Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina esistenziale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Scusa....voi non potevate rimanere a 750? Avete una potenza progettuale cos? immensa....che non siete riusciti a spremere avalli dal 750??

Tu a volte dimentichi che la Ducati non ? la Honda.....e non pu? sfornare motori come se fossero tagliaerba
    secondo me ? pi? costoso fare un 2 cil. con pistoni grossi come un pozzo cercando di non farlo esplodere piuttosto che fare un 4 semplice semplice....tra l'altro gi? avendo la base e le conoscenze derivanti dalla motogp....il discorso non regge

Comment

• Font Size
      Originally posted by france67 View Post
      cioe la ducati sta antipatica perche alcuni di coloro che l'hanno comprata non capiscono una mazza di moto perche per loro e' la migliore?
      ma e' ovvio che pensano che sia la migliore senno' mica la compravano... evidentemente hanno gusti diversi da coloro che comprano una jappa!
      e per i regolamenti? ragazzi se andiamo a vedere cos'ha fatto fare honda nei regolamenti sportivi nei gran premi saremo punto e d'accapo...
      boh... non mi convince... per me siamo fermi alle more sante e alle bionde zoccole...
      e forse, in alcuni casi, un po di volpe e l'uva
      una volpe bionda un po zoccola insomma
      Cos'hanno fatto fare?

Comment

• Font Size
        cioe la ducati sta antipatica perche alcuni di coloro che l'hanno comprata non capiscono una mazza di moto perche per loro e' la migliore?
        ma e' ovvio che pensano che sia la migliore senno' mica la compravano... evidentemente hanno gusti diversi da coloro che comprano una jappa!
        e per i regolamenti? ragazzi se andiamo a vedere cos'ha fatto fare honda nei regolamenti sportivi nei gran premi saremo punto e d'accapo...
        boh... non mi convince... per me siamo fermi alle more sante e alle bionde zoccole...
        e forse, in alcuni casi, un po di volpe e l'uva
        una volpe bionda un po zoccola insomma
        la differenza ? che honda vince con o senza regolamento, sbk insegna, se vuole crea il motore giusto per la categoria giusta, altrimenti se ne frega e non partecipa.......voler a tutti i costi correre col 2 cilindri motore ormai anacronistico per le competizioni e per farlo piegare il regolamento in modo anomalo ? cosa piuttosto diversa

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          secondo me ? pi? costoso fare un 2 cil. con pistoni grossi come un pozzo cercando di non farlo esplodere piuttosto che fare un 4 semplice semplice....tra l'altro gi? avendo la base e le conoscenze derivanti dalla motogp....il discorso non regge
          jack hai perfettamente ragione.
          ma ricordati che le gare a quei livelli non vengono fatte per SPORT, nel senso decubertiano del termine.
          vengono fatte per far VENDERE prodotti.
          e ducati ora come ora DEVE fare un 2 cilindri altrimenti puo anche chiudere bottega oggi stesso.
          e a parte il gusto personale speriamo cio' non succeda!
          t'immagini un mondo solo di more?

Comment

• Font Size
            io credo che oggettivamente per un appassionato amatore sia piu divertente avere il 30% in piu di coppia piuttosto che il 5% di cv in piu.
            Non ? detto... io ho avuto un Ducati 750SS con cui ero nettamente pi? veloce che con il CBR600 MY '89... ma la coppia in pi? - dal punto di vista del piacere puro - nel mio caso non compensava nemmeno lontanamente il godimento della rabbia dell'entrata in coppia del 4C in linea e l'urlo furibondo che l'accompagna
            Poi le vibrazioni e lo scalciare del 2C mi danno l'idea di essere su una macchina agricola anziche su un'arma totale concepita come un rasoio.

Quindi per me 4C forever, a prescindere dal fatto che abbiano gli occhi a mandorla o mangino gli spaghetti

Tutto questo senza considerare che la bolognese si rompeva un giorno s? e uno pure (spesso mettendo a rischio la mia incolumit?), mentre la jappa la posso lasciare all'aperto tutto l'anno e ogni volta che la lavo sembra nuova

Se non ci si deve vincere le gare, la scelta della moto ? sempre e solo questione di gusti

Comment

• Font Size
              Un p? com'? successo in 250 insomma,visto la superiorit? di Aprilia in quel campo...togliere completamente il campionato e soppiantarlo da motori 600 4 cilindri 4 tempi...di che marca? Guarda un p?, Honda...

France comunque inutile farsi queste domande, i ducatisti staranno sempre arroccati sulle loro posizioni e i japparoli anche...? un p? come l'Italia,zero cambiamenti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zappa View Post
                Un p? com'? successo in 250 insomma,visto la superiorit? di Aprilia in quel campo...togliere completamente il campionato e soppiantarlo da motori 600 4 cilindri 4 tempi...di che marca? Guarda un p?, Honda...

France comunque inutile farsi queste domande, i ducatisti staranno sempre arroccati sulle loro posizioni e i japparoli anche...? un p? come l'Italia,zero cambiamenti.
                esatto

Comment

• Font Size
                  che honda ha vinto con o senza regolamento e' un fatto.
                  bene, meglio per loro. per questo sono l'azienda di motociclette piu grande del mondo!
                  ma da qui a dire che chi gradisce le bionde e' un cretino perche son tutte zoccole...
                  chetidevodi... mi sfugge il nesso!

Comment

• Font Size
                    bene, meglio per loro. per questo sono l'azienda di motociclette piu grande del mondo!
                    ma da qui a dire che chi gradisce le bionde e' un cretino perche son tutte zoccole...
                    tu pensa che c'ho una collezione di una 30ina di modellini di moto.....e tra questi manco una ducati perch? c'ho paura che me pisciano olio sulle altre o che me riempiono la stanza de pezzetti de plastica o metallo

Comment

• Font Size
                      Personalmente non l'ho mai detto, scritto ne pensato. Nel mio primo intervento ho scritto che al momento la 1098 ? la pi? bella SBK in produzione e che delle ultime 1.000 2008-2010 non me ne piace manco una. Ho aggiunto che probabilmente in pista (la moto la uso solo l?) andreianche pi? forte col bicilindrico per via del minor regime di rotazione.....
                      Non mi piace chi ? troppo sicuro delle proprie idee e non si mette mai in discussione, io lo faccio continuamente, ma per farlo bisogna ascoltare le idee altrui e non avere i paraocchi......

p.s.mi dici, per favore in quale regolamento han trattato la Honda con disparit??

Comment

• Font Size
                        dai non credo sia solo per quello...
                        e' statisticamente IMPOSSIBILE che ci siano cosi tanti stupidi in giro!
                        devono esserci altri motivi che vanno aldila' dei complessi d'inferiorita' o del semplice gusto personale
                        c.v.d. ........

Comment

• Font Size
                          Premetto che ho avuto tutte 4 cilindri ma ho provato x una giornata l'848 di un amico.
                          Il 2 cilindri avr? pure pi? coppia subito per? vibra non poco e quando non sei a regime scalcia come pochi. Quindi diciamo che reputo il 4 cilindri molto pi? polivalente. Poi per il discorso affidabilit? ducati ultimamente sta migliorando, nonostante siamo ancora lontani secondo me dagli standard jappo.
                          L'antipatia deriva principalmente dal fatto che per quanto gli altri ammettano che le ducati siano moto valide seppur diverse, non sentirai mai dire altrettanto da un ducatista. Sono convinti che il resto sia M-E-R-D-A e neanche lontanamente paragonabile.
                          Si pu? riassumere dicendo che talebani secondo me st? quasi stretto come definizione

Comment

• Font Size
                            senza stare troppo filosofeggiare il valore della Ducati si riassume tutto in una frase sempre attuale

DUCATI SOLDI BUTTATI!
                            Last edited by giuseppe_d; 23-12-10, 16:45.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              senza stare troppo filosofeggiare il valore della Ducati si riassume tutto in una frase sempre attuale

DUCATI SOLDI BUTTATI!

Comment

• Font Size
                                Premetto che io sono per il 4 cilindri, ma spesso porto il 1198 di mio fratello, e posso soltanto dire che ? una moto spettacolare, freni, frizione e cambio rispetto alle jap ? tutto un altro mondo, ed inoltre esteticamente ? un 'opera d'arte, trovatemi una japponese che sia possibile lasciare tutta originale? Per quanto riguarda l'argomento prezzo, mentre qualche anno fa c'era differenza, oggi a me sembra che siano tutte li....poi non scordiamoci che nel 2007 una piccola fabbrica come ducati ha distrutto colossi mondiali come yamaha, kawasaki e honda......Non sono ducatista, non mi piace il bicilindrico, ma non per questo sparo a zero su una moto che ha fatto la storia del motociclismo...Io ogni moto che ho comprato l'ho comprata soltanto perch? mi fa battere il cuore ogni volta che apro la saracinesca del garage,e non perch? quella ha 2 cv in pi?, quella fa 5 km/h in pi? e via discorrendo...detto questo, ho avuto 4 japponesi( moto spettacolari) ma da quando sono salito sulla rsv4 non tornerei mai nel mondo orientale...
                                Last edited by Stefano Rsv4; 23-12-10, 16:55.

Comment

X
                                Working...
                                X