Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1x98 : Mono e molle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tranqui molla,io ho anche 2Mtb ammortizzate..almeno quelle te le faccio guardare a te sono certo che farai il massimo hiperpro number one

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Interessante.
      Quindi pare essere consuetudine adottare una molla con una N inferiore a quella standard...che appare in effetti un pelo troppo rigida.

Ovviamente ci? comporta una rivisitazione generale delle sospensioni.
      premessa doverosa
      per girare al mio passo (che ? quello di molti) basta ed avanza tutto quello che c'? di originale
      il solito marietto 2 anni fa prese la mia moto e fece al secondo giro 2'04 (non aveva mai usato un bicilindrico) quindi la prima cosa che mi sono sempre detto ?: "poche pippe e dare gas"

dopo 3 anni certo l'olio della fork potrebbe andare bene per oliare la catena del motosega (se non cambierai nulla nella fork fai mettere olio ohlins R&T come in origine ) ed il mono andrebbe revisionato per avere il funzionamento originario...

se invece hai voglia di spendere

paiolino ha cambiato le molle fork passando dalle 1,0 alle 0,95
      se lo fai sulla fork ohlins originale devi anche rifare il pacco di compressione, ma non c'? nulla di fantastico da fare n? da inventarsi

per il mono originale, se non ricordo male, monta una molla da 8,0
      il mono ohlins 46 OEM ? poco frenato, per sistemarlo (e poi va veramente bene) devi praticamente cambiarci tutto l'interno => costo elevato
      il mono ttx36 OEM originale delle 1098R va gi? decisamente meglio; per uso pista i tecnici ohlins modificano il pacco di compressione per renderlo uguale al TTX aftermarket

sulla mia sono montate molle fork 0,95 e molla mono 8,5, tutto bitubo

Comment

• Font Size
        Io a te e i tuoi amici panettieri, non gli farei neppure fare la bici

Cmq Bosco se hai qualcosa da dire, rispondi Tecnicamente a questo :

Originally posted by Mr.Molla View Post
        FORKA

A prescindere che sono i problemi che Vi ho detto Anni f?, quando ? uscito il 1x98 ...
        il Problema Molle ? che se hai la K10 Freni, se hai la K9,5 Inserisci ... cos? NON potendo Risolvere il Problema, Bosco dice che Non ? un problema di Molle

Invece ? proprio un Problema di MOLLE le Lineari sono Lineari e quindi una coperta corta, le Hyper invece risolvono potendo avere l'effetto di una K9 (ancor meglio in Ingresso di una K9,5) ed allo stesso tempo un Sostegno in Frenata superiore alla K10 !!!
        Cos? Iceman pu? risolvere i suoi problemi ...

Il Fatto che sia priva di Idraulica ? proprio perch? ha una Molla troppo Dura, che unita ad Idra funzionante diventerebbe di Marmo, ecco perch? alla modifica si abbina una Molla +Morbida, che per? ? al limite del FONDOCORSA

MONO

Sempre Ice dice molto bene ... il TTX ? decisamente migliore dell'Ohlins normale ... proprio perch? ?
        PIU' MORBIDO !!!
        Ma Sempre l'abbinamento ? possibile sono con Molle Forka +Morbide, altrimenti la Moto si Sbilancia

Idem per la Hyper al Mono, Risolve i problemi sia all'Ohlins che allo Showa ... ma solo in abbinamento con Hyper alla Forka ...

Questa ? la Discussione sulla Validit? della Hyper al Mono ... in cui ho preso in considerazione proprio la 1x98
        Qui vedete i Grafici con la Molla Showa, Ohlins Serie, Ohlins TTX e Hyper :

http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6900690#post6900690

Approfittate dell'Offerta e Buon Natale

Non fare come il tuo Lanci (e altri) che spalano merda perch? NON sanno rispondere !!!
        E soprattutto perch? se qualcuno provasse capirebbe chi cerca solo di Vendere, e chi vende un prodotto per risolvere i Problemi !!!

Se NON sai rispondere chiedi ai tuoi Guri di venire loro a ribattere ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          premessa doverosa
          per girare al mio passo (che ? quello di molti) basta ed avanza tutto quello che c'? di originale
          il solito marietto 2 anni fa prese la mia moto e fece al secondo giro 2'04 (non aveva mai usato un bicilindrico) quindi la prima cosa che mi sono sempre detto ?: "poche pippe e dare gas"

dopo 3 anni certo l'olio della fork potrebbe andare bene per oliare la catena del motosega (se non cambierai nulla nella fork fai mettere olio ohlins R&T come in origine ) ed il mono andrebbe revisionato per avere il funzionamento originario...

se invece hai voglia di spendere

paiolino ha cambiato le molle fork passando dalle 1,0 alle 0,95
          se lo fai sulla fork ohlins originale devi anche rifare il pacco di compressione, ma non c'? nulla di fantastico da fare n? da inventarsi

per il mono originale, se non ricordo male, monta una molla da 8,0
          il mono ohlins 46 OEM ? poco frenato, per sistemarlo (e poi va veramente bene) devi praticamente cambiarci tutto l'interno => costo elevato
          il mono ttx36 OEM originale delle 1098R va gi? decisamente meglio; per uso pista i tecnici ohlins modificano il pacco di compressione per renderlo uguale al TTX aftermarket

sulla mia sono montate molle fork 0,95 e molla mono 8,5, tutto bitubo
          Guarda Elio...io alla prima (ed ahime unica) volta che toccai il Mugello feci al sabato 2:10 (dopo un venerd? buttato perch? mi hanno messo nel gruppo paralitici) ed in gara mantenni quel passo come un tamburo tanto che passai dalla 24esima posizione alla 14esima o 12esima..non ricordo bene.
          E le sospensioni erano originalissime.

Ora mi trovo la necessit? di rifarle (la moto ha 3 anni) e quindi......

Ma....mi sembra che la strada migliore per il mono..sia vendere sui 350? questo di serie e prendere un TTX cos? sto messo meglio anche per il discorso regolazione precarico.

Davanti, per come guido io, la forcella mi piace e sinceramente...credo che cambier? soltanto l'olio.

Dietro no...qualcosa devo fare perch? c'? molto da migliorare.

Comment

• Font Size

Non fare come il tuo Lanci (e altri) che spalano merda perch? NON sanno rispondere !!!
            E soprattutto perch? se qualcuno provasse capirebbe chi cerca solo di Vendere, e chi vende un prodotto per risolvere i Problemi !!!

n?n ti ho mai detto go nella tua sezione,e ci mancherebbe tu paghi x quello spazio ma scrivilo li che hyper sono il meglio e che te 6 il piu bravo d'italia ho visto con i miei occhi tue opere da poletti a imola o da lanci a rimini,come te avrai visto opere di altri da te se erano contenti del tuo operato perch? da altri?? Mah,perch? sei simpatico io nn ho voglia di trovare da ridire con te,ti dico solo che i tuoi trionfalismi scrivili dove paghi ciao e buone feste

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Guarda Elio...io alla prima (ed ahime unica) volta che toccai il Mugello feci al sabato 2:10 (dopo un venerd? buttato perch? mi hanno messo nel gruppo paralitici) ed in gara mantenni quel passo come un tamburo tanto che passai dalla 24esima posizione alla 14esima o 12esima..non ricordo bene.
              E le sospensioni erano originalissime.

Ora mi trovo la necessit? di rifarle (la moto ha 3 anni) e quindi......

Ma....mi sembra che la strada migliore per il mono..sia vendere sui 350€ questo di serie e prendere un TTX cos? sto messo meglio anche per il discorso regolazione precarico.

Davanti, per come guido io, la forcella mi piace e sinceramente...credo che cambier? soltanto l'olio.

Dietro no...qualcosa devo fare perch? c'? molto da migliorare.
              la strada che vuoi intraprendere riguardo al mono a mio avviso ? corretta, anche perch? con gli anni che ha...
              peraltro per la fork un K0,95 (basta che compri solo 1 molla da 0,9 e la sostituisci in uno dei 2 pali a scelta) ed una rivisitazione del pacco idraulico sono un upgrade altrettanto buono

p.s. nel mondo non c'? solo ohlins comunque
              Last edited by elio; 21-12-10, 14:42.

Comment

• Font Size
                la strada che vuoi intraprendere riguardo al mono a mio avviso ? corretta, anche perch? con gli anni che ha...
                peraltro per la fork un K0,95 (basta che compri solo 1 molla da 0,9 e la sostituisci in uno dei 2 pali a scelta) ed una rivisitazione del pacco idraulico sono un upgrade altrettanto buono
                Certo...tanto poi si media

p.s. chiaro che nel mondo non c'? solo ohlins comunque
                Ci mancherebbe

Comment

• Font Size

n?n ti ho mai detto go nella tua sezione,e ci mancherebbe tu paghi x quello spazio ma scrivilo li che hyper sono il meglio e che te 6 il piu bravo d'italia ho visto con i miei occhi tue opere da poletti a imola o da lanci a rimini,come te avrai visto opere di altri da te se erano contenti del tuo operato perch? da altri?? Mah,perch? sei simpatico io nn ho voglia di trovare da ridire con te,ti dico solo che i tuoi trionfalismi scrivili dove paghi ciao e buone feste

Comment

• Font Size
                    io dico che BASTA.

Poi se no intervengo.

Comment

• Font Size
                      io dico che BASTA.

Poi se no intervengo.

Comment

• Font Size
                        Che ! Siete andati alla IP, che raddoppiate tutto ?

Desmoone il TTX ? ottimo sulla 1x98, per? dalla Forka dipende il suo funzionamento ... se tieni le K10 dovrai Settarlo +Duro, ed i Vantaggi sono la met? di quelli che avresti con Molle +Morbide (parlando di Guidabilit?)

Senza contare che a causa delle K10 devi tenere l'Idra +Aperta per Assorbire ... e non hai idea di quanto possa funzionare meglio, quando sia Molla che Idra sono corrette ...
                        Cmq sia la Forka di serie male NON Funziona ... ma il bene ? tutt'altra cosa

PS: Bosco ... c'? scritto da qualche parte "hyper sono il meglio" ???
                        Anch'io ricevo forke con gli adesivi di Lanci ... ma mica sono qui a sputtanare !
                        Parlo del mio ...

Comment

• Font Size
                          il mondo ? bello perch? ? vario,e le persone posson cambiare idea

Comment

• Font Size
                            Mi f? piacere che tu abbia cambiato idea

Io ho riscritto esattamente ci? che avevo gi? scritto
                            Ora Desmoone ha detto che vuole il TTX, prima gli avevo proposto una soluzione a minor prezzo ... perch? gi? la Molla d? ci? che cerca ...
                            Certo NON ? un Mono Completo, ma gli effetti sono molto pi? di ci? che ci si pu? aspettare ...

Per la Forka ho ribadito il concetto ... espresso anche da te ... prima avevo solo fatto notare i problemi di una Lineare +Morbida, ma ? Iceman che li ha descritti ... rendersi conto che ? una Coperta Corta ? solo questione di Volerlo capire ...

Cmq sei fantastico ... uno spiega il perch? dei problemi e come risolverli ed ? un venditore, invece se scrive una frase sibillina ("Molle e Idra Corrette") v? tutto bene

Non ho parole

Comment

• Font Size
                              Ho appena scoperto che il mio rapporto peso/potenza e' decisamente migliore del vostro...

Io peso 68...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gpm View Post
                                Ho appena scoperto che il mio rapporto peso/potenza e' decisamente migliore del vostro...

Io peso 68...
                                ovvio..sei pi? magro in zona pisello

Comment

X
                                Working...
                                X