Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle ohlins 1098,ricomposizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcelle ohlins 1098,ricomposizione

come da oggetto,mi han dato una forcella ohlins compeltamente smontata.
    vorrei sapere se il tubo distanziale della molla va montato :

1)appoggiato sul tubo pompante ,molla e tappo

2)tappo,tubo e molla appoggiata sul tubo pompante

indicativamente,quanti mm di aria devono rimanere con/senza molla per fare il livello olio?

ciao e grazie a tutti.

tiz

• Font Size
    Originally posted by tiz851 View Post
    come da oggetto,mi han dato una forcella ohlins compeltamente smontata.
    vorrei sapere se il tubo distanziale della molla va montato :

1)appoggiato sul tubo pompante ,molla e tappo

2)tappo,tubo e molla appoggiata sul tubo pompante

indicativamente,quanti mm di aria devono rimanere con/senza molla per fare il livello olio?

ciao e grazie a tutti.

tiz
    il livello aria ? 150mm senza molla
    il distanziale mi sembra 2) ma non sono certo al 100%
    provo a fare un controllo

Comment

• Font Size
      confermo 2)

olio ohlins R&T
      se va in pista puoi anche tagliargli a met? il tampone
      Last edited by elio; 05-12-10, 21:11.

Comment

• Font Size
        altra cosa:
        hai per caso notato la forma del pistone e del pompante/pacco lamelle??
        rispetto ai classici ohlins,con foro + cava trapezioidale, qui viene impiegato un doppio foro da 2mm di diametro e la cava,sempre trapezioidale ma pi? piccola?

cosa "assurda" come interni ? identica alle fg 43 con il piedino scomponibile di qualche annetto fa,sia a livello di lunghezza asta pompante,tipo di mollaampone(stesso diametro,diametro filo e lunghezza).
        varia solo che il pistone sulle 1098 ha il riporto antiattrito sull'esterno,mentre sulle fg aveva una sorta di anello in teflon scomponibile,oltre alla forma dei pompanti.

per ora grazie
        ciao tiz

Comment

• Font Size
          non ricordo proprio i particolari del pompante
          le aprii quasi 2 anni fa per tagliare il tampone e non ci feci caso... idem lo scorso anno visto che ho sostituito tutta la cartuccia con una bitubo

comunque se ti serve verificare qualcosa in particolare ho le cartucce ohlins in box, le apro e controllo

Comment

• Font Size
            no,era giusto una curiosit?.finora ,su tutte quelle che ho aperto,dalle fg serie a quelle oem,bene o male(ad esclusione delle altezze) sono identici,a volte cambia il diametro del foro dove c'? il distanziale per la lamella mobile(10 o 12mm),altre volte la lunghezza/ del trapezio,nel senso che vengono montati due pistoni in serie,di cui uno tradizionale e uno con solo i fori trapezioidali.

mi ha incuriosito questa nuova soluzione di sdoppiare i fori(la sezione rimane cmq la stessa).

per ora la molla rimane al suo posto,come ohlins l'ha creata.
            alle prossime(che monteranno piedini tiz-edition e interno 1098) faccio la modifica

devo solo trovare due steli e due foderi(o qualche raddrizzatori esperto),finire di modificare i tappi e poi le butto insieme pure loro

grazie mille
            ciao tiz

Comment

• Font Size
              Originally posted by tiz851 View Post
              no,era giusto una curiosit?.finora ,su tutte quelle che ho aperto,dalle fg serie a quelle oem,bene o male(ad esclusione delle altezze) sono identici,a volte cambia il diametro del foro dove c'? il distanziale per la lamella mobile(10 o 12mm),altre volte la lunghezza/ del trapezio,nel senso che vengono montati due pistoni in serie,di cui uno tradizionale e uno con solo i fori trapezioidali.

mi ha incuriosito questa nuova soluzione di sdoppiare i fori(la sezione rimane cmq la stessa).

per ora la molla rimane al suo posto,come ohlins l'ha creata.
              alle prossime(che monteranno piedini tiz-edition e interno 1098) faccio la modifica

devo solo trovare due steli e due foderi(o qualche raddrizzatori esperto),finire di modificare i tappi e poi le butto insieme pure loro

grazie mille
              ciao tiz
              metti 2 foto, dai

Comment

• Font Size
                ecco :

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

per le foto dei pompanti dai tempo che ho tutto nell'armadietto al lavoro,fotografo e produco
                ciao tiz

Comment

• Font Size
                  e facciamole vedere

Comment

• Font Size
                    riprendo in mano il post :

allego immagini dei pompanti/pistoni della 1098 e di una forcella fg43 r&t,unica sostanziale differenza(oltre al tin completo e all'asta del pompante in allume) tra le due forcelle.

il pompante con i due fori ? quello del 1098,mentre quello con il foro unico ? della r&t.

il diaemtro dei fori del 1098 ? di 2m,mentre quello della r&t ? da 4mm.

l'altra notevole differenza,? che la r&t ha un secondo pompante/pistone con solo i fori trapeziodali,montato in serie al pistone tradizionale.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

le prime due immagini sono per la r&t mentre le restanti sono del 1098

ciao tiz

Comment

X
                    Working...
                    X