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costo sostituzione telaio(manodopera)streetfighter

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    #31
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    Cmq smontare la moto non mi pare veramente difficile, alla fine basta catalogare tutto quello che si smonta basta Una buona cassetta di bussola, cacciaviti e qualche chiave.
    Tutto sta nel fare in modo da sorreggere il motore quando si smontano le sospensioni...io per esempio ho attaccato il telaio alle travi del soffitto tramite cinghie.
    In poche ore puoi togliere quasi tutto, di difficile hai solo cuscinetti di sterzo e piastre che necessitano un attrezzo particolare.


    Diversa storia il montaggio, li ti servono almeno un paio di dinamometriche e devi mettere i cuscinetti di sterzo...diciamo che con un po di buona volont? e magari l'aiuto di un amico pi? pratico si potrebbe fare benissimo, manuale d'officina alla mano.

    Io lo farei per puro gusto di farlo :-)
    mai smontato vero

    dinanometrica x ruota,perni motore e forcellone
    cavalletti o paranco x sollevare telaio dal motore
    districare cablaggio

    e smontare nn ? nulla...? rimontare ke vien mal di testa

    rimettere airbox,radiatori...togliere e rimettere liquidi
    tensionare cuscinetti di sterzo ke nel caso del telaio nuovo vanno montati ex novo

    se vi kiedono ''solo''1000 di manod'opera ? un affare,ve lo dice ki tutti gli inverni smonta e rimonta da capo tutta la moto

    e pronto pista,quindi senza servizi stradali come fanali,frecce,valvole di scarico ecc

    provate a smontare una moto intera e rimontarla perfettamente...poi mi dite

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      #32
      lasciala accesa qualche minuto e si smonter? da sola



































      ecco ...ho perculato in ducati... che strana sensazione...

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        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        mai smontato vero

        dinanometrica x ruota,perni motore e forcellone
        cavalletti o paranco x sollevare telaio dal motore
        districare cablaggio

        e smontare nn ? nulla...? rimontare ke vien mal di testa

        rimettere airbox,radiatori...togliere e rimettere liquidi
        tensionare cuscinetti di sterzo ke nel caso del telaio nuovo vanno montati ex novo

        se vi kiedono ''solo''1000 di manod'opera ? un affare,ve lo dice ki tutti gli inverni smonta e rimonta da capo tutta la moto

        e pronto pista,quindi senza servizi stradali come fanali,frecce,valvole di scarico ecc

        provate a smontare una moto intera e rimontarla perfettamente...poi mi dite
        la mia moto (1198) tranne motore e telaio l'ho smontata tutta...e non c'? niente di complicato se si sa dove mettere le mani.
        smontare poi non mi pare assolutamente impossibile...c'? solo da trovare un escamotage per tenere il telaio mentre si smonta, ma niente che un paio di cavalletti o delle cinghie non possono fare.
        poi col manuale d'officina si fa tutto a motore chiuso, direi solo i cuscinetti di sterzo improbabili per un utente "casalingo" ma quello si pu? far fare in officina o da pierobon direttamente.

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          #34
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          la mia moto (1198) tranne motore e telaio l'ho smontata tutta.
          ah solamente
          oltre al motore e il telaio.........che c'? rimasto........le carene,gli specchietti ed i fari

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            #35
            Originally posted by spqr81 View Post
            ah solamente
            oltre al motore e il telaio.........che c'? rimasto........le carene,gli specchietti ed i fari
            ci sono:
            carene
            specchi
            fari
            cerchi
            freni
            forcellone inclusi leveraggi
            sospensioni (antreiore, posteriore, di sterzo)
            serbatoio
            airbox
            condotti aria
            impianto elettrico
            impianto di scarico
            trasmissione
            radiatore

            continuo??
            intendo solo il blocco motore dal telaio...e non vedo perch? dovrei smontarlo se ? in garanzia...
            Last edited by IcEMaN666; 14-12-10, 20:53.

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              #36
              Nel rimontarla da soli ricordatevi che poi dovete andarci in giro in sicurezza..

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                #37
                Originally posted by arabykola View Post
                se vi kiedono ''solo''1000 di manod'opera ? un affare,ve lo dice ki tutti gli inverni smonta e rimonta da capo tutta la moto
                1000?:40?/ora = 25 ore = oltre 3 giorni
                ma veramente stai dicendo?
                un meccanico incapace o uno che ti vuole fottere soldi ci mette 3 giorni

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                  #38
                  Originally posted by elio View Post
                  1000:40/ora = 25 ore = oltre 3 giorni
                  ma veramente stai dicendo?
                  un meccanico incapace o uno che ti vuole fottere soldi ci mette 3 giorni
                  Ehm...va ke 40 euro ? la tariffa di ki aggiusta i scuterini...e poi e poi

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                    #39
                    Originally posted by mammo900 View Post
                    Nel rimontarla da soli ricordatevi che poi dovete andarci in giro in sicurezza..
                    ma per favore non state a drammatizzare come se dovesse togliere il nocciolo da una testata nucleare...so viti e bulloni.
                    nel momento in cui segue il manuale di officina per il rimontaggio, mette grasso dove serve, frenafiletti dove serve, (ed ? tutto indicato), serra alla coppia giusta...ma spiegatemi perch? non dovrebbe essere sicuro
                    nei manuali d'officina ducati spiega le cose fino alla paranoia...ho quello dell'1198 ti dice pure dove mettere le fascette quando fai passare i fili...

                    ma quanti meccanici e gommisti usano la dinamometrica? 1 su 100...e non venitemi a dire che le moto si smontano in continuazione...
                    Last edited by IcEMaN666; 15-12-10, 08:39.

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                      #40
                      Se uno ? capace ci mette massimo una giornata di lavoro, 8 ore.

                      Mi cambiarono il telaio alla multistrada, gruppo forcellone+motore e forcella erano rimasti esattamente al loro posto, fissati in modo da poter ricevere semplicemente il nuovo telaio con un semplice gesto.

                      spesa sui 350 euro. Se uno ? bandito o incapace ci mette anche 2 o 3 giorni, quindi moltiplica la cifra. Ma non ? un problema della street, ma di chi ci lavora!

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                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Ehm...va ke 40 euro ? la tariffa di ki aggiusta i scuterini...e poi e poi
                        40? ? una cifra corretta
                        se ne metti 45? diventano 22 ore... e sono sempre 3 giorni

                        e se uno ci mette 3 giorni... ? meglio che aggiusti gli scooter

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                          #42
                          Originally posted by elio View Post
                          40€ ? una cifra corretta
                          se ne metti 45€ diventano 22 ore... e sono sempre 3 giorni

                          e se uno ci mette 3 giorni... ? meglio che aggiusti gli scooter
                          infatti 3 gg o comunque 22 ore sono un infinit?....
                          10 ore di lavoro sono suffienti e abbondanti...diciamo che il meccanico pu? tenere in considerazione che se smonta una moto e poi manda o mandi il telaio a riparar, ci vorrano 7-10 gg per farlo rientrare quindi avr? il banco occupato ecc, quindi ci si deve pensare a queste cose..ma se gli porti un telaio new e deve solo sotituirlo 10 ore ben pagate.
                          Last edited by kindly; 15-12-10, 10:28.

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                          • Font Size
                            #43
                            cavolo vedo che siete tutti meccanici esperti aspetta che prima di ritrovarmi con le pezze al culo chiudo

                            infatti la struttura di un officina sta in piedi per volere divino che ogni mese passa a pagare luce tel prodotti vari liquidi fascette cazzi e mazzi

                            poi quando si smonta e rimonta tutto e perfetto e pulito vero........ gi? ingrassato e preparato al montaggio ma per favore

                            non dico che per un operazione del genere sia un evento ma neanche una passeggiata come la fate voi poi se succede qualcosa siete subito a puntualizzare ma credevo ma pensavo
                            in ducati c? un tempario che ? fatto apposta per queste operaioni e viene definito con prove i riprove ma voi vedo che siete ancora meglio di chi queste moto le smonta e rimonta ogni settimana

                            concludendo per smontare e rimontare un telaio il suo prezzo si aggira sui 800/1000
                            con una persona dedicata

                            non mi fate i confronti con moto da gara che a lavoraci sono in tre per una operazione del genere
                            Last edited by Doctor Gandalf; 15-12-10, 14:14.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                              cavolo vedo che siete tutti meccanici esperti aspetta che prima di ritrovarmi con le pezze al culo chiudo

                              infatti la struttura di un officina sta in piedi per volere divino che ogni mese passa a pagare luce tel prodotti vari liquidi fascette cazzi e mazzi

                              poi quando si smonta e rimonta tutto e perfetto e pulito vero........ gi? ingrassato e preparato al montaggio ma per favore

                              non dico che per un operazione del genere sia un evento ma neanche una passeggiata come la fate voi poi se succede qualcosa siete subito a puntualizzare ma credevo ma pensavo
                              in ducati c? un tempario che ? fatto apposta per queste operaioni e viene definito con prove i riprove ma voi vedo che siete ancora meglio di chi queste moto le smonta e rimonta ogni settimana

                              concludendo per smontare e rimontare un telaio il suo prezzo si aggira sui 800/1000
                              con una persona dedicata

                              non mi fate i confronti con moto da gara che a lavoraci sono in tre per una operazione del genere
                              La struttura di una officina di moto al 99% dei casi sta in piedi grazie ai "tagliandi" composti da cambio di 3 litri d'olio e un filtro a 120-150?...
                              chiamalo volere divino se vuoi...in un certo senso lo ? visto che pare la normalit? nella societ? di oggi.

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