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1098r TC e Cerchi

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    #16
    Originally posted by france67 View Post
    durante la digestione pensavo una cosa... ma se e' vero che il dtc funziona "sentendo" la differenza di rotazione fra le due ruote... mettendo una coppia di cerchi da 16,5 non dovrebbe aver problemi, in tal caso le ruote mica girano a velocita diverse fra di loro...
    ho detto una cagata? se si scusate, io sono un umanista
    discorso diverso per gomme con differente profilo dalle pirelli.
    rimane da vedere se le pirelli da 16,5 hanno un profilo diverso dalle pirelli da 17
    Originally posted by cattivik View Post
    quoto hai detto una cagata

    ovvero non hai letto cosa ho scritto che il problema sono i giroscopi della centralina ! ... il DTC ducati a diff. degli after market ha anche quelli e sono quelli che danno problemi
    ? tutto legato alle differenze tanto di rotolamento che di profilo tra la coppia di pneumatici originali (supercorsa) e gli altri

    con KR e Gp211 funziona male intervenendo troppo
    idem con i 16,5 pirelli, interviene eccessivamente

    l'unica soluzione (ducati non ha fatto mappe differenziate a seconda dello pneumatico utilizzato dal cliente) ? andare a modificare l'inclinazione longitudinale della centralina (trasversalmente deve essere sempre orizzontale) per diminuire la componente dell'accelerazione tangenziale che rileva il giroscopio del dtc (gli fate quindi credere che state accelerando meno di quanto non facciate realmente ed il dtc conseguentemente interviene meno)

    utilizzando un livello ad acqua montatela prima orizzontale (con le ruote a terra) e poi fate delle prove per vedere come diminuisce l'intervento del DTC inclinandola all'indietro longitudinalmente (non andate oltre i 15?)

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