Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuova ducati superquadrata
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postallora sono un pochino in ritardo dato che la concorrenza ? quasi a 190 alla ruota
la ducati lo ha il motore vero
ha il v4
se si sbriga a produrre quello forse ? ancora in tempo
Comment
-
Bh?...Alesaggio e distribuzione a parte, l'architettura del motore, ? molto simile a quanto gi? fatto da KTM...Poi siamo sicuri che un motore totalmente portante, sia pi? leggero di quello attuale?In parte il peso del telaio sar? presente nel motore...
Incaponirsi con il bicilindrico mi pare veramente una pazzia, con un alesaggio da 112 poi...
Comment
-
Non capisco come ragionate...
... 'sta moto vender? una cosa paurosa...
... perch? andr? forte, perch? c'? scritto DUCATI, perch? ce l'ha il dottore...
... ma il prezzo di acquisto dubito che potr? salire molto rispetto al livello attuale e in ogni caso sarebbe uguale se facessero un V4...
... dunque perch? mai DIMEZZARE il margine di profitto prediligendo il V4 e pensionare ANZITEMPO il bicilindrico?
Perch? un 1200 con alesaggio 112 da 13.000 giri 180 CV alla ruota e 160 chili reali voglio vedere chi lo batte...
... in pista, in strada e al bar.
Comment
-
Centoventicinque
- Dec 2007
- 1270
- 62
- Maschio
- 0
- Bangkok
- Amministrazione
- Sport1000Unica - Multi 1200ST
- Send PM
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon capisco come ragionate...
... 'sta moto vender? una cosa paurosa...
... perch? andr? forte, perch? c'? scritto DUCATI, perch? ce l'ha il dottore...
... ma il prezzo di acquisto dubito che potr? salire molto rispetto al livello attuale e in ogni caso sarebbe uguale se facessero un V4...
... dunque perch? mai DIMEZZARE il margine di profitto prediligendo il V4 e pensionare ANZITEMPO il bicilindrico?
Perch? un 1200 con alesaggio 112 da 13.000 giri 180 CV alla ruota e 160 chili reali voglio vedere chi lo batte...
... in pista, in strada e al bar.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon capisco come ragionate...
Perch? un 1200 con alesaggio 112 da 13.000 giri 180 CV alla ruota e 160 chili reali voglio vedere chi lo batte...
Ma in che film l'hai visto?!
Quando lo vedremo TUTTI, ci crederemo, per ora sta moto ? solo un bel BLA BLA BLA !
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa migliore concorrenza peser? minimo minimo 20 chili in pi?... ... e ricordo che i chili si sentono ovunque mentre i cavalli solo negli ultimi 1000 giri del motore.
Questo ragionamento non fa una... piega!
Solo che togliere peso ? un bel costo per l'Azienda, non ? semplice...20 kg sono moltissimi!
Comment
-
Cio? ma state fuori di testa???L'attuale 1198 pesa (dato dichiarato) 170Kg, secondo voi con la prossima SBK limano altri 20kg con un motore portante...
Oggi rompono 1098/1198 come se fossero di vetro, figuriamoci con due pistoni da 112mm che viaggiano allegramente a 13000giri...e il tutto ad un costo simile alla 1198...Bevete un caff? v?...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostCio? ma state fuori di testa???L'attuale 1198 pesa (dato dichiarato) 170Kg, secondo voi con la prossima SBK limano altri 20kg con un motore portante...
Oggi rompono 1098/1198 come se fossero di vetro, figuriamoci con due pistoni da 112mm che viaggiano allegramente a 13000giri...e il tutto ad un costo simile alla 1198...Bevete un caff? v?...
......ca22o, per una volta voglio fare il ducatista talebincallito
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postla prossima sbk pesera' 10 kg meno dell'attuale 1198....cioe' 20/25 kg in meno dell'attuale concorrenza......il discorso affidabilita' non e' importante....ci sara' solo piu' territorio marcato e il resto e' fuffa
......ca22o, per una volta voglio fare il ducatista talebincallito
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon capisco come ragionate...
... 'sta moto vender? una cosa paurosa...
... perch? andr? forte, perch? c'? scritto DUCATI, perch? ce l'ha il dottore...
... ma il prezzo di acquisto dubito che potr? salire molto rispetto al livello attuale e in ogni caso sarebbe uguale se facessero un V4...
... dunque perch? mai DIMEZZARE il margine di profitto prediligendo il V4 e pensionare ANZITEMPO il bicilindrico?
Perch? un 1200 con alesaggio 112 da 13.000 giri 180 CV alla ruota e 160 chili reali voglio vedere chi lo batte...
... in pista, in strada e al bar.
Comunque ti chiedo la tua opinione da ingegnere : che livello di affidabilit? pu? avere un motore del genere (112mm e 13000 giri tu mi insegni che sono 2 cose che non vanno d'accordissimo)?Last edited by Peter82; 25-11-10, 13:04.
Comment
-
-
Originally posted by armaduke View Postla prossima sbk pesera' 10 kg meno dell'attuale 1198....cioe' 20/25 kg in meno dell'attuale concorrenza......il discorso affidabilita' non e' importante....ci sara' solo piu' territorio marcato e il resto e' fuffa
......ca22o, per una volta voglio fare il ducatista talebincallito
Comment
-
con la presente si rende noto ai possessori di NON ducati e soprattutto antiducatisti quanto segue:
se nella sezione Honda ci fosse stato un post con su scritto che la succitata azienda avrebbe messo in produzione un motore V4 sportivo non vi sarebbe stata altresi' una risposta, dai cosi' definiti ducatisti, tanto "rompica22o" quanto quella che i lor signori dedicano alla prossima ducati sbk,
che praticamente tutti i ducatisti riconoscono nella gloriosa RC30 o nell'altrettanto gloriosa R7 due esempi eccezionali di moto sportiva mentre, sempre i lor signori, non riescono a concepire che la moto della serie 916 e' stata una pietra miliare nel mondo motoclistico delle competizioni e altrettanto miliare nel motociclismo da bar,
che per l'ennesima volta si parla di cavalli, affidabilita' e prezzo tutte cose che per chi ha deciso di comprare un'emozione sono assolutamente futili....ma proprio assolutamente(potrebbero interessare chi compra una moto per l'utilizzo da diporto non per chi la compra per le pippe)..........immaginatevi voi che uno come livelegend(e la mi scusi dottore se La cito) possiede una rd500....e voi pensate che possa essere definita una grande moto? ma pour plaisir.....un grande telaio? a ri pour plaisir, il fatto e' che la rd500 rizzava l'allora ca22etto del succitato livelegend....e nonostante il ca22etto sia rimasto tale ancora oggi quando la guarda gli spunta la lacrima........non vi piacciono le duca22i? cambiate moto se il rossi numero 46 diventa un pilota duca22i? pensate che la SZR 660 supersingle sia la moto totale solo perche' non avete ancora capito che e' chiamata supersingle perche' nessuno vuole essere piu' amico vostro?......e allora ditelo che nun ciavete un ca22o da faLast edited by armaduke; 25-11-10, 13:30.
Comment
X
Comment