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1x98 : Mono e molle

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    #1

    1x98 : Mono e molle

    Consigli dai pistaroli puri.

    Per Gennai ovorrei fare un bel set-up/revisione di forca e mono.

    Avendo io un 1098s....mi trovo gi? un Ohlins al posteriore.

    Io, attualmente, peso circa 85 kg (con tuta, casco e stivali).

    Ho visto che ci sono varie molle (85,90kg)......quella di serie per quanti kg va bene?

    Altra domanda: ci sono anche i kit "precarico" da applicare sul mono Ohlins....qualcuno li ha usati? Produttori? Mupo Andreani ecc ecc??

    Daiiiii

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    #2
    peso 80-81 in mutande ed uso una 8,5 girando in 9 di passo al mugello e 52 a valle (almeno l'anno scorso, quest'anno mi sa che me li sogno )

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      #3
      Originally posted by elio View Post
      peso 80-81 in mutande ed uso una 8,5 girando in 9 di passo al mugello e 52 a valle (almeno l'anno scorso, quest'anno mi sa che me li sogno )
      siamo li col peso.....quella di serie da quanto ? Eliuzzo?

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        #4
        quella dell'ohlins mi sembra 8,0
        c'? scritto comunque
        Last edited by elio; 20-12-10, 10:28.

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          #5
          Originally posted by elio View Post
          quella dell'ohlins mi sembra 8,0
          c'? scritto comunque
          controllo allora

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            #6
            Se non ricordo male, il mio forcellaio che e anche preparatore del civ e del mondiale superbike, mi ci ha messo una molla da 9.0, e va molto ma molto bene. (io sono 83 kg in boxer). Ma oltre la molla ha cambiato anche tutti i settaggi interni...

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              #7
              che debba venire un hondarolo mangia olio a dire a voi le cose c ha i maroni

              le molle della 1098,da scheda ohlins sono da 10.0 N/mm........le ho guardate sulla scheda dei pistoni ohlins Fpk 103

              Recommended set-up

              Compression 0.5 turn
              Rebound 8 clicks
              Spring Preload 0 turn
              Oil Level 160 mm

              Optional Springs

              Part No. Rate
              08761-95 9.5 N/mm
              08761-10 10.0 N/mm
              08761-05 10.5 N/mm
              Standard Spring 10.0 N/mm
              Last edited by bosco_RR; 20-12-10, 20:49.

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                #8
                il problema nel 1098 non sono tanto le molle ,ma ? il setting di base che ? sbilanciato molle davanti dure ma forca cedevole e dietro ? troppo rigido

                ha lavorato nella direzione corretta il sosp. di paiolino se ? andato attorno all'interno della forca
                Last edited by bosco_RR; 20-12-10, 20:54.

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                • Font Size
                  #9
                  si parla di mono

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                  • Font Size
                    #10
                    chiedo venia vab? sulla molla post ohlins c ? scritto da quant ?...

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ha lavorato nella direzione corretta il sosp. di paiolino se ? andato attorno all'interno della forca
                      Si, comunque sono state rifatte completamente anche le forche....

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                        #12
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Si, comunque sono state rifatte completamente anche le forche....
                        da chi vai paolo? Poletti,oscar,lainer....?

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                          #13
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Se non ricordo male, il mio forcellaio che e anche preparatore del civ e del mondiale superbike, mi ci ha messo una molla da 9.0, e va molto ma molto bene. (io sono 83 kg in boxer). Ma oltre la molla ha cambiato anche tutti i settaggi interni...
                          Interessante.
                          Quindi pare essere consuetudine adottare una molla con una N inferiore a quella standard...che appare in effetti un pelo troppo rigida.

                          Ovviamente ci? comporta una rivisitazione generale delle sospensioni.

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                            #14
                            io giro con un 1098s e un 1198 base..entrambi vanno in pista parecchio..da 2 sospensionisti diversi la ricetta ? stata la stessa:forca + in piedi e mono meno rigido e + scorrevole il contrario di come esce..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io giro con un 1098s e un 1198 base..entrambi vanno in pista parecchio..da 2 sospensionisti diversi la ricetta ? stata la stessa:forca + in piedi e mono meno rigido e + scorrevole il contrario di come esce..
                              cosa intendi per forcella pi? in piedi? Immagino meno cedevole nella prima parte della staccata...?

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