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nuova ducati superquadrata

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    #31
    si ma dove sta la novit? nel topic??? sono mesi che vengono postate millemila post riguardanti la nuova SBK di casa DUCATI, e tutti riportano le medesime notizie.......

    cerchiamo di postare novit?, e se non ci sono novit?..........al massimo riuppiamo i vecchi post

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      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      allora sono un pochino in ritardo dato che la concorrenza ? quasi a 190 alla ruota

      la ducati lo ha il motore vero
      ha il v4
      se si sbriga a produrre quello forse ? ancora in tempo
      non si pu? da regolamento. le misure di coasa e alesaggio della D16 sonio state vietate dalla FIM per moto di serie che potranno correre in sbk

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        #33
        Ragazzi...poche chiacchiere. Aspettiamo di vedere che moto tirano fuori.....e poi ne riparleremo.

        Io ho fiducia, molta fiducia.

        Ricordatevi tutti che in Ducati hanno studiato a fondo un progetto motoGP 1000 bicilindrico...accantonato poi per il V4.

        Dite che non ne hanno sviluppata di tecnologia???


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          #34
          Originally posted by armaduke View Post
          con la presente si rende noto ai possessori di NON ducati e soprattutto antiducatisti quanto segue:
          se nella sezione Honda ci fosse stato un post con su scritto che la succitata azienda avrebbe messo in produzione un motore V4 sportivo non vi sarebbe stata altresi' una risposta, dai cosi' definiti ducatisti, tanto "rompica22o" quanto quella che i lor signori dedicano alla prossima ducati sbk,
          che praticamente tutti i ducatisti riconoscono nella gloriosa RC30 o nell'altrettanto gloriosa R7 due esempi eccezionali di moto sportiva mentre, sempre i lor signori, non riescono a concepire che la moto della serie 916 e' stata una pietra miliare nel mondo motoclistico delle competizioni e altrettanto miliare nel motociclismo da bar,
          che per l'ennesima volta si parla di cavalli, affidabilita' e prezzo tutte cose che per chi ha deciso di comprare un'emozione sono assolutamente futili....ma proprio assolutamente(potrebbero interessare chi compra una moto per l'utilizzo da diporto non per chi la compra per le pippe)..........immaginatevi voi che uno come livelegend(e la mi scusi dottore se La cito) possiede una rd500....e voi pensate che possa essere definita una grande moto? ma pour plaisir.....un grande telaio? a ri pour plaisir, il fatto e' che la rd500 rizzava l'allora ca22etto del succitato livelegend....e nonostante il ca22etto sia rimasto tale ancora oggi quando la guarda gli spunta la lacrima........non vi piacciono le duca22i? cambiate moto se il rossi numero 46 diventa un pilota duca22i? pensate che la SZR 660 supersingle sia la moto totale solo perche' non avete ancora capito che e' chiamata supersingle perche' nessuno vuole essere piu' amico vostro?......e allora ditelo che nun ciavete un ca22o da fa

          Chi mi traduce?

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            #35
            Originally posted by desmoone View Post
            Ragazzi...poche chiacchiere. Aspettiamo di vedere che moto tirano fuori.....e poi ne riparleremo.
            Io ho fiducia, molta fiducia. Ricordatevi tutti che in Ducati hanno studiato a fondo un progetto motoGP 1000 bicilindrico...accantonato poi per il V4.
            Dite che non ne hanno sviluppata di tecnologia???

            Cavolo, mi spiace...

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              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              Ragazzi...poche chiacchiere. Aspettiamo di vedere che moto tirano fuori.....e poi ne riparleremo.

              Io ho fiducia, molta fiducia.

              Ricordatevi tutti che in Ducati hanno studiato a fondo un progetto motoGP 1000 bicilindrico...accantonato poi per il V4.

              Dite che non ne hanno sviluppata di tecnologia???


              speriamo bene.. vedi mai che ducati riesce di nuovo a vincere a mani basse in sbk..


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                #37
                Originally posted by Peter82 View Post
                Per ora sono sono 180 fanta-cavalli alla ruota e 160 kg immaginari.
                Comunque ti chiedo la tua opinione da ingegnere : che livello di affidabilit? pu? avere un motore del genere (112mm e 13000 giri tu mi insegni che sono 2 cose che non vanno d'accordissimo)?
                Dipende tutto da come ? fatta, i limiti tecnologici sono molti solo se considerati nell'ottica della riduzione dei costi ma non ? questo il caso...

                ... dunque se vogliono avr? l'affidabilit? del modello attuale, se ci vogliono bene sar? anche meglio, il che non sarebbe male per chi la user? in pista.



                Kmq non capisco cosa ci sia di immaginario in quei numeri, si sta riflettendo su un articolo che dice qualcosa di assolutamente plausibile, se non ci credete non c'? nulla da discutere in quanto viene meno il punto comune su cui dar via al dibattito...

                ... ma se invece sar? cos? ripeto, non capisco come ragionate, dicendo che ? anacronistica, che non ha senso...

                ... come ogni altro prodotto, dalla bic al pollo arrosto, questa moto deve fare una cosa, vendere e generare guadagni...

                ... e si vende col brand, coi testimonial, col fattore differenziatore e con le prestazioni...

                ... la moto ? DUCATI, sponsorizzata da Rossi, ? bicilindrica, sar? ovviamente bellissima e se i numeri son quelli ? una moto palesemente vincente, al botteghino come in pista, come al bar.

                Last edited by MiKiFF; 25-11-10, 15:09.

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Dipende tutto da come ? fatta, i limiti tecnologici sono molti solo se considerati nell'ottica della riduzione dei costi ma non ? questo il caso...

                  ... dunque se vogliono avr? l'affidabilit? del modello attuale, se ci vogliono bene sar? anche meglio, il che non sarebbe male per chi la user? in pista.



                  Kmq non capisco cosa ci sia di immaginario in quei numeri, si sta riflettendo su un articolo che dice qualcosa di assolutamente plausibile, se non ci credete non c'? nulla da discutere in quanto viene meno il punto comune su cui dar via al dibattito...

                  ... ma se invece sar? cos? ripeto, non capisco come ragionate, dicendo che ? anacronistica, che non ha senso...

                  ... come ogni altro prodotto, dalla bic al pollo arrosto, questa moto deve fare una cosa, vendere e generare guadagni...

                  ... e si vende col brand, coi testimonial, col fattore differenziatore e con le prestazioni...

                  ... la moto ? DUCATI, sponsorizzata da Rossi, ? bicilindrica, sar? ovviamente bellissima e se i numeri son quelli ? una moto palesemente vincente, al botteghino come in pista, come al bar.


                  Bhe ho scritto immaginari, perch?, non tanto per i cavalli, quanto per il peso il dato mi sembra quantomeno ottimistico... 160kg per una moto omologata per la strada secondo me sono solo fantasia.
                  Se poi mi dici che coster? 40000 euro all'ora il discorso cambia; in quel caso ci puoi mettere tutto il marketing che vuoi, ma venderne tante la vedo dura.

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                    #39
                    Originally posted by Peter82 View Post
                    Bhe ho scritto immaginari, perch?, non tanto per i cavalli, quanto per il peso il dato mi sembra quantomeno ottimistico... 160kg per una moto omologata per la strada secondo me sono solo fantasia.
                    Se poi mi dici che coster? 40000 euro all'ora il discorso cambia; in quel caso ci puoi mettere tutto il marketing che vuoi, ma venderne tante la vedo dura.
                    Beh la 1098 originale ,quando uscita , pesava abbastanza meno della concorrenza .
                    Si parla di pesi a secco , ma se riescono a togliere altri 10KG sar? di molto avanti alla concorrenza.

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                      #40
                      Oggi:
                      corsa 60,8 ales 112 cilindrata tot 1198 VMP 24,32 m/sec a 12000 giri

                      il 1198
                      corsa 67,9 ales 106 cilindrata tot 1198,4 VMP 24,22 m/sec a 10700 giri

                      nulla di impossibile

                      il vecchio 999 aveva gi? una VMP con questo valore


                      Parlano di 200cv o 210cv con scarico e centralina. Hanno sembra qualche problema con lo scarico

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                        #41
                        Originally posted by ste999s View Post
                        Oggi:
                        corsa 60,8 ales 112 cilindrata tot 1198 VMP 24,32 m/sec a 12000 giri

                        il 1198
                        corsa 67,9 ales 106 cilindrata tot 1198,4 VMP 24,22 m/sec a 10700 giri

                        nulla di impossibile

                        il vecchio 999 aveva gi? una VMP con questo valore


                        Parlano di 200cv o 210cv con scarico e centralina. Hanno sembra qualche problema con lo scarico
                        Alla faccia dell'essere dentro...

                        ... ma non si punta ai 13.000?

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                          #42
                          minchia :walll: devo dinuovo rompere il salvadanaio
                          Last edited by Toledo; 25-11-10, 17:21.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Beh la 1098 originale ,quando uscita , pesava abbastanza meno della concorrenza .
                            Si parla di pesi a secco , ma se riescono a togliere altri 10KG sar? di molto avanti alla concorrenza.
                            Sar?, ma per arrivare a 162kg in SBK fanno numeri da circo... sono proprio curioso di vedere come arrivano a 160 veri su una moto con impianto luci, catalizzatore, carene di plastica, alluminio al posto del titanio...

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                            • Font Size
                              #44
                              il discorso dei kg e che gia il 1198 pesa qualche kg in meno della concorrenza, questa si parla di 10kg in meno del precedente modello(1198).
                              Pare che adesso l'unico problema non siano i cv o il peso ma l'affidabilita', ma penso che con 1 anno di tempo risolvino anche quello!

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                                #45
                                Originally posted by Peter82 View Post
                                Sar?, ma per arrivare a 162kg in SBK fanno numeri da circo... sono proprio curioso di vedere come arrivano a 160 veri su una moto con impianto luci, catalizzatore, carene di plastica, alluminio al posto del titanio...
                                C'? un regolamento che PROIBISCE di andare sotto i 162...

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