Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 vs. R1 1999 : qual'? la migliore per il mototurismo?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    boh io se dovessi prendere la moto da usare come muletto, tutti i giorni dell'anno e per farci tanti km all'anno punterei ad un transalp o vstorm....costano poco, non se sfasciano mai e le carichi come muli se serve, ci viaggi comodamente in due e ci fai migliaia di km senza pensare a nulla.....questa per me ? una moto da tutti i giorni
    io invece ho optato per una vecchia R1
    la prossima volta che la carico col ragno posto la foto

basti ricordare che con quella moto c'? chi ci ha fatto il giro del mondo carico come un furgoncino in mezzo al fango

e la S RR ? la degna erede ha una posizione comoda molto simile

luoghi comuni, transalp e v-strom (1000 volte meglio il v-strom) vanno benissimo ma hanno meno motore e io mi rompo li cojoni a quel punto allora prendo un T-MAX
    e tutte queste motorette sono ben al di sopra dei 200 kg......

negli anni 80 le moto erano moto io seguo quella filosofia
    per me le moto sono quelle che anche un bambino chiama moto
    pachidermi ibridi non riesco a concepirli

una volta mio figlio vedendo il v-strom di kinggixxi mi ha chiesto che moto fosse ??
    lui nella sua testolina ha il concetto di moto e di moto da cross
    e non riusciva a capire cosa fosse quella vasca da bagno

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Effettivamente non ? da folli usare una supersportiva quotidianamente...Quando avevo la 999 la usavo 365gg all'anno, ci feci 25000Km in un anno, ed era una vera goduria farci tutto, in realt? ? un p? uno spreco, ma personalmnte andavo a lavorare con tutt'un altro spirito, e senza stress sopratutto
      quindi non sono matto............??

spreco................fino ad un certo punto
      se io usassi una 999 una volta finito il motore ne metterei un altro
      quanto costa un motore usato di una 999 ??

sulla R1 sono al terzo.........con 600 euro passa la paura
      per il resto ? sempre la stessa

dimenticavo
      in mezzo al traffico osceno di una citt? come Roma

L'UNICO mezzo che riesce a passare in mezzo alle auto mezze ferme su strade come la tangenziale ? la SPORTIVA

gli scooter le endurone che sono i mezzi pi? usati NON passano tra le auto.........causando ingorghi

quindi questa ? un altra ragione per cui uso le sportive.........io passo in spazi dove entrano solo quelli con le bici

come me ne faccio di un GS o una Multibecco se sono larghi come delle smart e non passano nel traffico ?????

Comment

• Font Size
        Live...che ti devo dire?

Se la usi a sto modo...e ti trovi bene...a posto cos?.

Ma c'? da fidarsi tanto, ma tanto, delle tue parole per credere alla possibilit? di utilizzo giornaliero di una sportiva.

Siccome ti conosco, so che sei pazzoide sclerato, e ci credo.

Ma rimane sempre una forzatura.
        E, a meno di un discorso economico, 9 su 10 dovendo utilizzare la moto come fai te NON prenderebbero una supersportiva..manco datata come la R1 99

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          quindi non sono matto............??

spreco................fino ad un certo punto
          se io usassi una 999 una volta finito il motore ne metterei un altro
          quanto costa un motore usato di una 999 ??

sulla R1 sono al terzo.........con 600 euro passa la paura
          per il resto ? sempre la stessa

dimenticavo
          in mezzo al traffico osceno di una citt? come Roma

L'UNICO mezzo che riesce a passare in mezzo alle auto mezze ferme su strade come la tangenziale ? la SPORTIVA

gli scooter le endurone che sono i mezzi pi? usati NON passano tra le auto.........causando ingorghi

quindi questa ? un altra ragione per cui uso le sportive.........io passo in spazi dove entrano solo quelli con le bici

come me ne faccio di un GS o una Multibecco se sono larghi come delle smart e non passano nel traffico ?????
          Live no non sei matto, anzi parli con i fatti, e l'esempio delle SUV calza a pennello...
          Ora le 999 te le tirano dietro, ed ? una moto che su strada, ti f? levare parecchie soddisfazioni, con uno zainetto ci andavo in ufficio, ma la mattina e la sera al ritorno, ero sempre con il sorriso perch? avevo il piacere di andare in moto, di evitare il traffico e di guidare la moto che mi piaceva. Tutti questi ibridi sono solo frutto del marketing, e come tali destinati a passare, come le mode...
          Purtroppo uno come te, o come me, sono un p? fuori "moda", il classico motociclista di sostana, che guida la moto perch? gli piace, non perch? f? moda o perch? ? comoda...

Comment

• Font Size
            io invece ho optato per una vecchia R1
            la prossima volta che la carico col ragno posto la foto

basti ricordare che con quella moto c'? chi ci ha fatto il giro del mondo carico come un furgoncino in mezzo al fango

e la S RR ? la degna erede ha una posizione comoda molto simile

luoghi comuni, transalp e v-strom (1000 volte meglio il v-strom) vanno benissimo ma hanno meno motore e io mi rompo li cojoni a quel punto allora prendo un T-MAX
            e tutte queste motorette sono ben al di sopra dei 200 kg......

negli anni 80 le moto erano moto io seguo quella filosofia
            per me le moto sono quelle che anche un bambino chiama moto
            pachidermi ibridi non riesco a concepirli

una volta mio figlio vedendo il v-strom di kinggixxi mi ha chiesto che moto fosse ??
            lui nella sua testolina ha il concetto di moto e di moto da cross
            e non riusciva a capire cosa fosse quella vasca da bagno
            pi? con me sfondi una porta aperta......l'r6 l'ho usata tutti i giorni per 2 anni (la macchina non ce l'avevo proprio) finch? la ex moglie non me l'ha tolta.....c'abbiamo fatto due estati di seguito in vacanza e c'andavo in pista 3/4 volte l'anno

io parlavo del fatto di avere una mts per moto da tutti i giorni, ora a parte la bellezza e le modernit? ma se lo scopo ? andarci tutti i giorni al lavoro, passeggiate nel w.e. e qualche viaggetto b? ripropongo l'idea che spendendo un terzo me prendo un transalp o la suzuki

Comment

• Font Size
              Live no non sei matto, anzi parli con i fatti, e l'esempio delle SUV calza a pennello...
              Ora le 999 te le tirano dietro, ed ? una moto che su strada, ti f? levare parecchie soddisfazioni, con uno zainetto ci andavo in ufficio, ma la mattina e la sera al ritorno, ero sempre con il sorriso perch? avevo il piacere di andare in moto, di evitare il traffico e di guidare la moto che mi piaceva. Tutti questi ibridi sono solo frutto del marketing, e come tali destinati a passare, come le mode...
              Purtroppo uno come te, o come me, sono un p? fuori "moda", il classico motociclista di sostana, che guida la moto perch? gli piace, non perch? f? moda o perch? ? comoda...
              hai colto nel segno
              piacere di guida
              dal momento che questa vita ? una merda almeno quando faccio tutta quella strada per risolvere i maledetti problemi quotidiani guido come dico io e mi prendo 20 minuti di pausa

io non penso che una moto molto pesante e grossa con un bottoncino per cambiare carattere possa essere la soluzione di tutti i problemi
              troppo pesante troppo costosa troppo grossa per il traffico

sensa fare gli ipocriti chi si pu? permettere una GS o una MTS da 20 bombe..........pu? anche permettersi di girare con una sportiva......di metterci benzina e di mantenerla
              fosse solo che il motore ? lo stesso.........

per la comodit? come detto prima dipende dalle moto
              ci sono sportive inutilizzabili ogni giorno
              ma anche no
              la S RR ? la sportiva pi? venduta........vorrei trovare uno che dice che ? scomoda
              io infatti l'ho comprata apposta

Comment

• Font Size
                ....evidentemente proprio perch? io invece uso la moto per davvero ogni giorno a differenza di altri ho capito che una R1 99 puo fare tutto e meglio di una multibecco da 18 mila euro.........

Quoto tutta la linea! Io sto aspettando di trovare qualcuno con una R1 '98 che faccia lo scambio con la mia...naturalmente conguaglio a suo favore,ci mancherebbe

Seriamente....ma quante cazzate spari? A Gennaio facciamo un pranzo in Valtellina,perch? non ti aggiungi che voglio sentire queste cose dal vivo...o "live", se preferisci

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Live...che ti devo dire?

Se la usi a sto modo...e ti trovi bene...a posto cos?.

Ma c'? da fidarsi tanto, ma tanto, delle tue parole per credere alla possibilit? di utilizzo giornaliero di una sportiva.

Siccome ti conosco, so che sei pazzoide sclerato, e ci credo.

Ma rimane sempre una forzatura.
                  E, a meno di un discorso economico, 9 su 10 dovendo utilizzare la moto come fai te NON prenderebbero una supersportiva..manco datata come la R1 99

ecco fidatemi di me
                  fidatevi di uno che spesso perde tempo dietro a GS o MTS fermi che non riescono a passare negli spazi lasciati dalle auto

fidatevi di uno che vi dice che ? meglio godersi 20 minuti su una 1098 che convincersi che una MTS possa risolvere tutti i problemi per poi abituarsi ad un qualcosa che non ? vero motociclismo...basta risalire dopo su una moto vera

sul discorso della R1 99........? una particolarit? tutta italiana
                  se riesco a comprare una moto a 3000 euro con la quale posso fare tutto, comoda , economica potente che al semaforo ancora guardano facendo i complimenti (sempre di pi?............diventanto sempre pi? rara)
                  perch? spenderne 15 mila ???

certo ? che per prendere una R1 99 usata buona bisogna essere de veri motociclisti, bisogna conoscere le moto
                  per gli altri c'? la GS alla BMW con tanto di minirate mensili e venditori abilissimi.......

in francia non ? cosi' circolano moto anni 90 pi? che le nuove
                  e in francia le auto si tolgono per far passare le moto quando c'? traffico...........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zappa View Post
                    Quoto tutta la linea! Io sto aspettando di trovare qualcuno con una R1 '98 che faccia lo scambio con la mia...naturalmente conguaglio a suo favore,ci mancherebbe

Seriamente....ma quante cazzate spari? A Gennaio facciamo un pranzo in Valtellina,perch? non ti aggiungi che voglio sentire queste cose dal vivo...o "live", se preferisci
                    io non sparo nessuna cazzata
                    e ho infatti 2 R1 con 70 mila km l'una
                    considerato che ho altre 5 moto.......evidentemente la moto la uso davvero........io

bella la mossa di metterla sul lato economico.........un classico di chi ha una moto come la tua
                    ma va bene per chi non ha un parco moto come il mio

magari qualcuno che ha solo la vecchia R1 per problemi economci, ci crede pure che un oscenit? da 230 kg possa anche essere meglio della sua moto
                    perch? costa 15 mila euro in pi?

ma io posso rassicuralo che una MTS non fa nulla meglio di una vecchia R1..........ma proprio nulla

se poi tu sei a conoscenza di qualcosa che pu? fare meglio elencamela

la valtellina ? lontana, ma puoi beneficiare delle mie perle on line, e sono roba rara
                    dal momento che pochi vanno in moto ogni giorno da 25 anni macinando centinaia di km tutti i giorni

per gli altri ci sono i giornaletti i saloni di milano e di colonia e le utilissime multi qualcosa che piacciono anche agli automobilisti

Comment

• Font Size
                      Live ho trovato una R1 del 2001 con 2300Km a 2400euro, quasi quasi...in attesa della bomba Ducati che uscir? nel 2012
                      Ma in due ? a livello di una 1098?

Last edited by desmodannato; 25-11-10, 12:12.

Comment

• Font Size
                        Io non chiedo tanto ma delle volte magari bisognerebbe avere pi? decenza nello scrivere....lasciando perdere la mia inutilissima e costosa MTS (la battuta sul lato economico era una evidente presa in giro) diamo un'occhio a quello che il mercato offre: Bmw Gs o K1600, Triumph Tiger o St,Ktm Supermoto T,Guzzi Stelvio o Norge,Suzuki V-Strom,Honda Varadero,VFR1200(che gi? ? una forzatura) o la nuova stupenda e fantastica Runnersarcazzocomesichiama...

Queste motarelle,mi dici tu, hanno velleit? turistiche inferiori ad una R1 del 1999? Ma ? una barzelletta? O una presa per il culo? Passi il nacnac sul raccordo anulare di Roma a 350kmh vestito con giacca,cravatta e mocassini e la borsa con pc ed agende,passi il bruciare moto di qua e di l? ma cazz.o....che una R1 '99 sia pi? comoda nell'uso turistico e/o di tutti i giorni in confronto ad una delle moto sopracitate ? un insulto all'intelligenza di QUALSIASI motociclista....

Comment

• Font Size
                          Io non chiedo tanto ma delle volte magari bisognerebbe avere pi? decenza nello scrivere....lasciando perdere la mia inutilissima e costosa MTS (la battuta sul lato economico era una evidente presa in giro) diamo un'occhio a quello che il mercato offre: Bmw Gs o K1600, Triumph Tiger o St,Ktm Supermoto T,Guzzi Stelvio o Norge,Suzuki V-Strom,Honda Varadero,VFR1200(che gi? ? una forzatura) o la nuova stupenda e fantastica Runnersarcazzocomesichiama...

Queste motarelle,mi dici tu, hanno velleit? turistiche inferiori ad una R1 del 1999? Ma ? una barzelletta? O una presa per il culo? Passi il nacnac sul raccordo anulare di Roma a 350kmh vestito con giacca,cravatta e mocassini e la borsa con pc ed agende,passi il bruciare moto di qua e di l? ma cazz.o....che una R1 '99 sia pi? comoda nell'uso turistico e/o di tutti i giorni in confronto ad una delle moto sopracitate ? un insulto all'intelligenza di QUALSIASI motociclista....
                          peraltro GIALLA!

Comment

• Font Size
                            Live ho trovato una R1 del 2001 con 2300Km a 2400euro, quasi quasi...in attesa della bomba Ducati che uscir? nel 2012
                            Ma in due ? a livello di una 1098?

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=2792808
                            ? ovviamente molto pi? comoda
                            la sella posteriore ? il doppio di quella di una sportiva di oggi

Comment

• Font Size

Live ? tutto ci? e anche pi?!

Comment

• Font Size

sar? pure un insulto ma mi devi sempre portare fatti oggettivi
                                lascia stare i nac nac................che ci sono anche quelli

io faccio un uso che possiamo definire anche turistico della moto.......o no ?
                                fare 100 km tutti i giorni su strade statali cos'?...??

farmi 1200 km in un giorno partendo alle 9 e tronando alle 21 per andare a provare la gara in salita sillano ospedaletto........e anche tutte le altre sparse per l'italia...... quindi almeno 6 volte l'anno... cos'? ???

l'unica cosa che non faccio ? viaggiare in 2.......in quel caso ovviamente ? meglio una MTS
                                ma io odio andare in moto in 2 quindi

io queste cose le faccio per davvero e chi mi conosce lo sa, quindi parliamo di un uso della moto esagerato e confermo che la vecchia R1 ? una delle migliori moto per farlo, in quanto ? affidabile ha una gran coppia consuma pochissimo e ti riporta SEMPRE a casa essendo meno complicata di una stupenda ed elettronica multiqualcosa

per dire il contrario bisognerebbe almeno usare la moto quanto me, averle usate entrambi ed elencare le differenze
                                se invece si atteniamo a quello che dicono i giornali........
                                allora si la MTS ? sicuramente meglio

se si viaggia in 2 la scelta di una moto tipo gs o MTS ? logica
                                ma se si fa tutto quello che faccio io ma da soli una vecchia R1 va benissimo

quanti comprano una GS perch? viaggiano molto in 2......??
                                quelli che lo fanno hanno effettivamente una necessit?
                                e allora li comprendo
                                ma gli consiglio pure di lasciare le donne a casa
                                stanno sempre a romperi i colgioni
                                almeno in moto un attimo di pace.......
                                scherzo

Comment

X
                                Working...
                                X