Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafico mia 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    x strada ke nn dai gas ci fai anke 10000 km...nn aver paura

? in pista a bocca piena ke succedono i guai

e nn dirmi ke su strada vai a full gas ke nn sono desmorekkia
    Guoto!

OT arabykola dammi una risposta sul topic che ho aperto sul power kit please!

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Quindi per un'affidabilit? a tutta prova, bastano due silenziatori liberi, una mappatura fatta ad-hoc e magari giochi e scorrevolezze fatte con criterio

il mio motorista dice ke x essere sicuri al 100% bisogna smontar tutto appena comprato,controllare e sistemare,e poi 6 sicuro

cio? se fai pista hai circa 3-4 k di autonomia,se fai strada la rivendi senza pensarci dopo 2-3 anni

Comment

• Font Size
        Originally posted by france67 View Post
        vabbe su strada e' diverso... mica devi revisionare ogni anno. se la usi solo pista allora se vuoi evitare brutte sorprese, per sicurezza e' meglio che una revisionatina gliela dai. tutto li. non credo che una jappa stk se la usi solo pista la revisioni ogni 12000 km
        poi esistono i casi particolari, in tutte le marche. e se qualcuno possiede lo storico di tutte le moto immatricolate negli ultimi 10 anni e' un conto, altrimenti il resto sono chiacchiere.
        Le moto sportive stradali sono fatte per un uso normale su strada, che implica che non vai sempre a limitatore con la farfalla spalancata. Almeno si spera
        Se vuoi usarle come moto da corsa devi manutenerle come le moto da corsa.
        Questo e' il dato oggettivo, il resto sono solo chiacchiere da bar.
        In effetti le due 1098 che ho avuto, con una ci ho fatto 12000km su strada, con un paio di pistate, e andavano come orologi, ma a leggere qui qui dentro vien un p? la paranoia...

Comment

• Font Size
          il mio motorista dice ke x essere sicuri al 100% bisogna smontar tutto appena comprato,controllare e sistemare,e poi 6 sicuro

cio? se fai pista hai circa 3-4 k di autonomia,se fai strada la rivendi senza pensarci dopo 2-3 anni

Ottimo Non mi resta che trovare un'ottima occasione per una 999S o una 1098 e procedere come hai detto Ara tu e qualcun altro siete la salvezza di noi stradisti

Comment

• Font Size
            Quindi per un'affidabilit? a tutta prova, bastano due silenziatori liberi, una mappatura fatta ad-hoc e magari giochi e scorrevolezze fatte con criterio
            sui giochi e le scorrevolezze io ci andrei piano. E' proprio li che bisogna stare attenti. mettere bronzine piu lasche ti dara' un paio di cv ma il rischio di rompere aumenta drammaticamente.
            Altro particolare per l'affidabilita' e' non aumentare il regime di rotazione.
            Questo sempre se si vuole stare un po piu tranquilli.
            se poi uno se ne fotte, deve fare il civ e vuole il motore di simeon allora e' diverso
            ma una volta si e una volta no che vai a girare preparati a cambiare tutto

Se ti vuoi divertire solo pista metti lo scarico, una buona mappatura senza spostare il limitatore, cambi spesso l'olio e ogni anno revisioni.
            Sempre che tu non faccia 6000 km di pista l'anno

Comment

• Font Size
              sui giochi e le scorrevolezze io ci andrei piano. E' proprio li che bisogna stare attenti. mettere bronzine piu lasche ti dara' un paio di cv ma il rischio di rompere aumenta drammaticamente.
              Altro particolare per l'affidabilita' e' non aumentare il regime di rotazione.
              Questo sempre se si vuole stare un po piu tranquilli.
              se poi uno se ne fotte, deve fare il civ e vuole il motore di simeon allora e' diverso
              ma una volta si e una volta no che vai a girare preparati a cambiare tutto

Se ti vuoi divertire solo pista metti lo scarico, una buona mappatura senza spostare il limitatore, cambi spesso l'olio e ogni anno revisioni.
              Sempre che tu non faccia 6000 km di pista l'anno
              La moto la uso al 90% su strada, ma leggo di rotture frequenti anche a chi non ? un pistaiolo, da qui la domanda su cosa converrebbe fare per non avere problemi Ovvio che giochi e scorrevolezze andrebbero fatti in base all'utilizzo della moto, spostare il limitatore non mi interessa, 150 puledri alla ruota su strada sono in avanzo per divertirsi
              Poi credo che aprire un motore e richiuderlo a regola d'arte non pu? che far bene all'affidabilit? generale

Comment

• Font Size
                ai tempi rodavamo la moto per 300km e poi aprivamo il motore per controllare come aveva lavorato e fare il blueprinting

Comment

• Font Size
                  lo so che quello che sto per dirti ti sembrera una cagata, ma se la usi per strada io la lascerei di serie
                  o al max con 2 silenziatori omologati, solo per un fattore estetico. Poi se vuoi cambiare le pedane per la posizione di guida...
                  in pista se ci vai un paio di volte l'anno al max metti carene in vetroresina e le gomme in mescola e poi le rilevi per strada.

Comment

• Font Size
                    ... da qui la domanda su cosa converrebbe fare per non avere problemi
                    finch? ? in garanzia nulla
                    fuori garanzia apertura per controllo corretto lavoro bronzine ed elementi banco, sostituzione bronzine, accoppiamenti, spessoramento e chiusura (senza alcuna preparazione) e dormi tranquillo

solo pista uso amatoriale cambio olio ogni 1500-2000km e revisione con cambio bronzine e controllo generale ogni 3500-4000km... sempre per stare tranquilli

Comment

• Font Size
                      mettere bronzine piu lasche ti dara' un paio di cv ma il rischio di rompere aumenta drammaticamente.
                      le bronzine non devono essere con pi? tolleranza, devono essere quelle giuste per far lavorare il perno sulla superficie pi? ampia possibile (a meno dell'avviamento la bronzina lavora in sospensione idrodinamica grazie all'olio, massimizzando la superficie ottieni un velo d'olio pi? ampio e una riduzione della pressione)

Comment

• Font Size
                        vedi la preciZione dell'ing
                        a me rox m'ha detto S'ALLASCANO LE BRONZINE... TI CI METTO QUELLE GIALLE!!!
                        o un altro colore, non mi ricordo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          finch? ? in garanzia nulla
                          fuori garanzia apertura per controllo corretto lavoro bronzine ed elementi banco, sostituzione bronzine, accoppiamenti, spessoramento e chiusura (senza alcuna preparazione) e dormi tranquillo

solo pista uso amatoriale cambio olio ogni 1500-2000km e revisione con cambio bronzine e controllo generale ogni 3500-4000km... sempre per stare tranquilli
                          le bronzine non devono essere con pi? tolleranza, devono essere quelle giuste per far lavorare il perno sulla superficie pi? ampia possibile (a meno dell'avviamento la bronzina lavora in sospensione idrodinamica grazie all'olio, massimizzando la superficie ottieni un velo d'olio pi? ampio e una riduzione della pressione)
                          Elio mi hai letto nel pensiero, le tue parole sono la conferma di ci? che pensavo di fare

Comment

• Font Size
                            vedi la preciZione dell'ing
                            a me rox m'ha detto S'ALLASCANO LE BRONZINE... TI CI METTO QUELLE GIALLE!!!
                            o un altro colore, non mi ricordo
                            i colori dipendono dalle tolleranze tra perno e biella e dai loro diametri, tolleranze e diametri che variano da biella a biella e da albero ad albero
                            mi sembra che per la R ci siano 4 scelte di bronzine e per il motore normale 2

il meccanico verifica dimensioni e tolleranze e monta (sulla base della sua esperienza)quelle idonee a far lavorare la bronzina per quasi tutta la sua estensione scegliendo, eventualmente, anche se tenerla con un p? pi? di tolleranza... che non deve essere eccessiva altrimenti l'olio "scappa"

il motorista sa

Comment

• Font Size
                              elio se sai qualcosa mi dici anche la tua sul topic delle kit camme plz?

Comment

• Font Size
                                ai tempi rodavamo la moto per 300km e poi aprivamo il motore per controllare come aveva lavorato e fare il blueprinting
                                visto che la mia non ha mai messo le ruote in strada, il rodaggio l'ha fatto sul banco di Perlini e poi 3gg al mugello

Comment

X
                                Working...
                                X