Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminali omologati in titanio termignoni per 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

terminali omologati in titanio termignoni per 1198

Ciao centauri, mi hanno proposto una coppia di teminali termignoni omologati in titanio con relativo kit filtro e centralina per la mia 1198, che vantaggi dovrei avere rispetto agli originali? vorrei migliorare sopratutto l'erogazione ai bassi regimi dove riscontro la tendenza a strappare un po' intorno ai 3000 giri.
    Inoltre non mi dispiacerebbe avere un sound migliore. Dovrei portarli via a circa 1000 euro.. non sono stati mai montati... ne vale la pena?
    Grazie e ciao a tutti.

• Font Size
    Sicuramente saranno molto belli e con tutto il kit completo andranno bene, ma 1000 euro non sono una passeggiata...
    Ti dir? per?, su una moto del genere secondo me se vai a comprare parti aftermarket, o le compri da Ducati (e paghi tanto!) o lasci perdere, perch? la moto perde valore, e non parlo solo di valore economico, anzi.

Lascio la parola ai Ducatisti per? nel merito delle differenze prestazionali.
    Last edited by Warsteiner; 23-11-10, 10:38.

Comment

• Font Size
      Sono il modello nuovo (quelli con il fondello tagliato a fetta di salame) o il vecchio modello (simili agli originali)?
      Comunque considerando che nuovi vengono circa 1600euro, a questo prezzo li prenderei subito.
      Come prestazioni otterrai un'erogazione pi? fluida, in quanto la centralina esclude la valvola allo scarico e ingrassa un p? la carburazione, per il sound, sar? da paura, molto simile ad uno scarico completo, senza poi dimenticare che sono omologati e quindi ci puoi girare tranquillamente per strada

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sono il modello nuovo (quelli con il fondello tagliato a fetta di salame) o il vecchio modello (simili agli originali)?
        Comunque considerando che nuovi vengono circa 1600euro, a questo prezzo li prenderei subito.
        Come prestazioni otterrai un'erogazione pi? fluida, in quanto la centralina esclude la valvola allo scarico e ingrassa un p? la carburazione, per il sound, sar? da paura, molto simile ad uno scarico completo, senza poi dimenticare che sono omologati e quindi ci puoi girare tranquillamente per strada
        Credo siano il modello vecchio, non ho idea di quanto costino a listino rispetto a quelli a fetta di salame. Per quanto riguarda lo strattonamento ai bassi regimi, avevo a suo tempo provato facendo rimappare la centralina per eliminare l'inconveniente (uso la moto non solo per le scorribande e il turismo ma anche come mezzo di trasporto in citt?, sia in estate che nell'inverno e questi strappi mi infastidiscono non poco) ma la situazione non ? cambiata di molto, il motivo principale per cui li acquisterei sarebbe proprio regolarizzare l'erogazione. L'omologazione usando la moto quotidianamente, si rende necessaria per evitare discussioni e multe.

Comment

• Font Size
          Il motivo degli strattonamenti, oltre che per la tipologia di motore, sono dovuti ai catalizzatori che fanno da tappo e alla carburazione eccessivamente magra. Montando la coppia di silenziatori (anche se omologati hanno un catalizzatore differente) risolveresti il problema, ovvio se poi fai una mappatura ad-hoc, ottieni l'optimum

Comment

• Font Size
            li volevo comprare pure io per 848, dove li hai trovato a cosi a poco???

Comment

• Font Size
              se ? per l'omologazione e per l'erogazione comprali.
              se ? per il sound, sappi che con dbkiller (necessari per l'omologazione) la moto fa sensibilmente meno rumore dell'originale e i cv sono inferiori allo scarico di serie (ho la prova su una rivista, superbike italia).
              Anche i miei termignoni in carbonio con dbkiller fanno ridere, fa la met? del rumore che fa la moto come esce dal concessionario e va di meno
              per fortuna i dbkiller non li ho mai montati sulla mia

Comment

• Font Size
                ma senza db-killer va di piu o sempre uguale??
                Sul 999 avevo il completo e la moto strattonava ancora di piu che originale hai bassi, mentre sull'hyper avevo solo ii terminali e non ho trovato grossa differenza di prestazioni(pero' erano bellissimi a confronto con gli originali), mentre su 848 di serie non mi dispiacciono quindi spendere 1000/1500e per avere dei terminali molto simili e prestazioni identiche lascio cosi com'e'!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  ma senza db-killer va di piu o sempre uguale??
                  Sul 999 avevo il completo e la moto strattonava ancora di piu che originale hai bassi, mentre sull'hyper avevo solo ii terminali e non ho trovato grossa differenza di prestazioni(pero' erano bellissimi a confronto con gli originali), mentre su 848 di serie non mi dispiacciono quindi spendere 1000/1500e per avere dei terminali molto simili e prestazioni identiche lascio cosi com'e'!
                  senza dbkiller guadagni 4-5cv con il kit e la moto fa un bordello della *******...mi ? capitato pi? di un paio di volte di far suonare l'antifurto delle macchine parcheggiate passandoci vicino non scherzo
                  Last edited by IcEMaN666; 23-11-10, 14:46.

Comment

• Font Size
                    visto che la uso solo in strada preferisco passare un po inosservato e non rischiare multe inutili!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      visto che la uso solo in strada preferisco passare un po inosservato e non rischiare multe inutili!!
                      e allora rimani con gli originali...

Comment

• Font Size
                        infatti e quello che stavo dicendo se le prestazioni non variano di molto, anzi con i dbkiller peggiorano mi tengo i 1000e e li spendo per girare.

Comment

• Font Size
                          io li avevo e con i db killer il rumore ? ridicolo, io avevo bucato i tappi all'interno ed era migliorato tantissimo, l'mologazione rimane e la moto va una favola.

Comment

• Font Size
                            io sull'hyper avevo tagliato il fondo dei dbkiller, ma la cosa non cambiava molto!

Comment

X
                            Working...
                            X