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1x98 : Mono e molle

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    #46
    Ragazzi...spargete voce...che vendo il mio mono Ohlins originale che ho trovato un'occasione sul TTX!

    Trovate l'articolo in vendita sul mercatino.

    Magari avete qualche amichetto con l'848

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      #47
      Ragazzi...spargete voce...che vendo il mio mono Ohlins originale che ho trovato un'occasione sul TTX!

      Trovate l'articolo in vendita sul mercatino.

      Magari avete qualche amichetto con l'848

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        #48
        Originally posted by desmoone View Post
        Ragazzi...spargete voce...che vendo il mio mono Ohlins originale che ho trovato un'occasione sul TTX!

        Trovate l'articolo in vendita sul mercatino.

        Magari avete qualche amichetto con l'848
        oddio...l'ho venduto in 2 ore

        Ora mi tocca smontarlo

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          #49
          Originally posted by desmoone View Post
          oddio...l'ho venduto in 2 ore

          Ora mi tocca smontarlo
          auguri senza cavalletto...ti agevolo una diapositiva?

          p.s.: visto che ci sei smonta pure il parafango
          Last edited by IcEMaN666; 22-12-10, 13:57.

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            #50
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            auguri senza cavalletto...ti agevolo una diapositiva?

            p.s.: visto che ci sei smonta pure il parafango
            agevola diapositive...certo caro..ti smonto pure il parafango.

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              #51
              Allora bisogna essere Creativi...io il lavoro l'ho fatto totalmente da solo, ma se sei in due bestemmi MOLTO di meno soprattutto per tirare gi? la moto dopo che hai rimontato il tutto e ti trovi la ruota posteriore a 20cm da terra...

              Hai 2 Opzioni
              -La appendi come un salame con cinghie da furgone come ho fatto io (sopra ? agganciato alle traverse del gazebo di legno)
              -Rimedi 2 cavalletti di quelli fissi e una barra d'acciaio, due sollevano la moto con la barra passante nel telaio e la poggi sopra i cavalletti...





              Per Smontarlo devi togliere
              -Vasca
              -Pedane
              -Terminali
              -Sella
              -Fianchetti

              A questo punto POTREBBE e dico POTREBBE uscire, ma hai bisogno del 13esimo mese per i santi e io non ce l'avevo, quindi ho allentato la vite che tiene i collettori centrali al telaio e li ho sfilati (ho lasciato il motorino della valvola attaccato)...
              Ora puoi iniziare a svitare il mono...Parti dal puntone di reazione (svita solo il bullone in basso, ? pi? agevole da svitare l'altro lato lascialo attaccato al leveraggio del mono.
              Quindi svita in alto il perno dove ruota il leveraggio, lascia attaccato il mono al leveraggio (verr? via tutto insieme)
              Ora ti rimane solo da svitare il bullone inferiore del mono, devi togliere il cappuccetto di plastica che sta sul forcellone (pedana del cambio) e infilare una brugola da 8 lunga (io l'ho comprata al ferramenta e ho tagliato la curva, quindi l'ho attaccata al cricchetto).
              Occhio che se per qualche assurdo motivo il bullone ti cade dentro il forcellone, oltre al 13esimo mese ti servir? pure il 14esimo mese per farla uscire fuori...

              A sto punto si sfila tutto quanto.
              Bella pulita, ingrassa bene tutti i perni, per riavvitare tutto l'ammo e il link non puoi sbagliare: 45nm tutti i bulloni con grasso (ttx a forcellone, ttx a leveraggio, leveraggio a telaio, puntone a leveraggio, puntone a forcellone), 22nm i terminali, 20nm le pedane con frenafiletti.

              E' pi? lungo a dirlo che a farlo...una volta che hai trovato il modo di sollevare la moto in maniera stabile ? una cavolata

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                #52
                Roger...bravo e preciso

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                  #53
                  p.s.: se stai pensando "ok la porto dal mecca" ti avviso che io ne ho contattati 3 e il risultato ? stato lo stesso: 100€...

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                    #54
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    p.s.: se stai pensando "ok la porto dal mecca" ti avviso che io ne ho contattati 3 e il risultato ? stato lo stesso: 100?...
                    quindi bisogna togliere anche le pedane?

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                      #55
                      Originally posted by vinarm View Post
                      quindi bisogna togliere anche le pedane?
                      gi?, ma quello ? il minimo ci si mette 4 secondi
                      la destra va tolta per far ruotare i collettori e lasciarli appesi alla valvola di scarico:



                      La sinistra devi toglierla perch? altrimenti il buco del bullone ammo-forcellone ? coperto (gommino dietro con scritto UP):
                      In realt? questa togli i due bulloni che la fissano al telaio e la lasci attaccata alzandola solamente, non c'? bisogno di smontare l'asta

                      Last edited by IcEMaN666; 22-12-10, 15:02.

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                        #56
                        ho i cavalletti per le pedane...porcaputtanaimpestata

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                          #57
                          Originally posted by vinarm View Post
                          ho i cavalletti per le pedane...porcaputtanaimpestata
                          compra la barra d'acciaio, la fai passare dove ho fatto passare io la cinghia...i cavalletti li alzi con un paio di mattoni

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                            #58
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            p.s.: se stai pensando "ok la porto dal mecca" ti avviso che io ne ho contattati 3 e il risultato ? stato lo stesso: 100?...
                            beh....considerando che pago il mono 600?

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                              #59
                              @desmo1 : x il 999 nn esiste il ttx,ma rigenerare quello di serie e farci tarature specifiche del 999 rs (io ho leveraggio e forcellone rs ) mi ? costato 160? di pzz e 40 di manod'opera,aggiungi un 100 x la molla
                              ed han sostituito tutto l'interno ke ho qui a casa,nn 2 lamelle
                              fatto in centro holins autorizzato

                              penso ke uguale si possa fare x quello del 1098

                              poi il ttx ? ovviamente superiore,ma secondo me lo vedon solo i piloti veri la differenza tra ttx e resto dei mono

                              x la forca c? il kit andreani molto valido ma ke costa una fucilata (550+iva solo i pompanti,ke son quelli della fg43,circa il doppio di dimensioni) ma dopo la forca diventa ottima e lavora molto bene sia con molle da 9-9,5-10

                              mi han detto esiste anke un kit pompanti bitubo x questa forca ke costa la met?,ma nn so chi l'ha usata e come va

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