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Olio ammortizzatore di sterzo Ohlins

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    #1

    Olio ammortizzatore di sterzo Ohlins

    Che gradazione?
    Se compro, ad esempio un SAE 5.0 ohlins o un SAE 5.0 bardhal c'? differenza? o a parit? di gradazione sono uguali?

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    #2
    attenzione perch? gli olii ohlins sono numerati (es. 4, 5 ecc) ma NON ? l'indice SAE bens? una loro numerazione interna che, peraltro, ? pure cambiata negli anni (es. un vecchio 4 corrisponde al 5 odierno, mi pare)
    controlla il valore in cst (es. sempre a memoria ohlins 4 15cst e 5 16,5cst)

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      #3
      esatto x ohlins il suo 2,5 ? un SAE 5 per esempio (se non mi sbaglio )

      spassionatamente....fallo fare ad un sospensionista esperto l'ammo di sterzo che lavora con le mani in una vasca immersa nell'olio con l'ammo dentro per essere SICURO che non entri aria visto con i miei occhi
      Last edited by bosco_RR; 01-12-10, 12:30.

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        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        esatto x ohlins il suo 2,5 ? un SAE 5 per esempio (se non mi sbaglio )

        spassionatamente....fallo fare ad un sospensionista esperto l'ammo di sterzo che lavora con le mani in una vasca immersa nell'olio con l'ammo dentro per essere SICURO che non entri aria visto con i miei occhi
        bosco...sono gi? al next level..
        ho 3 miliardi di pezzi smontati in varie bustine
        mi serve solo di sapere che gradazione d'olio devo usare, non li trovo sui manuali.

        stasera posto foto che ritiro il corpo ammo verniciato nero opaco

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          #5
          chiedi ad ohlins che tipo di olio usare, poi leggi i cst e converti in sae cos?, se proprio non vuoi il loro, prendi quello di altra marca e sei sicuro
          Last edited by jacknipper; 01-12-10, 13:00.

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            #6
            Chiamato Andreani...Olio Mono 1304...
            googlo un p? va..

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              #7
              ? un 14 quello? Parlo dei CST in basso...come si converte in SAE?

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                #8
                bisogna dire innanzitutto una cosa: la misurazione in cst usata da ohlins e da altri per gli olii idraulici ? pi? corretta del sae perch? misura la viscosit? a 40? piuttosto che a 100? che ? una temperatura che ha senso per gli olii motore ma non per le nostre sospensioni
                quindi la conversione precisa sarebbe da cst a cst riportati a 100? e poi sae
                comunque se cerchi in internet trovi delle tabelle che danno una compatibilit? abbastanza precisa:
                es. http://www.bobistheoilguy.com/visc.html
                http://www.nadi.it/viscosita.htm

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                  #9
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  bisogna dire innanzitutto una cosa: la misurazione in cst usata da ohlins e da altri per gli olii idraulici ? pi? corretta del sae perch? misura la viscosit? a 40? piuttosto che a 100? che ? una temperatura che ha senso per gli olii motore ma non per le nostre sospensioni
                  quindi la conversione precisa sarebbe da cst a cst riportati a 100? e poi sae
                  comunque se cerchi in internet trovi delle tabelle che danno una compatibilit? abbastanza precisa:
                  es. http://www.bobistheoilguy.com/visc.html
                  http://www.nadi.it/viscosita.htm
                  ho visto che c'? un p? di confusione con questa viscosit?...c'? chi la misura a 100 e chi a 40.
                  cmq mi pare di capire che 16cSt rientra abbastanza bene nella fascia del SAE 5..

                  vediamo se oggi riesco a ritirare sto ammo...il genio me l'ha fatto nero perlato...stasera dovrebbe ridarmelo
                  Last edited by IcEMaN666; 02-12-10, 13:16.

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