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semplice curiosita ducati 1198r-1198sp

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    #1

    semplice curiosita ducati 1198r-1198sp

    ragazzi una curiosit? qualcuno pu? scrivere la lista completa delle differenze che hanno le 2 suddette moto?per giustificareil prezzo di 15000euro in pi?!

    ok il kit scarico,centralina,cavalletto posteriore,telo aldo drughi e targa identificativa ma poi oltre quei 10 cavalli in pi? che altre differenze ci sono a giustificarne il prezzo?


    ultima curiosit? la 1198r ? disponibile solo monoposto vero?

    vi ringrazio in anticipo per avermi tolto queste curiosit?!!

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    #2
    vascone e codone carbonio
    scarico completo
    ttx dietro al posto dell'ohlins di serie
    e poi il motore con tutti i pezzettini in materiali innominabili

    solo monoposto

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      #3
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      vascone e codone carbonio
      scarico completo
      ttx dietro al posto dell'ohlins di serie
      e poi il motore con tutti i pezzettini in materiali innominabili

      solo monoposto
      ma il ttx dietro della r e il 36 0 46?

      confermi il fatto che la r purtroppo esiste solo monoposto?

      ti ringrazio!

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        #4
        Originally posted by Dragon R6 View Post
        ma il ttx dietro della r e il 36 0 46?

        confermi il fatto che la r purtroppo esiste solo monoposto?

        ti ringrazio!
        ttx36, ma senza precarico idraulico.

        la R ? solo monoposto, ha il codone in carbonio monoposto e il telaietto posteriore in alluminio senza l'attacco per le pedane passeggero. ovviamente anche a libretto ? per 1 persona.

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          #5
          ti ringrazio!il precarico idraulico se non sbaglio si pu? sempre mettere no?o mi confondo con qualcosaltro?

          ancora grazie 1000!

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            #6
            In effetti ormai conviene prendere l'1198SP.. ma ti posso garantire se prendi una R resta sempre un'altra moto.. purtroppo hanno ravvicinato troppo i due modelli senza far lo stesso con il prezzo..
            Per? ti garantisco che sono due moto diverse... (forse ? l'effetto 15000 euri di differenza)

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              #7
              Originally posted by Dragon R6 View Post
              ti ringrazio!il precarico idraulico se non sbaglio si pu? sempre mettere no?o mi confondo con qualcosaltro?

              ancora grazie 1000!
              si si pu? mettere anche se il costo non sar? popolare..(non lo conosco, dovresti contattare un centro andreani)

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                #8
                se uno prende una sp con 15000euro di pezzi:

                cerchi carbonio bst
                forche pressurizzate
                precarico idraulico appunto se e il top ttx
                kit scarico filtro centralina
                e c'e ne avanza per migliorare l'impianto frenante
                e a questo punto non conviene cosi?

                mi sto informando sia su questa sia sull'rsv4(in modo che quando la mia gamba sar? del tutto guarita)non mi pentir? della scelta!ormai ci siamo quasi!

                capisco che la r e bella ma se uno prende una sp ? la elabora parecchio poi cosa ha in meno rispetto alla r?se non i 10 cv in meno?altro all'interno del motore o di rifiniture?

                la prenderei gia adesso i soldi li ho!ma il problema ? che ho passato un anno paralizzato per via di un incidente e non sto ancora del tutto bene non vorrei prenderla e poi non godermela per le mie condizioni di salute!ma sono sulla giusta via per riprendermi completamente!(per adesso guido le mie r6 e rs)

                sia l'rsv4 sia la ducati sp sia la r sono 3 moto fenomenali!ringrazio chi mi aiuti a prendere una scelta definitiva!
                Last edited by Dragon R6; 18-12-10, 15:59.

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                  #9
                  Originally posted by Dragon R6 View Post
                  se uno prende una sp con 15000euro di pezzi:

                  cerchi carbonio bst
                  forche pressurizzate
                  precarico idraulico appunto se e il top ttx
                  kit scarico filtro centralina
                  e c'e ne avanza per migliorare l'impianto frenante
                  e a questo punto non conviene cosi?

                  mi sto informando sia su questa sia sull'rsv4(in modo che quando la mia gamba sar? del tutto guarita)non mi pentir? della scelta!ormai ci siamo quasi!

                  capisco che la r e bella ma se uno prende una sp ? la elabora parecchio poi cosa ha in meno rispetto alla r?se non i 10 cv in meno?altro all'interno del motore o di rifiniture?

                  la prenderei gia adesso i soldi li ho!ma il problema ? che ho passato un anno paralizzato per via di un incidente e non sto ancora del tutto bene non vorrei prenderla e poi non godermela per le mie condizioni di salute!ma sono sulla giusta via per riprendermi completamente!(per adesso guido le mie r6 e rs)

                  sia l'rsv4 sia la ducati sp sia la r sono 3 moto fenomenali!ringrazio chi mi aiuti a prendere una scelta definitiva!
                  per me al posto della 1198sp devi prendere la bmw (17000? full optional) + un paio di aggiunte (mono, scarico, kit forcelle) oppure la rsv4 aprc che non devi toccargli nulla...

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                    #10
                    Originally posted by Dragon R6 View Post
                    se uno prende una sp con 15000euro di pezzi:

                    cerchi carbonio bst
                    forche pressurizzate
                    precarico idraulico appunto se e il top ttx
                    kit scarico filtro centralina
                    e c'e ne avanza per migliorare l'impianto frenante
                    e a questo punto non conviene cosi?

                    mi sto informando sia su questa sia sull'rsv4(in modo che quando la mia gamba sar? del tutto guarita)non mi pentir? della scelta!ormai ci siamo quasi!

                    capisco che la r e bella ma se uno prende una sp ? la elabora parecchio poi cosa ha in meno rispetto alla r?se non i 10 cv in meno?altro all'interno del motore o di rifiniture?

                    la prenderei gia adesso i soldi li ho!ma il problema ? che ho passato un anno paralizzato per via di un incidente e non sto ancora del tutto bene non vorrei prenderla e poi non godermela per le mie condizioni di salute!ma sono sulla giusta via per riprendermi completamente!(per adesso guido le mie r6 e rs)

                    sia l'rsv4 sia la ducati sp sia la r sono 3 moto fenomenali!ringrazio chi mi aiuti a prendere una scelta definitiva!
                    15.000? sono un'sagerazione di soldi

                    le differenze a livello ciclistico si limitano solo al mono, uguale all'aftermarket (che si distingue subito per i manettini squadrati e non stondati) ad eccezione del precarico idraulico e del pacco di compressione pi? stradale/morbido sul prodotto OEM

                    carbonio per le carene e telaietto posteriore in alluminio come ti hanno detto

                    terminali di scarico originali e catalizzati in titanio prodotti da akrapovic

                    kit terminali termignoni (mi sembra, ma non ne sono certo)

                    il motore ? la differenza principale, e non ? possibile fare un upgrade con risultati paragonabili
                    diverse le teste ed i carter (fusi in terra entrambi con molto pi? materiale sulle teste che consente di lavorare molto i condotti)
                    albero motore smannaiato e lucidato, quello standard ? lavorato alle macchine utensili solo nelle zone di accoppiamento
                    bielle in titanio pankl
                    cammes con alzate ancora pi? elevate delle standard
                    valvole in titanio maggiorate
                    corpi farfallati con doppio iniettore soprafarfalla (invece che singolo)
                    antisaltellamento
                    alleggerimenti di tutti gli organi in movimento, ti metto la foto delle cammes che post? mikiff per avere un'idea

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                      #11
                      Originally posted by Dragon R6 View Post
                      se uno prende una sp con 15000euro di pezzi:

                      cerchi carbonio bst
                      forche pressurizzate
                      precarico idraulico appunto se e il top ttx
                      kit scarico filtro centralina
                      e c'e ne avanza per migliorare l'impianto frenante
                      e a questo punto non conviene cosi?

                      mi sto informando sia su questa sia sull'rsv4(in modo che quando la mia gamba sar? del tutto guarita)non mi pentir? della scelta!ormai ci siamo quasi!

                      capisco che la r e bella ma se uno prende una sp ? la elabora parecchio poi cosa ha in meno rispetto alla r?se non i 10 cv in meno?altro all'interno del motore o di rifiniture?

                      la prenderei gia adesso i soldi li ho!ma il problema ? che ho passato un anno paralizzato per via di un incidente e non sto ancora del tutto bene non vorrei prenderla e poi non godermela per le mie condizioni di salute!ma sono sulla giusta via per riprendermi completamente!(per adesso guido le mie r6 e rs)

                      sia l'rsv4 sia la ducati sp sia la r sono 3 moto fenomenali!ringrazio chi mi aiuti a prendere una scelta definitiva!
                      In effetti sono proprio quelle piccole parti del motore che la rendono completamente differente e pensa se a quelle migliori ancora con il kit motore.. sar? veramente pauroso.. CMQ ammetto che la SP ha verament un pressone... ma considera che sia l'una che l'altra il prossimo anno sono fuori mercato...

                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      per me al posto della 1198sp devi prendere la bmw (17000? full optional) + un paio di aggiunte (mono, scarico, kit forcelle) oppure la rsv4 aprc che non devi toccargli nulla...
                      ..per questa considerazione finale ti consiglierei anch'io BMW full optional (tanto ? di moda)

                      ..In riferimento a RSV ? fantastica ..ma io preferisco il desmo...

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                        #12
                        devo valutare bene!!!!!!!!!!!!!!ringrazio proprio tutti per i consigli!!ma rimango tra ducati e aprilia no bmw non mi piace!(esteticamente parlando)per il resto nulla da dire grande moto..ma deve piacerti!!
                        Last edited by Dragon R6; 18-12-10, 16:26.

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                        • Font Size
                          #13
                          p.s. il solo motore "R" acquistato in ducati se non ricordo male costa oltre 10K€, ma mi sembra non sia facile riuscire a comprarne uno

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                          • Font Size
                            #14
                            ad affidabilit? del motore r come siamo messi?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              ad affidabilit? del motore r come siamo messi?
                              il motore R ? la cosa pi? vicina a un motore da gara che ci sia in commercio
                              ci sono moto pi? potenti (BMW) come top end (come coppia non c'? nulla di simile) ma tecnologicamente il motore R ? il pi? estremo

                              parlare di affidabilit? paragonandolo ad un motore stradale per me non ha senso, soprattutto tenuto conto del costo e valore del motore

                              io un motore R lo userei solo in pista facendo le opportune revisioni "preventive" (apertura e chiusura per controllo degli organi e sostituzione bronzine d'ufficio) ogni 3500-4000km se con limitatore standard e cambio olio ogni 1800-2000km

                              con limitatore aumentato di 4-500 giri revisioni con percorrenza 1000km inferiore
                              con limitatore a 11500 revisioni a 1800km

                              p.s. chiaramente se non si ? piloti veri il limitatore ? consigliabile lasciarlo standard
                              Last edited by elio; 18-12-10, 16:52.

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