Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo sostituzione telaio(manodopera)streetfighter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq smontare la moto non mi pare veramente difficile, alla fine basta catalogare tutto quello che si smonta basta Una buona cassetta di bussola, cacciaviti e qualche chiave.
    Tutto sta nel fare in modo da sorreggere il motore quando si smontano le sospensioni...io per esempio ho attaccato il telaio alle travi del soffitto tramite cinghie.
    In poche ore puoi togliere quasi tutto, di difficile hai solo cuscinetti di sterzo e piastre che necessitano un attrezzo particolare.


    Diversa storia il montaggio, li ti servono almeno un paio di dinamometriche e devi mettere i cuscinetti di sterzo...diciamo che con un po di buona volont? e magari l'aiuto di un amico pi? pratico si potrebbe fare benissimo, manuale d'officina alla mano.

    Io lo farei per puro gusto di farlo :-)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by seravigudera View Post
      su streetfighterforum ho appena letto che un utente l'ha fatto da poco per riverniciare il telaio e ha speso 960? due meccanici per 12 ore ciascuno a 40?/ora.
      mica poco.....vabb? non sar? una passeggiata
      24 ore totali di manodopera solo per smontare e rimontare un telaio????

      direi che i meccanici se la sono presi decisamente con comodo....

      evviva i meccanici seri..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr. Q View Post
        24 ore totali di manodopera solo per smontare e rimontare un telaio????

        direi che i meccanici se la sono presi decisamente con comodo....

        evviva i meccanici seri..
        se pensi che ti accollano 1.5/2h per fare il tagliando dei 1000 che sono olio e filtro la proporzione ? pi? che onesta

        Comment


        • Font Size
          #19
          la cosa interessante ? che eventualmente ducati fornisce il telaio con lo stesso numero...cos? si evitano diversi problemi legati alla burocrazia....
          in effetti,per fare da solo non avrei l'attrezzatura adatta....un buon amico mi potrebbe aiutare...vero buks? :-)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by seravigudera View Post
            la cosa interessante ? che eventualmente ducati fornisce il telaio con lo stesso numero...cos? si evitano diversi problemi legati alla burocrazia....
            in effetti,per fare da solo non avrei l'attrezzatura adatta....un buon amico mi potrebbe aiutare...vero buks? :-)
            Se tu riuscissi a smontare e a rimontare tutto quello che riguarda la carenatura,forcellone,forcelle,serbatoio, e simili risparmieresti un bel p? di soldi...
            Comunque,a dover di cronaca, il mio amico ha tirato a nudo il suo zx6r con un p? di voglia e il manuale d'officina...ovviamente bisogna essere un p? pratici....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by seravigudera View Post
              Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quanto costa in termini di manodopera la sostituzione del telaio della streetfighter? ci sar? da reimmatricolare giusto?
              Grazie
              portata la moto in officina senza carene fari e robe che puoi togliere da te senza problemi in 10-12 ore un meccanico "capace" smonta e rimonta tutto tranquillamente...
              400-450€ con regolare fattura penso siano gi? tanti

              se ti chiedono diversamente cambia officina
              Last edited by elio; 24-11-10, 10:21.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ah bene...allora nel caso chieder? da diverse parti......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ho contattato Scardino e Pierobon per la riparazione del telaio e la verifica delle quote......da entrambi compresa la verniciatura spendo circa 600?.
                  ora inizio ad acquistare le chiavi e attrezzatura necessaria per smontare il tutto....che chiave serve per la ruota posteriore? ed eventualmente avete da consigliarmi le chiavi dinamometriche adeguate al caso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by seravigudera View Post
                    ho contattato Scardino e Pierobon per la riparazione del telaio e la verifica delle quote......da entrambi compresa la verniciatura spendo circa 600?.
                    ora inizio ad acquistare le chiavi e attrezzatura necessaria per smontare il tutto....che chiave serve per la ruota posteriore? ed eventualmente avete da consigliarmi le chiavi dinamometriche adeguate al caso?
                    Le chiavi dinamometriche lasciale dove sono....fattele prestare o quando hai finito tutto porta la moto da un meccanico per verificare i vari tiraggi...
                    Per Un paio di dinametriche potresti lasciare un rene in ferramenta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ok...accetto il consiglio...per ora i reni mi servono tutti e due..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by seravigudera View Post
                        ho contattato Scardino e Pierobon per la riparazione del telaio e la verifica delle quote......da entrambi compresa la verniciatura spendo circa 600?.
                        ora inizio ad acquistare le chiavi e attrezzatura necessaria per smontare il tutto....che chiave serve per la ruota posteriore? ed eventualmente avete da consigliarmi le chiavi dinamometriche adeguate al caso?
                        beta 8-60nm 606/6
                        beta 60-330nm 606/30

                        200? tutte e due su ebay

                        per il dado posteriore serve una 55 poligonale...40? circa
                        poi di strano ti serve anche una poligonale da 14 per la corona, e una brugola da 8 lunga per smontare l'ammortizzatore posteriore.
                        per il resto trovi tutto il necessario in un normale kit di bussole e cricchetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          grazie mille

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            per? ho detto una minchiata...
                            se smonti l'ammortizzatore posteriore e il perno del forcellone, poi togli il pignone al motore, puoi lasciare tutto montato, anche la catena. ti risparmi un p? di rotture.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ottimo consiglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Trovati un mecc onesto..!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X