Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuova ducati superquadrata
Collapse
X
-
Originally posted by Maoni View Postevab? !!!
del resto, se fanno una moto totalmente nuova, lo fanno anche per eliminare definitivamente quei fastidiosissimi richiami a cui erano soggetti i modelli stracollaudati
Lo s? che ti fanno rabbia, ma oggi ci sono solo Ducati Aprilia e BMW il resto ? tutta monnezza vecchia....
Comment
-
Bhe non ho letto proprio il tutto, ma se si parla di novit? nel post della ducati ? normale che si parli del 2012, anche se come altri per me ? presto facciamo passare qualche altro mesetto poi vine il bel tempo e magari si inizia a parlare seriamente..
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Peter82 View PostNon so cosa intendi per reali, io l'ho interpretato come in marcia, perch? a secco, senza batterie, senza liquidi vari son capaci tutti.
Son solo ipotesi,ma 160Kg a secco ci possono stare dato che un mio collega ha pesato la sua 1098S risultando inferiore ai 170 a secco,onestamente non mi stupirei troppo se la nuova pesasse meno.
Originally posted by maurivik72 View PostNumeri da circo??
La 916 nel 94 pesava mi sembra 154kg,Il peso minimo delle SBK allora era diverso,pensi che possano avere dei problemi nel 2012?
Il problema ? uno solo un altro: risparmiare peso costa e anche tanto
Di SERIE stava sui 190Kg e oltre....se parli di versione SBK ok,non mi ricordo molto bene...ma qua si parla di versione stradale.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostEcco l'hai detto,? una TUA interpretazione che ? ben diversa da un dato DICHIARATO,che qua non ? mai stato scritto.
Son solo ipotesi,ma 160Kg a secco ci possono stare dato che un mio collega ha pesato la sua 1098S risultando inferiore ai 170 a secco,onestamente non mi stupirei troppo se la nuova pesasse meno.
Scusa eh,ma dove l'hai sognato?
Di SERIE stava sui 190Kg e oltre....se parli di versione SBK ok,non mi ricordo molto bene...ma qua si parla di versione stradale.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostEcco l'hai detto,? una TUA interpretazione che ? ben diversa da un dato DICHIARATO,che qua non ? mai stato scritto.
Son solo ipotesi,ma 160Kg a secco ci possono stare dato che un mio collega ha pesato la sua 1098S risultando inferiore ai 170 a secco,onestamente non mi stupirei troppo se la nuova pesasse meno.
Vab?, tanto adesso ? presto, io per? rimango scettico, togliere altri 10 kg ad una moto cos? al limite la vedo dura.
Comment
-
Originally posted by Peter82 View PostScusa, ma nella scheda tecnica uffiale ducati ? dichiarato 171, senza liquidi e batteria.
Vab?, tanto adesso ? presto, io per? rimango scettico, togliere altri 10 kg ad una moto cos? al limite la vedo dura.
Tenendo conto che quella nuova non avr? traliccio in acciaio ma monoscocca in alluminio,tralaltro nemmeno "intero" visto il motore portante,ci sar? senz'altro un bel risparmio di peso.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View Post171Kg la 1198 BASE,la 1198 SP la danno a 168Kg....il mio collega ha la 1098 S,l'ha messa in pesa e dava 165Kg.
Tenendo conto che quella nuova non avr? traliccio in acciaio ma monoscocca in alluminio,tralaltro nemmeno "intero" visto il motore portante,ci sar? senz'altro un bel risparmio di peso.
Intendo, perch? spendere migliaia di euro sulla versione da corsa per raggiungere i 162 se la versione di serie ? solo 3 kg sopra?
Addirittura, quando a met? stagione SBK furono applicate le correzioni sul peso delle bicilindriche, mi ricordo che faticarono non poco a togliere gli altri chili in surplus (tipo tutti i collettoroni da 60 in titanio etc..)
Con questo non voglio dire che state sparando cazzate eh , per? o la pesa era errata o altrimenti non mi spiego le versioni F010 SBK...Last edited by Peter82; 26-11-10, 12:53.
Comment
-
Credo che la versione SBK sia la moto pi? vicina alla "serie" di quanto si pensi,e poi mica spendono migliaia di ? solo per togliere peso dalla moto...figurarsi che la 1198R ? data a 164Kg,e visto che loro sono anche abbastanza di manica larga nel peso dichiarato pu? darsi che in realt? sia pure inferiore quindi probabile cha venga zavorrata..
Infatti hanno il limite dei 3Kg in pi? o in meno a seconda se stiano dominando il campionato o meno.
Comment
X
Comment