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1x98 : Mono e molle

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io giro con un 1098s e un 1198 base..entrambi vanno in pista parecchio..da 2 sospensionisti diversi la ricetta ? stata la stessa:forca + in piedi e mono meno rigido e + scorrevole il contrario di come esce..
    che cosa significa...forca + in piedi?

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      #17
      le molle forca sulla 1098 s?no di serie abbastanza rigide da 10N/mm o 100kg circa..per piloti di stazza medio abbondante ma il 'problema' l'hai individuato di idraulica ? cedevole la forca,e i settaggi di base morbidi il mono ? invece rigido ma sopratutto secco nella risposta.
      Last edited by bosco_RR; 21-12-10, 09:35.

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        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        le molle forca sulla 1098 s?no di serie abbastanza rigide da 10N/mm o 100kg circa..per piloti di stazza medio abbondante ma il 'problema' l'hai individuato di idraulica ? cedevole la forca,e i settaggi di base morbidi il mono ? invece rigido ma sopratutto secco nella risposta.
        ...interessante ma........di un hondista io mi fido poco

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          #19
          Originally posted by loris2 View Post
          ...interessante ma........di un hondista io mi fido poco
          invece te 6 il mio gelataio di fiducia

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            #20
            io ho montato la rt43 davanti e il ttx36 dietro e l'andazzo ? un alleggerimento generale..
            davanti le molle passano da 10N/mm a 9.5N/mm, dietro il mono finalmente MONA e non rimbalza come l'originale
            c'? da dire per? che le molle se potessi tornare indietro le rimetterei da 10 davanti...mi ero promesso di dimagrire ma con il mio peso siamo al limite infatti in pista sono quasi a fondocorsa. (ho gi? dato +3 giri di precarico della taratura di base)
            Last edited by IcEMaN666; 21-12-10, 11:28.

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              #21
              La domanda ? questa: ma il mono Ohlins originale com'??

              Cambiandogli la sola molla....si ottengono benefici palesi?

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                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                La domanda ? questa: ma il mono Ohlins originale com'??

                Cambiandogli la sola molla....si ottengono benefici palesi?
                secondo me la domanda da fare ?: ma il mono ohlins originale ti va bene per il tuo livello?

                io sono una pippa in pista e lo showa mi sta stretto quindi figurati (sar? che peso abbastanza)...tu hai problemi dietro con il mono?

                pi? che solo molla mi sa che per avvertire i benefici dovrai fare una revisione anche delle idrauliche...ma a quel punto ti conviene venderlo (si da via bene a quanto vedo) e comprare un ttx...

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                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  La domanda ? questa: ma il mono Ohlins originale com'??

                  Cambiandogli la sola molla....si ottengono benefici palesi?
                  ? sempre un 'finto' ohlins e non ? ttx..certo ? eccellente ,ma conviene sempre prepararlo dentro basta dirti che preparano e rivisitano anche i ttx nuovi

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                    #24
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    ...ma a quel punto ti conviene venderlo (si da via bene a quanto vedo) e comprare un ttx...
                    a quanto si piazza un Ohlins originale usato?

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                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      a quanto si piazza un Ohlins originale usato?
                      ho visto prezzi che per me sono fuori dal mondo...anche 450/500€..
                      considera che io ho pagato il ttx36 nuovo 815€...
                      Last edited by IcEMaN666; 21-12-10, 11:47.

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        il problema nel 1098 non sono tanto le molle ,ma ? il setting di base che ? sbilanciato molle davanti dure ma forca cedevole e dietro ? troppo rigido
                        Qui capisci perch? ho segnato in Rosso !!!

                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        io ho montato la rt43 davanti e il ttx36 dietro e l'andazzo ? un alleggerimento generale..
                        davanti le molle passano da 10N/mm a 9.5N/mm, dietro il mono finalmente MONA e non rimbalza come l'originale
                        c'? da dire per? che le molle se potessi tornare indietro le rimetterei da 10 davanti...mi ero promesso di dimagrire ma con il mio peso siamo al limite infatti in pista sono quasi a fondocorsa. (ho gi? dato +3 giri di precarico della taratura di base)
                        FORKA

                        A prescindere che sono i problemi che Vi ho detto Anni f?, quando ? uscito il 1x98 ... il Problema Molle ? che se hai la K10 Freni, se hai la K9,5 Inserisci ... cos? NON potendo Risolvere il Problema, Bosco dice che Non ? un problema di Molle

                        Invece ? proprio un Problema di MOLLE le Lineari sono Lineari e quindi una coperta corta, le Hyper invece risolvono potendo avere l'effetto di una K9 (ancor meglio in Ingresso di una K9,5) ed allo stesso tempo un Sostegno in Frenata superiore alla K10 !!!
                        Cos? Iceman pu? risolvere i suoi problemi ...

                        Il Fatto che sia priva di Idraulica ? proprio perch? ha una Molla troppo Dura, che unita ad Idra funzionante diventerebbe di Marmo, ecco perch? alla modifica si abbina una Molla +Morbida, che per? ? al limite del FONDOCORSA

                        MONO

                        Sempre Ice dice molto bene ... il TTX ? decisamente migliore dell'Ohlins normale ... proprio perch? ?
                        PIU' MORBIDO !!!
                        Ma Sempre l'abbinamento ? possibile sono con Molle Forka +Morbide, altrimenti la Moto si Sbilancia

                        Idem per la Hyper al Mono, Risolve i problemi sia all'Ohlins che allo Showa ... ma solo in abbinamento con Hyper alla Forka ...

                        Questa ? la Discussione sulla Validit? della Hyper al Mono ... in cui ho preso in considerazione proprio la 1x98
                        Qui vedete i Grafici con la Molla Showa, Ohlins Serie, Ohlins TTX e Hyper :

                        http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6900690#post6900690

                        Approfittate dell'Offerta e Buon Natale

                        Last edited by Mr.Molla; 21-12-10, 12:11.

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                          #27
                          lanci un anno fa vendeva gli ohlins x 1098s nuovi (ebbe uno stock di nuovi imballati da ducati) rivisitati dentro da lui con la molla a seconda del peso a 600euro...il prezzo dell usato immaginatelo allineato sulla met? poco + x un ttx nuovo 1000euro non ti bastano,se nn hai qualche amico

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            lanci un anno fa vendeva gli ohlins x 1098s nuovi (ebbe uno stock di nuovi imballati da ducati) rivisitati dentro da lui con la molla a seconda del peso a 600euro...il prezzo dell usato immaginatelo allineato sulla met? poco + x un ttx nuovo 1000euro non ti bastano,se nn hai qualche amico
                            basta aspettare qualche offerta
                            ripeto l'ho preso su ebay nuovo mod 2010 a 815? spedito a febbraio.

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                            • Font Size
                              #29
                              molla,io sostengo da sempre che 6 molto in gamba a vendere

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                                #30
                                Qui chi vende, spacciandosi per un Normale Utente sei te

                                Smettila di rompere il Kaxxo col venditore ... perch? chi si ? fidato ha visto che ci? che scrivo
                                E' SEMPRE VERO !!!

                                Tra l'altro Basterebbe Ragionare ... e almeno quelli come Iceman potrebbero capire che vale la pena di PROVARE !!!
                                Quelli come Desmoone invece devono fidarsi, per? io ho parlato di Tecnica ... e quella ? cos? !!!
                                La differenza st? tra avere una Moto che va bene a 360? ... oppure una che quando ci riesci ? perfetta in Pista rinunciando alla Strada !!!
                                E soprattutto visto che mi prendo del Venditore ... NEL PREZZO !!!

                                Tutti Vendono ... pochi Scrivono !!!

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