Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 uso pista: l'essenziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Indispensabile??? PEDANE, CARENE e GAS RAPIDO

    Quasi indispensabile: dipende dai tempi ...

    Lo scarico completo non l'ho nominato perch? tanto, comunque, ? la prima cosa che si compra... tutti...
    Quoto, ste moto il 99% delle persone non le sa sfruttare nemmeno al 50% figuriamoci se c'? qualcosa da cambiare obbligatoriamente, se proprio vuoi le pedane per avere un appoggio migliore e le carene per non scassare, toccatina, quelle originali...per il resto sono solo aggeggi che soddisfano il nostro ego non certo elementi indispensabili per girare in pista.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GASte View Post
      Quoto, ste moto il 99% delle persone non le sa sfruttare nemmeno al 50% figuriamoci se c'? qualcosa da cambiare obbligatoriamente, se proprio vuoi le pedane per avere un appoggio migliore e le carene per non scassare, toccatina, quelle originali...per il resto sono solo aggeggi che soddisfano il nostro ego non certo elementi indispensabili per girare in pista.
      no no, aspetta Ste...

      Le pedane originali sono BASSE e SCIVOLOSE, ergo non ? una questione di "appoggio migliore" ... il Rapido, per me, ? indispensabile!!! senza, la corsa ? davvero troppo lunga...


      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by vinarm View Post
        x elio: gli akra oltre ai 2 cv che sono impercettibili ma sempre boni, metterei in primo piano il peso...
        adesso non saprei la differenza ma in mano un akra e' veramente leggerissimo...
        1200-1500? sono ben pi? pesanti in tasca

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by GASte View Post
          Quoto, ste moto il 99% delle persone non le sa sfruttare nemmeno al 50% figuriamoci se c'? qualcosa da cambiare obbligatoriamente, se proprio vuoi le pedane per avere un appoggio migliore e le carene per non scassare, toccatina, quelle originali...per il resto sono solo aggeggi che soddisfano il nostro ego non certo elementi indispensabili per girare in pista.
          con le pedane originali tocchi per terra alla prima curva...
          fidati le ho massacrate io a magione alla prima pistata della mia vita girando in 1.23...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by elio View Post
            1200-1500? sono ben pi? pesanti in tasca
            quella e' la differenza tra il completo e i soli terminali...
            non centra Gniente l'akra...

            poi le tasche mica sono le mie

            Adriano esci i piccioli

            Comment


            • Font Size
              #21
              le pedane originali con 2 piastrini da 5 euri l'uno si arretrano e alzano
              se scivolate basta inciderle con una lima
              se volete il cambio rovessiato basta girare la bielletta sul perno ke esce dal basamento
              sul 999r da agosto in poi usavo le originali cos? ,le pedane rs da miglioni di euri manco le ho montate...meglio nn romperle

              x il resto su un 1098 di serie con una frizione antisaltello ,1 carena,1 sistemata alle sospensioni,rapporti giusti e 2 spessorini sotto le pedane siete a posto

              il gas ? lungo ? vero,ma smontar mezza moto x cambiare i cavi ? un lavorone...? da valutare il rapporto sbattimento - risultato

              io mi son abituato al ''lungo''...se avete voglia di sbattervi cambiate i cavi e la manopola

              i cerchi fusi son pesanti ma micca uccidono

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Toledo View Post
                Indispensabile??? PEDANE, CARENE e GAS RAPIDO

                Quasi indispensabile: dipende dai tempi ...

                Lo scarico completo non l'ho nominato perch? tanto, comunque, ? la prima cosa che si compra... tutti...
                Indispensabile solo gas.

                Molto gas...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gpm View Post
                  Indispensabile solo gas.

                  Molto gas...
                  Non ? il mio caso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ok grazie a tutti per i consigli...diciamo che un'idea me la son fatta.
                    per il gas tranquilli, vedremo (come sempre) di darlo

                    (per il discorso pedane, quando provai sia il 1098 che l'1198 in pista anche se solo per pochi giri (test ride) mi resi appunto conto che erano basse e soprattutto scivolose)

                    Originally posted by vinarm View Post
                    sarebbe bello incontrarci in pista....visto che io giro nel turno dei fermoni

                    ps: cortesemente il "pilota della domenica" fallo fare a chi ha piu' esperienza di te cioe' IO se no mi tocca fare quello del lunedi' ma devo lavorare
                    se la cosa andr? in porto e tu farai di nuovo il campionato ci incontreremo sicuramente, anche se io spero di stare un p? pi? avanti eheheheh

                    p.s. il lunedi io sar? gi? a roma quindi dovr? fare quello della domenica per forza (giusto per 15 giri

                    ciaoooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gpm View Post
                      Indispensabile solo gas.

                      Molto gas...
                      giusto, per? solo col gas mi sa che non si passano le verifiche in una gara fmi quindi almeno le carene, le legature e altre 4 cosine sono indispensabili per una moto che deve fare delle gare

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X