Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
devo valutare bene!!!!!!!!!!!!!!ringrazio proprio tutti per i consigli!!ma rimango tra ducati e aprilia no bmw non mi piace!(esteticamente parlando)per il resto nulla da dire grande moto..ma deve piacerti!!
guarda comprarti una R nuova (38500?) a 10 mesi scarsi dall'uscita del nuovo modello...ci vuole coraggio
Rischi di perdere 15-20.000? in un anno di valutazione...hai cmq una moto con un motore spettacolare, per? le nuove generazioni con tutti i controlli elettronici in pi? secondo me saranno decisamente un passo avanti...
Fossi in te non la comprerei, almeno non la comprerei nuova. (e ti parlo da possessore di 1198)
valuta l'aprilia se vuoi cedere un p? di coppia o aspetta novembre...
ragazzi una curiosit? qualcuno pu? scrivere la lista completa delle differenze che hanno le 2 suddette moto?per giustificareil prezzo di 15000euro in pi?!
gli altri hanno detto le cose pi? o meno giuste. Aggiungo io due cosucce:
- pistoni forgiati e lavorati
- albero motore ottenuto con lavorazioni particolari e contrappesi in materiali speciali (adesso mi sfugge, mi pare tungsteno ma non vorrei dire cacate, e non c'ho ca**i di cercarlo sul manuale!)
nota bene: l'albero motore ? esattamente quello della superbike (il codice ? lo stesso, la macchina che lo produce e lo lavora ? lo stesso!)
- carter fusi in terra
- bielle e viti di biella in titanio
- centralina diversa (cambia il processore, ha un i7 della Intel e ram DDR2 1033 mhz :-D )
- telaio scomponibile
- al momento non mi viene altro
e soprattutto, la moto ? bi-postabile (bisogna prendere telaio 2 posti e relativo codone e pedaline).
Se vuoi ho un amico che ne vende una usata con pochi km, gi? bipostata :-D
gli altri hanno detto le cose pi? o meno giuste. Aggiungo io due cosucce:
- pistoni forgiati e lavorati
- albero motore ottenuto con lavorazioni particolari e contrappesi in materiali speciali (adesso mi sfugge, mi pare tungsteno ma non vorrei dire cacate, e non c'ho ca**i di cercarlo sul manuale!)
nota bene: l'albero motore ? esattamente quello della superbike (il codice ? lo stesso, la macchina che lo produce e lo lavora ? lo stesso!)
- carter fusi in terra
- bielle e viti di biella in titanio
- centralina diversa (cambia il processore, ha un i7 della Intel e ram DDR2 1033 mhz :-D )
- telaio scomponibile
- al momento non mi viene altro
e soprattutto, la moto ? bi-postabile (bisogna prendere telaio 2 posti e relativo codone e pedaline).
Se vuoi ho un amico che ne vende una usata con pochi km, gi? bipostata :-D
Zalut!
-La centralina ? identica, ha solo una mappa diversa. ? la marelli 5am
-Telaio scomponibile ma che vuol dire?
-Ducati non ti da il nullaosta per andare in motorizzazione e farla a 2 posti e aggiornare il libretto.
-La centralina ? identica, ha solo una mappa diversa. ? la marelli 5am
-Telaio scomponibile ma che vuol dire?
-Ducati non ti da il nullaosta per andare in motorizzazione e farla a 2 posti e aggiornare il libretto.
questa nuova ducati 2012 di cui hai parlato cosa dovrebbe portare come innovazioni?cambier? l'estetica delle carene rispetto a questa?
e pensarci bene se adesso costa 38500 tra un anno quando uscir? di produzione penso si trover? anche sotto i 30000nuova no?certo se la nuova ? cosi meglio la sostituisce nelle mie classifiche attuali!
questa nuova ducati 2012 di cui hai parlato cosa dovrebbe portare come innovazioni?cambier? l'estetica delle carene rispetto a questa?
e pensarci bene se adesso costa 38500 tra un anno quando uscir? di produzione penso si trover? anche sotto i 30000nuova no?certo se la nuova ? cosi meglio la sostituisce nelle mie classifiche attuali!
a detta dei rumors dovrebbe essere una totale rivoluzione..
motore con 112 di alesaggio, +20cv, motore portante (come in motogp) etc etc etc...
a quanto si trover? non lo so...ma se la base o la S del nuovo modello surclasseranno prestazionalmente la R attuale, i prezzi crolleranno, cos? come ? stato per i 999R che risultano totalmente invendibili se non a prezzi di saldo.
Se ne vuoi una usata con pochissimi km( mi pare 1000 o meno) ti do il numero di un conc che dovrebbe averla ancora disponibile,e' una bayliss(serie limitata) solo che nn mi ricordo se ne vuole 24000 o 28000
pensa pure e soprattutto alla ciclistica...prova e guida, e in questo senso non sottovalutare la RSV4
ricorda che quando sei alla guida vedi solo la strada....quindi lascia stare l'estetica (lo so' quella che piace poi alla fine si prende....pero') pensa solo a divertirti "sulla" moto e niente pugnette a guardarla in garage
a detta dei rumors dovrebbe essere una totale rivoluzione..
motore con 112 di alesaggio, +20cv, motore portante (come in motogp) etc etc etc...
a quanto si trover? non lo so...ma se la base o la S del nuovo modello surclasseranno prestazionalmente la R attuale, i prezzi crolleranno, cos? come ? stato per i 999R che risultano totalmente invendibili se non a prezzi di saldo.
grazie 1000!!
per simo 1098 ti ringrazio ma voglio prenderla nuova!cosi so come la tratto!usata come dire non la sentirei del tutto mia!
vinarm si prender? quella che mi piace di pi?!vediamo se quando esce questo nuovo modello ducati la r attuale quanto coster? o magari sar? cosi meglio il nuovo che lo preferir?!vedremo!!
Motore e telaio di una R sono tutta un'altra cosa. Provi un 1198 S e poi provi un R e ti rendi conto. Parlare di accessori carbonio e particolari vari son tutte boiate.
Comunque gli R hanno sempre avuto scontistiche particolari. Io non ne ho mai trattata una a listino.
Chi la compra ora non ? certo un pazzo anche se nel 2012 esce un modello nuovo il cui modello base a livello di motore non sar? certamente .... Bla bla bla
che se prendi una R come da listino sei il primo della storia...
come per le S ovviamente in forma minore...gia' per la base ti viene piu' difficile e cmq dipende dal periodo....
Comment