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Motori preparati da Perlini

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    #31
    Originally posted by gpm View Post
    Io farei preparare una mia moto da Maoni!

    no dai...nn ? affidabile...

    dopo 2 cilindri si pianta xk? perde un sacco di tempo a cercare gli altri

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      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      no dai...nn ? affidabile...

      dopo 2 cilindri si pianta xk? perde un sacco di tempo a cercare gli altri
      Eppure io mi fido di lui.

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        #33
        Originally posted by diecinovantotto View Post
        Saranno anche pi? veloci ma non finiscono le gare

        Infatti la mia domanda era proprio sull'affidabilit? delle sue preparazioni.........ripeto non si pu? pretendere che un RS da 13500 giri duri 8000 km ma.........quanto "dovrebbe" durare un motore mediamente preparato per un utente amatoriale che la usa in strada/pista ovviamente aprendo il gas a dovere?
        un motore mediamente preparato dovrebbe essere (per come lo intendo io)
        limitatore originale (aumentarlo serve solo ai piloti veri per avere margine in qualche punto particolare e non cambiare marcia, d? molto poco in termini di potenza)
        flussaggio teste
        compressione originale (pareggiando i rapporti sui 2 cilindri)
        pistoni originali
        spessoramenti ed assemblaggio fatto con "mestiere"
        fasatura

        3000km per me su un "R" sono gi? un limite discreto per le bronzine di testa di biella per un'apertura "preventiva": me ne frega poco che potrei farne 5-6000 ma potrei anche rompere, se mi cago sotto di aprire ogni 3000? e spendere 1000? di revisione non mi compro un motore "R"
        ogni 2 apertura cambio i pistoni (costo extra 1000?)
        ogni 3 apertura cambio le viti di biella (costo extra 600?)

        che poi alla fine, per me, il succo ? proprio questo: compro un motore "R" e DEVO mettere in conto di revisionarlo preventivamente perch? se mi si pianta una bronzina e butto via l'albero o un carter poi non posso farmi un pianto... se non mi sta bene accetto il rischio o non prendo un motore "R" visto che non me lo ha certo ordinato il medico

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          #34
          Originally posted by elio View Post
          un motore mediamente preparato dovrebbe essere (per come lo intendo io)
          limitatore originale (aumentarlo serve solo ai piloti veri per avere margine in qualche punto particolare e non cambiare marcia, d? molto poco in termini di potenza)
          flussaggio teste
          compressione originale (pareggiando i rapporti sui 2 cilindri)
          pistoni originali
          spessoramenti ed assemblaggio fatto con "mestiere"
          fasatura

          3000km per me su un "R" sono gi? un limite discreto per le bronzine di testa di biella per un'apertura "preventiva": me ne frega poco che potrei farne 5-6000 ma potrei anche rompere, se mi cago sotto di aprire ogni 3000? e spendere 1000? di revisione non mi compro un motore "R"
          ogni 2 apertura cambio i pistoni (costo extra 1000?)
          ogni 3 apertura cambio le viti di biella (costo extra 600?)

          che poi alla fine, per me, il succo ? proprio questo: compro un motore "R" e DEVO mettere in conto di revisionarlo preventivamente perch? se mi si pianta una bronzina e butto via l'albero o un carter poi non posso farmi un pianto... se non mi sta bene accetto il rischio o non prendo un motore "R" visto che non me lo ha certo ordinato il medico

          Straquoto tutto, un'analisi perfetta
          Lagnarsi per un motore nato per le gare e per essere manutenuto frequentemente, ma poi usarlo per andare al bar e poi rompere non ha assolutamente senso...

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            #35
            bella domanda quanto deve durare un motore preparato

            tutto dipende dal tipo preparazione dal gasss pilota e come la usa e la cntrolla


            pi? e preparato pi? revisioni ci vogliono, e pi? sistemi di controllo

            poi le varianti sono tante

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              #36
              Originally posted by diecinovantotto View Post
              Come mai tutti i motori preparati da Perlini immancabilmente si rompono?
              Conoscenti con 1098 R, 1098 Base, R1 '09, ZX '10 tutti rotti, anche un amico con R1 '07.............senza polemica, che siano troppo pompati?
              Ma da come parla il conte pensavo fossero affidabilissimi...

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                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma da come parla il conte pensavo fossero affidabilissimi...
                io lo leggo cos?

                uno come perlini definisce l'affidabilit? rapportandola sempre alla prestazione del motore

                un 1098R con una blanda preparazione (tutti pezzi originali) come ho detto sopra va discretamente forte... direi un 175-180cv alla ruota di un banco dynojet frenato (dai 4 ai 9cv pi? di un k7 1000 per stabilire un ordine di grandezza) con 14kgm di coppia (oltre 3kgm pi? di un K7)

                un motore ante 999 non penso avrebbe mai raggiunto quelle prestazioni di potenza e coppia se non per i motori factory e quindi non ? relazionabile

                un motore 999 poteva raggiungere quelle prestazioni ma per farlo doveva essere in configurazione sbk vera da privati del CIV o WSBK (non quella delle chiacchiere per riempirsi la bocca ) con affidabilit? conseguente... aperture ogni 800-1000km con sostituzioni di componenti molto frequenti e costose

                in base a questo probabilmente perlini definisce il motore 1098R, nella valutazione affidabilit?/prestazioni, molto superiore agli altri ducati
                Last edited by elio; 09-01-11, 19:17.

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                  #38
                  Perlini lo definisce indistruttibile, a livello di albero motore, imbiellaggio eccetera, ma ovviamente se cambi olio frequentemente e fai revisioni periodiche...

                  ... in sintesi questi componenti non sono soggetti a rotture inaspettate come succedeva nelle serie passate spesso su motori appena revisionati in quanto semplicemente troppo spinti...

                  ...sul 1098R ci? non succede ma la manutenzione ? da tenere ovviamente in conto.

                  Last edited by MiKiFF; 09-01-11, 19:19.

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                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma da come parla il conte pensavo fossero affidabilissimi...

                    I giapp?

                    Tutte chiacchiere...

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                      #40
                      Originally posted by elio View Post
                      io lo leggo cos?

                      uno come perlini definisce l'affidabilit? rapportandola sempre alla prestazione del motore

                      un 1098R con una blanda preparazione (tutti pezzi originali) come ho detto sopra va discretamente forte... direi un 175-180cv alla ruota di un banco dynojet frenato (dai 4 ai 9cv pi? di un k7 1000 per stabilire un ordine di grandezza) con 14kgm di coppia (oltre 3kgm pi? di un K7)

                      un motore ante 999 non penso avrebbe mai raggiunto quelle prestazioni di potenza e coppia se non per i motori factory e quindi non ? relazionabile

                      un motore 999 poteva raggiungere quelle prestazioni ma per farlo doveva essere in configurazione sbk vera da privati del CIV o WSBK (non quella delle chiacchiere per riempirsi la bocca ) con affidabilit? conseguente... aperture ogni 800-1000km con sostituzioni di componenti molto frequenti e costose

                      in base a questo probabilmente perlini definisce il motore 1098R, nella valutazione affidabilit?/prestazioni, molto superiore agli altri ducati
                      a parte ke sui banchi ''seri'' ? pi? probabile siano 175,tutto corretto
                      x tirar fuori quei cv sui modelli precedenti (999-998) bisognava spendere il doppio e si girava la met?
                      e solo i sbk li vedevano
                      eran anke 200cc in meno cmq

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                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        a parte ke sui banchi ''seri'' ? pi? probabile siano 175,tutto corretto
                        x tirar fuori quei cv sui modelli precedenti (999-998) bisognava spendere il doppio e si girava la met?
                        e solo i sbk li vedevano
                        eran anke 200cc in meno cmq
                        Secondo me Elio non voleva parlar male del motore R del 999.

                        Comunque 175 cv/ruota per un 999 R sono una follia economica.

                        I 200 cc in pi? della 1098 R servono proprio a quello, a ridurre la spesa per avere e mantenere i cv.

                        Nel 2012 arriva il nuovo 1200 a 200 cv/albero per la base ed e' tutto risolto.

                        Sperando che non usino tutto il ferro che c'e' ora nella 1098/1198...

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                          #42
                          Originally posted by gpm View Post

                          Sperando che non usino tutto il ferro che c'e' ora nella 1098/1198...
                          Bravo...

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                            #43
                            Originally posted by gpm View Post
                            Secondo me Elio non voleva parlar male del motore R del 999.

                            Comunque 175 cv/ruota per un 999 R sono una follia economica.

                            I 200 cc in pi? della 1098 R servono proprio a quello, a ridurre la spesa per avere e mantenere i cv.

                            Nel 2012 arriva il nuovo 1200 a 200 cv/albero per la base ed e' tutto risolto.

                            Sperando che non usino tutto il ferro che c'e' ora nella 1098/1198...

                            ma infatti,metti 200 cc al 999r ultimo,e i corpi farfallti del 1098...il risultato ? quello

                            anke xk? il resto ? praticamente uguale

                            x la nuova nn saprei,dalle notizie che ho han stravolto tutto,? tutto nuovo
                            cmq il concetto ? quello di una corsa simil 999 se nn meno,+ alesaggio+diam valvole+diam condotti+giri

                            ma essendo tutto nuovo ? probabile han rinforzato adeguatamente carter ,albero motore e cambio...o almeno spero

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                              #44
                              Originally posted by gpm View Post
                              Secondo me Elio non voleva parlar male del motore R del 999.
                              non volevo parlare male di niente, cerco di valutare le cose oggettivamente

                              un motore 999R (come dici anche tu) per essere portato ai livelli di un 1098R ? da massacro economico per frequenze e costi di revisione
                              ? un dato di fatto, mi sembra

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                                #45
                                Ragazzi,io mi chiedo,che senso ha preparare un 1098R per poi usarlo in strada solamente o per qualche pistata??
                                Dalle mie parti ce ne sono un paio originali e a quanto ho visto vanno pi? forte di qualunque mille 4 cilindri.....e non di poco.

                                E ce credo,35.000e di moto caXXO.....
                                Last edited by sign.dudy; 09-01-11, 20:00.

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