seguendo la scia del tuning estremo...se IPOTETICAMENTE e sottolineo IPOTETICAMENTE, mettessi, che so, il motore di Eglio sotto la mia....oltre a motore scarico iniettori...dovrei pure cambiare cablaggio e centralina giusto???
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e se trapiantassi anch'io????
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Originally posted by LITLOPANG View PostFinch? il tuning si limita all'estetica e ciclistica (ciclistica non sempre) ? un conto, tutto il resto io lascerei perdere...per far stare in strada come dico io la mia R1-SF ci ho smadonnato non poco!
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Originally posted by @Sky@ View Postlo so, ma la modifica mi alletta da tempo...sono troppo attaccato alla mia moto, e questo sarebbe un buon modo di cambiare moto e tenermi la mia
'inkia t'ha preso la scimmia insomma....lascia perdere ti dico, che voi a Palemmo avete ancora pi? di 20?C e potete godervela la motina!
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Originally posted by LITLOPANG View Post'inkia t'ha preso la scimmia insomma....lascia perdere ti dico, che voi a Palemmo avete ancora pi? di 20?C e potete godervela la motina!
considerando che io la uso 365 giorni l'anno e che ? il mio unico mezzo di trasporto....
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il problema ? omologazione!!
se si va in pista OK, ma per strada pu? succedere di tutto e le assicurazioni pur di non pagare ti guardano anche le viti e i bulloni!!!
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Originally posted by @Sky@ View Postattendo proprio un loro intervento
premesso ke dany usa un telaio 1098 con forcellone 999,quindi nn cambia nulla se nn lo scarico e leveraggio del mono (bazzecole cmq)
il motore 848-1098-1198 entra tranquillamente nel telaio 999,compreso radiatori e forcellone
i problemi son nell'airbox 1098 ke nn sta nel telaio 999
qui hai 2 possibilit? : o seghi /modifichi il telaio ...e nn lo consiglierei anke se c? ki l? fatto... dipende ke utilizzo devi farne...x la strada nn penso cambi molto,x la pista dove le sollecitazioni son diverse io ci andrei cauto
quindi hai 2 possibilit? : o porti il telaio da un telaista e lo fai modificare x farci entrare l'airbox,o rifai l'airbox scansando il telaio
io ke nn voglio perdere nulla delle caratteristike del telaio 999 e 2 cv in meno nn mi cambiano la vita (quando ne hai + di 160 ) ho scelto la 2
ed ? un bel lavoro xk? devi costruire ex novo nn solo la scatola,ma anke i supporti iniettori ke nel 1098 son nel cielo airbox e nel 999 nn possono + esserci
vanno anke abbassati di circa 2 cm
x il resto devi trovarti uno scarico x rs 999 e saldarci gli attacchi teste del 1098 ke son diversi
999rs xk? l'unico da 63 di diametro e ke quindi rende anke sul 1098...diversamente i 57-54 da 999 normali son come quello di serie 1098
con lo scarico rs serve x forza il forcellone rs con leveraggio
e relativa pedana dx con pompa incorporata xk? dove stava alloggiata la pompa freno sul motore ci passa lo scarico rs appunto
cablaggio,strumentazione e impianto elettrico ? diverso,quindi meglio se travasi quello del 1098...io almeno ho fatto cos?
poi se 6 un piccolo elettronico mejo x te,ma le differenze tra strumentazione,generatore e pik up son enormi tra le 2 moto...vedi tu
in bocca al lupo...ma nessuno di quelli ke conosco io ci ha messo meno di 6 mesi e nessuno soprattutto poi la usa in pista con tempi decenti
diventa un altra moto con altri bilanciamenti e setting,io col 2011 sono alla 3 stagione e solo alla 2 (questa appena conclusa)ho migliorato rispetto al 999 R originale... nn ? quindi una passeggiata di salute
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Originally posted by arabykola View Postpremesso ke dany usa un telaio 1098 con forcellone 999,quindi nn cambia nulla se nn lo scarico e leveraggio del mono (bazzecole cmq)
il motore 848-1098-1198 entra tranquillamente nel telaio 999,compreso radiatori e forcellone
i problemi son nell'airbox 1098 ke nn sta nel telaio 999
qui hai 2 possibilit? : o seghi /modifichi il telaio ...e nn lo consiglierei anke se c? ki l? fatto... dipende ke utilizzo devi farne...x la strada nn penso cambi molto,x la pista dove le sollecitazioni son diverse io ci andrei cauto
quindi hai 2 possibilit? : o porti il telaio da un telaista e lo fai modificare x farci entrare l'airbox,o rifai l'airbox scansando il telaio
io ke nn voglio perdere nulla delle caratteristike del telaio 999 e 2 cv in meno nn mi cambiano la vita (quando ne hai + di 160 ) ho scelto la 2
ed ? un bel lavoro xk? devi costruire ex novo nn solo la scatola,ma anke i supporti iniettori ke nel 1098 son nel cielo airbox e nel 999 nn possono + esserci
vanno anke abbassati di circa 2 cm
x il resto devi trovarti uno scarico x rs 999 e saldarci gli attacchi teste del 1098 ke son diversi
999rs xk? l'unico da 63 di diametro e ke quindi rende anke sul 1098...diversamente i 57-54 da 999 normali son come quello di serie 1098
con lo scarico rs serve x forza il forcellone rs con leveraggio
e relativa pedana dx con pompa incorporata xk? dove stava alloggiata la pompa freno sul motore ci passa lo scarico rs appunto
cablaggio,strumentazione e impianto elettrico ? diverso,quindi meglio se travasi quello del 1098...io almeno ho fatto cos?
poi se 6 un piccolo elettronico mejo x te,ma le differenze tra strumentazione,generatore e pik up son enormi tra le 2 moto...vedi tu
in bocca al lupo...ma nessuno di quelli ke conosco io ci ha messo meno di 6 mesi e nessuno soprattutto poi la usa in pista con tempi decenti
diventa un altra moto con altri bilanciamenti e setting,io col 2011 sono alla 3 stagione e solo alla 2 (questa appena conclusa)ho migliorato rispetto al 999 R originale... nn ? quindi una passeggiata di salute
e se rendessi le cose un po pi? semplici??? cio?, fare il salto ma non cos? lungo...motore 999??? (alla fine io sono un cancello )
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x nn dire ke il forcellone 999 rs ha diamentro perno ruota,mozzo protacorona e supporto pinza freno diversi dallo stradale...vanno quindi ricostruiti se vuoi mantenere la ruota da 17 stradale...diversamente devi utilizzare il retrotreno 999 rs con ruota da 16.5 ke nn costa meno di 4/5k usato e a esser onesti
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