Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

entrambe le pompe brembo rcs su 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    entrambe le pompe brembo rcs su 1098s

    mi sa proprio che me le compro,
    chi di voi le usa?
    ci sono dei vantaggi rispetto alle nostre di serie o ? solo estetica? 500euro entrambe non ? un brutto prezzo dire, quindi mi sa che faccio il gesto, che ne dite?
    la frizione spero che diventi + morbida... o serve per forza l'attuatore maggiorato?

  • Font Size
    #2
    secondo me sulla nostra moto il cambio a livello di prestazioni ? totalmente inutile..ci sono gi? ottime pompe brembo perch? cambiare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Opinione personale, sulla mia 1098 avevo le "classiche" e funzionavano divinamente, le RCS ritengo siano un p? frutto del marketing...
      Per ridurre lo sforzo alla leva, devi epr forza montare un attuatore maggiorato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        secondo me sulla nostra moto il cambio a livello di prestazioni ? totalmente inutile..ci sono gi? ottime pompe brembo perch? cambiare?
        perch? sono + belle ...

        Originally posted by desmodannato View Post
        Opinione personale, sulla mia 1098 avevo le "classiche" e funzionavano divinamente, le RCS ritengo siano un p? frutto del marketing...
        Per ridurre lo sforzo alla leva, devi epr forza montare un attuatore maggiorato
        ma con le tradizionali brembo da 19mm hai visto la differenza?
        Last edited by prix; 30-11-10, 12:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bah.. prendi le normali... cambia un cass... penso che nessuno abbia mai sfruttato il sistema RCS!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by prix View Post
            perch? sono + belle ...


            sono pi? belle ma meno efficaci.
            paghi un sistema di cambio interasse che non userai mai (si mettono sempre a 18, e inoltre a 20mm lavora storto quindi meglio non usarlo).
            se le vuoi pi? belle monta le CNC...l? si che l'occhio viene appagato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by prix View Post
              ma con le tradizionali brembo da 19mm hai visto la differenza?
              Montavo quella freno 19x20 e quella frizione 16x18. Sicuramente guadagnerai in modulabilit? in frenata, io montavo anche le pinze CNC biblocco e i dischi Supersport, accoppiati alla pompa freno, alla potenza frenante eccezionale, corrispondeva una modulabilit? mai vista, con un solo dito facevi tutto.
              Come ti hanno gi? detto, prendi le tradizionali, o se voi qualcosa di veramente "bello" che appaghi la vista vai di CNC

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le ho. per la frizione vai obbligatoriamente di pistone maggiorato. appena montate la mia sensazione della frizione e' che era addirittura piu dura. poi col pistone stm ho risolto bene. per il freno non so che dirti, secondo me non e' cambiato in maniera apprezzabile. Addirittura le rcs pesano di piu.
                In conclusione io ti direi di non metterle. O se proprio vuoi cambiare le pompe metti le cnc. Per la mia esperienza le rcs son soldi buttati
                Ad ogni modo se la frenata non ti soddisfa io fossi in te cambierei le pasticche con le z04 (se non l'hai gia fatto) e senza dubbio hai un miglioramento maggiore.
                Ovviamente parlo di solo pista, anche perche per strada a mio parere sono anche troppi i freni di serie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il massimo di efficacia ed estetica solo le cnc, oppure efficacia senza pensare anche all'estetica vai di classica 19x20 per il freno e l'attuatore maggiorato...punto
                  poca spesa molta resa....
                  se invece vuoi appagare solo l'estetica scegli quello che ti va' e basta, senza seghe mentali sull'efficacia....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10






                    Last edited by elio; 02-12-10, 11:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prix come sai io le ho entrambe........................il mio parere gi? lo sai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post






                        Belle, ma sedevo spendere voglio le pi? belle
                        Non so che fare

                        Originally posted by Dy27 View Post
                        prix come sai io le ho entrambe........................il mio parere gi? lo sai
                        Infatti la colpa e tutta tua

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X