ciao, volevo sapere secondo la vostra esperienza quali sono i componenti "strettamente necessari" per una 1098 base (2007) da buttare solo in pista.
Io avevo pensato a:
-carene
-pedane
-scarico completo
-centralina mappata a banco
-filtro aria
-kit trasmissione secondaria (naturalmente specifica per il circuito in cui)
-cambio elettronico
e mi fermerei qui...naturalmente quando si parla di preparazioni da gara non si finisce mai e si comincia col "ok metto, questo, quest'altro...apriamo il motore, cambiamo sospensioni ecc ecc ecc"
sinceramente oltre a quello che avevo preventivato, avrei pensato di riguardare le sospensioni solo dopo aver provato la moto in pista e quindi solo se necessario...(anche perch? a quel che ne sapevo io, le sospensioni del 1098 sono gi? di ottimo livello)...stessa cosa per la pompa freno e per il comando del gas (ho gi? un rapido ma per esempio nella moto da gara che avevo prima non lo usavo...quindi ? da provare/valutare anche questo)
guardando un p? di accessori ho visto condotti aria maggiorati, frizioni varie, telaietti sia anteriori che posteriori ecc ecc ecc, mi chiedevo appunto quanto fossero necessari o se fossero solo "qualcosa in pi?"...
domande:
-il cupolino lo posso montare sul telaietto ant originale? qual ? la differenza di peso tra quello orginale e i vari in alluminio (solopista) che vedo su ebay ??
-qual ? la differenza di peso tra i telaietto posteriore e quelli che vedo su ebay???
- i condotti aria vanno davvero cambiati o quelli originali vanno bene ???
ok, ora lascio a voi la parola, grazieeeee per le eventuli risposte
Io avevo pensato a:
-carene
-pedane
-scarico completo
-centralina mappata a banco
-filtro aria
-kit trasmissione secondaria (naturalmente specifica per il circuito in cui)
-cambio elettronico
e mi fermerei qui...naturalmente quando si parla di preparazioni da gara non si finisce mai e si comincia col "ok metto, questo, quest'altro...apriamo il motore, cambiamo sospensioni ecc ecc ecc"
sinceramente oltre a quello che avevo preventivato, avrei pensato di riguardare le sospensioni solo dopo aver provato la moto in pista e quindi solo se necessario...(anche perch? a quel che ne sapevo io, le sospensioni del 1098 sono gi? di ottimo livello)...stessa cosa per la pompa freno e per il comando del gas (ho gi? un rapido ma per esempio nella moto da gara che avevo prima non lo usavo...quindi ? da provare/valutare anche questo)
guardando un p? di accessori ho visto condotti aria maggiorati, frizioni varie, telaietti sia anteriori che posteriori ecc ecc ecc, mi chiedevo appunto quanto fossero necessari o se fossero solo "qualcosa in pi?"...
domande:
-il cupolino lo posso montare sul telaietto ant originale? qual ? la differenza di peso tra quello orginale e i vari in alluminio (solopista) che vedo su ebay ??
-qual ? la differenza di peso tra i telaietto posteriore e quelli che vedo su ebay???
- i condotti aria vanno davvero cambiati o quelli originali vanno bene ???
ok, ora lascio a voi la parola, grazieeeee per le eventuli risposte
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