Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatori RS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatori RS

    qualcuno mi sa dire cosa sia il tubo evidenziato in verde e dove vada a finire?
    premetto che dove c'? la freccia blu c'? l'uscita del troppo pieno che va collegata alla vaschetta quindi non ? questo e che dove c'? la freccia gialla c'? il tubetto per l'autospurgo che ? sul nipplo del cilindro verticale: tutto come nella versione stradale
    quindi cosa serve l'altro tubo e dove va a finire?

  • Font Size
    #2
    ora non riesco a capire , ma generalmente il tubo da 15 mm quello medio v? alla veschetta di riempimento , mentre un tubo piccolo v? al polmone di compensazione , serve per non far aumentare troppo la pressione quando la temperatura sale.
    e quello piccolo dovrebbe andare l?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dany999s View Post
      ora non riesco a capire , ma generalmente il tubo da 15 mm quello medio v? alla veschetta di riempimento , mentre un tubo piccolo v? al polmone di compensazione , serve per non far aumentare troppo la pressione quando la temperatura sale.
      e quello piccolo dovrebbe andare l?.
      quello della vaschetta di espansione ? dove c'? la freccia blu, sono sicuro: se quello piccolo va alla vaschetta di riempimento allora si dovrebbe levare il tubo che va dal vaso di espansione a quest'ultima: per? che senso avrebbe?
      Last edited by jacknipper; 10-12-10, 20:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jacknipper View Post
        quello della vaschetta di espansione ? dove c'? la freccia blu, sono sicuro: se quello piccolo va alla vaschetta di riempimento allora si dovrebbe levare il tubo che va dal vaso di espansione a quest'ultima: per? che senso avrebbe?
        se vuoi domani verifico se la vaschetta rs (che ho in garage) ha oltre il tubo per il riempimento anche un attacco piccolo , il senso ? che mentre l'acqua scende nel tubo grande in quello piccolo sale l'aria per evitare il gorgogliamento in fase di riempimento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dany999s View Post
          se vuoi domani verifico se la vaschetta rs (che ho in garage) ha oltre il tubo per il riempimento anche un attacco piccolo , il senso ? che mentre l'acqua scende nel tubo grande in quello piccolo sale l'aria per evitare il gorgogliamento in fase di riempimento.
          parli della vaschetta in mezzo ai cilindri giusto?
          nello stradale dal vaso espansione va un tubo li dentro e poi c'? un tubicino di sfiato: se ho ben capito stai dicendo che il tubetto di cui parlo finirebbe in quella vaschetta?
          per? a naso non avrebbe senso salire sul radiatore e andare in alto ... forse non nella vaschetta rs ma nel vaso espansione rs ci sono due entrate? una che arriva dal nipplo del cilindro verticale e una dal basso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            bel pezzo lo st? cercando anche io... curiosit? il pezzetto completo quanto viene? nuovo o usato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              non lo so quanto venga ... penso un botto

              risolto il tutto grazie ad un amico: quello sotto ? il troppo pieno e quello sopra si unisce a T con quello in uscita dal nipplo del cil verticale per l'autospurgo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so il 998 ma il 999 RS ha il serbatoio acqua in pressione con relative valvole...

                Comment

                X
                Working...
                X