera) puoi provare a far iscrivere i tuoi amiketti col motore 1098 rotto per dare la loro preziosa testimonianza...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X