tranqui molla,io ho anche 2Mtb ammortizzate..almeno quelle te le faccio guardare a te sono certo che farai il massimo hiperpro number one
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1x98 : Mono e molle
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View PostInteressante.
Quindi pare essere consuetudine adottare una molla con una N inferiore a quella standard...che appare in effetti un pelo troppo rigida.
Ovviamente ci? comporta una rivisitazione generale delle sospensioni.
per girare al mio passo (che ? quello di molti) basta ed avanza tutto quello che c'? di originale
il solito marietto 2 anni fa prese la mia moto e fece al secondo giro 2'04 (non aveva mai usato un bicilindrico) quindi la prima cosa che mi sono sempre detto ?: "poche pippe e dare gas"
dopo 3 anni certo l'olio della fork potrebbe andare bene per oliare la catena del motosega (se non cambierai nulla nella fork fai mettere olio ohlins R&T come in origine ) ed il mono andrebbe revisionato per avere il funzionamento originario...
se invece hai voglia di spendere
paiolino ha cambiato le molle fork passando dalle 1,0 alle 0,95
se lo fai sulla fork ohlins originale devi anche rifare il pacco di compressione, ma non c'? nulla di fantastico da fare n? da inventarsi
per il mono originale, se non ricordo male, monta una molla da 8,0
il mono ohlins 46 OEM ? poco frenato, per sistemarlo (e poi va veramente bene) devi praticamente cambiarci tutto l'interno => costo elevato
il mono ttx36 OEM originale delle 1098R va gi? decisamente meglio; per uso pista i tecnici ohlins modificano il pacco di compressione per renderlo uguale al TTX aftermarket
sulla mia sono montate molle fork 0,95 e molla mono 8,5, tutto bitubo
Comment
-
Io a te e i tuoi amici panettieri, non gli farei neppure fare la bici
Cmq Bosco se hai qualcosa da dire, rispondi Tecnicamente a questo :
Originally posted by Mr.Molla View PostFORKA
A prescindere che sono i problemi che Vi ho detto Anni f?, quando ? uscito il 1x98 ...
il Problema Molle ? che se hai la K10 Freni, se hai la K9,5 Inserisci ... cos? NON potendo Risolvere il Problema, Bosco dice che Non ? un problema di Molle
Invece ? proprio un Problema di MOLLE le Lineari sono Lineari e quindi una coperta corta, le Hyper invece risolvono potendo avere l'effetto di una K9 (ancor meglio in Ingresso di una K9,5) ed allo stesso tempo un Sostegno in Frenata superiore alla K10 !!!
Cos? Iceman pu? risolvere i suoi problemi ...
Il Fatto che sia priva di Idraulica ? proprio perch? ha una Molla troppo Dura, che unita ad Idra funzionante diventerebbe di Marmo, ecco perch? alla modifica si abbina una Molla +Morbida, che per? ? al limite del FONDOCORSA
MONO
Sempre Ice dice molto bene ... il TTX ? decisamente migliore dell'Ohlins normale ... proprio perch? ?
PIU' MORBIDO !!!
Ma Sempre l'abbinamento ? possibile sono con Molle Forka +Morbide, altrimenti la Moto si Sbilancia
Idem per la Hyper al Mono, Risolve i problemi sia all'Ohlins che allo Showa ... ma solo in abbinamento con Hyper alla Forka ...
Questa ? la Discussione sulla Validit? della Hyper al Mono ... in cui ho preso in considerazione proprio la 1x98
Qui vedete i Grafici con la Molla Showa, Ohlins Serie, Ohlins TTX e Hyper :
http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6900690#post6900690
Approfittate dell'Offerta e Buon Natale
E soprattutto perch? se qualcuno provasse capirebbe chi cerca solo di Vendere, e chi vende un prodotto per risolvere i Problemi !!!
Se NON sai rispondere chiedi ai tuoi Guri di venire loro a ribattere ...
Comment
-
Originally posted by elio View Postpremessa doverosa
per girare al mio passo (che ? quello di molti) basta ed avanza tutto quello che c'? di originale
il solito marietto 2 anni fa prese la mia moto e fece al secondo giro 2'04 (non aveva mai usato un bicilindrico) quindi la prima cosa che mi sono sempre detto ?: "poche pippe e dare gas"
dopo 3 anni certo l'olio della fork potrebbe andare bene per oliare la catena del motosega (se non cambierai nulla nella fork fai mettere olio ohlins R&T come in origine ) ed il mono andrebbe revisionato per avere il funzionamento originario...
se invece hai voglia di spendere
paiolino ha cambiato le molle fork passando dalle 1,0 alle 0,95
se lo fai sulla fork ohlins originale devi anche rifare il pacco di compressione, ma non c'? nulla di fantastico da fare n? da inventarsi
per il mono originale, se non ricordo male, monta una molla da 8,0
il mono ohlins 46 OEM ? poco frenato, per sistemarlo (e poi va veramente bene) devi praticamente cambiarci tutto l'interno => costo elevato
il mono ttx36 OEM originale delle 1098R va gi? decisamente meglio; per uso pista i tecnici ohlins modificano il pacco di compressione per renderlo uguale al TTX aftermarket
sulla mia sono montate molle fork 0,95 e molla mono 8,5, tutto bitubo
E le sospensioni erano originalissime.
Ora mi trovo la necessit? di rifarle (la moto ha 3 anni) e quindi......
Ma....mi sembra che la strada migliore per il mono..sia vendere sui 350? questo di serie e prendere un TTX cos? sto messo meglio anche per il discorso regolazione precarico.
Davanti, per come guido io, la forcella mi piace e sinceramente...credo che cambier? soltanto l'olio.
Dietro no...qualcosa devo fare perch? c'? molto da migliorare.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostIo a te e i tuoi amici panettieri, non gli farei neppure fare la bici
Non fare come il tuo Lanci (e altri) che spalano merda perch? NON sanno rispondere !!!
E soprattutto perch? se qualcuno provasse capirebbe chi cerca solo di Vendere, e chi vende un prodotto per risolvere i Problemi !!!
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostGuarda Elio...io alla prima (ed ahime unica) volta che toccai il Mugello feci al sabato 2:10 (dopo un venerd? buttato perch? mi hanno messo nel gruppo paralitici) ed in gara mantenni quel passo come un tamburo tanto che passai dalla 24esima posizione alla 14esima o 12esima..non ricordo bene.
E le sospensioni erano originalissime.
Ora mi trovo la necessit? di rifarle (la moto ha 3 anni) e quindi......
Ma....mi sembra che la strada migliore per il mono..sia vendere sui 350€ questo di serie e prendere un TTX cos? sto messo meglio anche per il discorso regolazione precarico.
Davanti, per come guido io, la forcella mi piace e sinceramente...credo che cambier? soltanto l'olio.
Dietro no...qualcosa devo fare perch? c'? molto da migliorare.
peraltro per la fork un K0,95 (basta che compri solo 1 molla da 0,9 e la sostituisci in uno dei 2 pali a scelta) ed una rivisitazione del pacco idraulico sono un upgrade altrettanto buono
p.s. nel mondo non c'? solo ohlins comunqueLast edited by elio; 21-12-10, 14:42.
Comment
-
Originally posted by elio View Postla strada che vuoi intraprendere riguardo al mono a mio avviso ? corretta, anche perch? con gli anni che ha...
peraltro per la fork un K0,95 (basta che compri solo 1 molla da 0,9 e la sostituisci in uno dei 2 pali a scelta) ed una rivisitazione del pacco idraulico sono un upgrade altrettanto buono
Originally posted by elio View Post
p.s. chiaro che nel mondo non c'? solo ohlins comunque
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostIo a te e i tuoi amici panettieri, non gli farei neppure fare la bici
Non fare come il tuo Lanci (e altri) che spalano merda perch? NON sanno rispondere !!!
Comment
-
Che ! Siete andati alla IP, che raddoppiate tutto ?
Desmoone il TTX ? ottimo sulla 1x98, per? dalla Forka dipende il suo funzionamento ... se tieni le K10 dovrai Settarlo +Duro, ed i Vantaggi sono la met? di quelli che avresti con Molle +Morbide (parlando di Guidabilit?)
Senza contare che a causa delle K10 devi tenere l'Idra +Aperta per Assorbire ... e non hai idea di quanto possa funzionare meglio, quando sia Molla che Idra sono corrette ...
Cmq sia la Forka di serie male NON Funziona ... ma il bene ? tutt'altra cosa
PS: Bosco ... c'? scritto da qualche parte "hyper sono il meglio" ???
Anch'io ricevo forke con gli adesivi di Lanci ... ma mica sono qui a sputtanare !
Parlo del mio ...
Comment
-
Mi f? piacere che tu abbia cambiato idea
Io ho riscritto esattamente ci? che avevo gi? scritto
Ora Desmoone ha detto che vuole il TTX, prima gli avevo proposto una soluzione a minor prezzo ... perch? gi? la Molla d? ci? che cerca ...
Certo NON ? un Mono Completo, ma gli effetti sono molto pi? di ci? che ci si pu? aspettare ...
Per la Forka ho ribadito il concetto ... espresso anche da te ... prima avevo solo fatto notare i problemi di una Lineare +Morbida, ma ? Iceman che li ha descritti ... rendersi conto che ? una Coperta Corta ? solo questione di Volerlo capire ...
Cmq sei fantastico ... uno spiega il perch? dei problemi e come risolverli ed ? un venditore, invece se scrive una frase sibillina ("Molle e Idra Corrette") v? tutto bene
Non ho parole
Comment
X
Comment