Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo sostituzione telaio(manodopera)streetfighter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

costo sostituzione telaio(manodopera)streetfighter

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quanto costa in termini di manodopera la sostituzione del telaio della streetfighter? ci sar? da reimmatricolare giusto?
    Grazie

• Font Size
    Na barca di soldi..

Comment

• Font Size
      ma na barca a remi o a motore? perch? c'? molta differenza

Comment

• Font Size
        Da qualche parte lessi che uno store per portare a nudo un telaio e rimontare la moto si prendeva tipo 600euro di manodopera

Comment

• Font Size
          Un officina penso ci metta 4-5 ore a smontare e altrettante a rimontare..
          direi 500€ almeno!

+ la reimmatricolazione
          Last edited by IcEMaN666; 23-11-10, 18:15.

Comment

• Font Size
            su streetfighterforum ho appena letto che un utente l'ha fatto da poco per riverniciare il telaio e ha speso 960€ due meccanici per 12 ore ciascuno a 40€/ora.
            mica poco.....vabb? non sar? una passeggiata

Comment

• Font Size
              solo di manodopera 1000...almeno.
              Parlo di monta smonta senza trovare problemi...

Comment

• Font Size
                siamo intorno ai 1500 ! + costo telaio o riparazione !! :-)

Comment

• Font Size
                  Manuale alla mano e farlo da soli???

Comment

• Font Size
                    se proprio non sei pratico e non hai gli strumenti giusti per lavorare potresti togliere tutto il toglibile e fargli fare solo il grosso del lavoro..non sar? gratis ma qualche centella la risparmi
                    Last edited by kimi-; 23-11-10, 19:37.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by in_quiete View Post
                      Manuale alla mano e farlo da soli???
                      Scusa eh,ma se uno ha esperienza zero in meccanica (dove per meccanica non intendo cambiare lo scarico,l'olio,le candele o pulire il filtro aria) sarebbe come mandarlo al suicidio....ok smontarla,ma poi bisogna pure rimontarla CORRETTAMENTE con i giusti serraggi ecc....mica vorrai che gli si smonti la moto in corsa sotto le chiappe.

Senza contare il "piccolo" particolare che se uno non ha gli attrezzi giusti s'attacca.

Originally posted by kimi- View Post
                      se proprio non sei pratico e non hai gli strumenti giusti per lavorare potresti togliere tutto il toglibile e fargli fare solo il grosso del lavoro..non sar? gratis ma qualche centella la risparmi
                      Piuttosto questo ? sensato,spogliarla a nudo il pi? possibile fin dove arrivano le proprie capacit?...poi portarla da chi c'ha gli attrezzi giusti per lo smontaggio/rimontaggio.

Io quando dovetti mandare a raddrizzare quello della Gixxer la smontai e rimontai da me,ma non avendo poi attrezzi speciali e dinamometrica la portai in officina per farle tutti i serraggi principali.

Per? ? una cosa che faccio da sempre,quella l'ho smontata/rimontata interamente come minimo tre volte....se uno non sa,non si fida o non ha l'esperienza meglio evitare,o se proprio dovesse farsi insegnare da qualcuno che ne sa.

Comunque ? sempre una buona cosa,si risparmiano PARECCHI soldi.

Comment

• Font Size
                        Certo, hai ragion, ma non ho detto che deve farlo da solo. E' solo una proprosta, poi valuta lui se ha o meno le capacit?. A volte capita che si sa fare un lavoro, ma si evita per timore. Era solo una domanda generica per sapere se potrebbe/saprebbe farlo da solo o meno.
                        Il mio ex749S l'ho smontato pezzo pezzo e sono un semplice autodidatta. Smontato . . .e rimontato!!! Il motore, quello evito di toccarlo (se non per le cose pi? accessibili).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by in_quiete View Post
                          Certo, hai ragion, ma non ho detto che deve farlo da solo. E' solo una proprosta, poi valuta lui se ha o meno le capacit?. A volte capita che si sa fare un lavoro, ma si evita per timore. Era solo una domanda generica per sapere se potrebbe/saprebbe farlo da solo o meno.
                          Il mio ex749S l'ho smontato pezzo pezzo e sono un semplice autodidatta. Smontato . . .e rimontato!!! Il motore, quello evito di toccarlo (se non per le cose pi? accessibili).
                          Ah ok...non s'era capito....allora concordo.

Comment

• Font Size
                            Nel caso il tuo telaio non sia riparabile , Ducati ti fornisce un telaio nuovo con lo stesso numero cos? eviti di reimmatricolare.

Bisogna fare due conti...cm un intervento cos? in uno store ti costa una follia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Ah ok...non s'era capito....allora concordo.
                              Giusta precisazione comunque!

Comment

X
                              Working...
                              X