Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi 1098s

    Ragazzi, sto cercando un 1098S usato, mi chiedevo chi di voi mi saprebbe dire le eventuali problematiche di questo modello anno 2007 opp. 2008.
    sentivo dire che il cambio tende a non lavorare correttamente e spegnimenti al minimo e addirittura modelli che tendono a tirare a sx?
    Non ne s? niente mi affido a qualche bravo ducatista che mi sappia dire la sua...
    ciaoooooo

  • Font Size
    #2
    che tira a sx mai sentito
    controlla che ha fatto i richiami piedino forcella, regolatore di tensione.
    il cambio ? un p? delicato sulla 1098, sulla 1198 l'hanno migliorato molto.
    per gli spegnimenti al minimo il problema ? stato risolto quasi subito...io cmq non ne ho mai sofferto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabriziomella View Post
      Ragazzi, sto cercando un 1098S usato, mi chiedevo chi di voi mi saprebbe dire le eventuali problematiche di questo modello anno 2007 opp. 2008.
      sentivo dire che il cambio tende a non lavorare correttamente e spegnimenti al minimo e addirittura modelli che tendono a tirare a sx?
      Non ne s? niente mi affido a qualche bravo ducatista che mi sappia dire la sua...
      ciaoooooo
      i primi modelli avevano alcuni difettini che hai elencato ed altre piccole cose , ma tutte risolte generalmente con il primo tagliando.
      si sono accorti che con il tempo cedeva un supporto del porta batteria , e raddrizzatore , sono stati tutti anche quelli sostituiti in garanzia.
      se prendi una moto , se usata in pista controlla che non sia stato alzato il limitatore .

      se puoi stanne fuori ........

      Comment


      • Font Size
        #4
        i mod.2007 hanno + richiami/aggiornamenti degli altri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          i mod.2007 hanno + richiami/aggiornamenti degli altri
          Vero essendo le prime serie, ma sono stati tutti risolti I richiami erano per:
          spegnimenti al minimo
          condensa nel gruppo ottico
          condensa nel quadro strumenti
          filo del regolatore di tensione
          cuscinetto di banco difettoso
          corona posteriore
          piedino forcelle Ohlins
          Se devi prenderne una, starei alla larga dal modello 2007, ? la serie che aveva il problema ai cuscinetti di banco, e a garanzia scaduta, se si dovesse presentare il problema, la spesa non sarebbe indifferente...
          Sul problema del tiro a Sx, sul forum 1098 se ne ? discusso tantissimo, ma Ducati non ? mai intervenuta ufficialmente, si ? pensato che il problema fosse alla piastra di sterzo inferiore delle S, ed effettivamente pare che l'abbia sostituica con quella dell 998 abbia risolto, ma ripeto non ? nulla di verificato.
          Last edited by desmodannato; 31-12-10, 12:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Se devi prenderne una, starei alla larga dal modello 2007, ? la serie che aveva il problema ai cuscinetti di banco, e a garanzia scaduta, se si dovesse presentare il problema, la spesa non sarebbe indifferente...
            a meno che non sia una km0 oppure una moto con meno di 2000km sar? difficile che il motore sia rimasto intero

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio View Post
              a meno che non sia una km0 oppure una moto con meno di 2000km sar? difficile che il motore sia rimasto intero
              Anche questo ? vero Anche se, sulla mia il problema si present? a 11000Km

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate se mi intrometto...ma i "problemi" sopra elencati erano solo sulla S o anche sulla base del 2007 ???

                spegnimenti al minimo
                condensa nel gruppo ottico
                condensa nel quadro strumenti
                filo del regolatore di tensione
                cuscinetto di banco difettoso
                corona posteriore
                piedino forcelle Ohlins

                ipotizzo bene se a parte il piedino ohlins tutto il resto sono stati difetti comuni???
                Last edited by rearcur; 31-12-10, 13:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rearcur View Post
                  scusate se mi intrometto...ma i "problemi" sopra elencati erano solo sulla S o anche sulla base del 2007 ???

                  spegnimenti al minimo
                  condensa nel gruppo ottico
                  condensa nel quadro strumenti
                  filo del regolatore di tensione
                  cuscinetto di banco difettoso
                  corona posteriore
                  piedino forcelle Ohlins

                  ipotizzo bene se a parte il piedino ohlins tutto il resto sono stati difetti comuni???
                  Esatto C'? poi la storia del tiro a Sx, ma riguarda solo le S e non ? stato mai ufficializzato da Ducati, in quanto il difetto non ? avvertito da tutti...
                  Last edited by desmodannato; 31-12-10, 14:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la 1098 ha solo un unico difetto .......

                    ? ducati



                    scherzi a parte...... gran moto rimane cmq una moto delicata e noiosa....non dare retta a chi ti dice di seguire i nuovi tagliandi a 10000km perch? ? una gran cazzata se la tieni 2 anni okey altrimenti
                    devi avere il tempo (e i soldi ) per tenerla sempre perfettina in questo modo ? eterna

                    ho portato a casa 2 volte il mio migliore amico nel 2007 con la nuova 1098 in panne ? rimasto a piedi per quei difetti di gioventu.........ora ce l'ha ancora e mai la dar? via ,come ti dicevo ? entrato nella mentalit? di tenerla perfettina (e ci? ha un costo) ma poi ti ripaga

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema condensa non ? stato risolto
                      lo fanno anche le 1198 del 2010

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Anche questo ? vero Anche se, sulla mia il problema si present? a 11000Km
                        azz, pensavo mollassero presto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avevo una 2007 , sostituita solo la corona per il resto nn rientrava in altri richiami.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma il piede forka nn riguardava solo i my 2009? Perch? a me sulla sf lo hanno
                            Cambiato...perch? era un lotto di piedini anke se poi la ohlins ha deciso di cambiarli tutti Nn mi risulta che ci fosse per il 1098...anke perch? era gi? uscito l'1198

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabriziomella View Post
                              Ragazzi, sto cercando un 1098S usato, mi chiedevo chi di voi mi saprebbe dire le eventuali problematiche di questo modello anno 2007 opp. 2008.
                              sentivo dire che il cambio tende a non lavorare correttamente e spegnimenti al minimo e addirittura modelli che tendono a tirare a sx?
                              Non ne s? niente mi affido a qualche bravo ducatista che mi sappia dire la sua...
                              ciaoooooo
                              io l'ho trovata pronto pista, nn vedo l' ora di provarla la prossima primavera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X