Ho le mani abbastanza grandi e con i comandi di serie ho un problema che fino ad ora ho evitato ma mi sono stancato e voglio risolverlo.
Impugnando la manopola del gas nel modo pi? naturale possibile, mi ritrovo con indice e medio che azionano la leva del freno troppo all'interno. In sostanza nel momento di pinzare l'indice poggia sulla "curva" della leva e questo lo fa scivolare verso l'esterno. In strada freno solo con il medio (San Brembo grazie) ma in pista diventa fastidioso.
Allora ho smontato la pompa per spostarla 1 cm a sinistra ma mi sono accorto che quei maledetti della Ducati hanno messo i piolini per non far ruotare gas, blocchetto e pompa...mi attacco
Dovrei ricomprare i semimanubri, non mi va di segare l'originale e ho visto che l'andazzo generale ?:
-Rialzarlo rispetto all'originale
-Renderlo pi? lungo
-Variare l'inclinazione
o almeno queste sono le caratteristiche di un semimanubrio "racing" o simile.
Cosa comportano questi 3 punti?
Il punto 3 penso sia semplicemente una questione di feeling, il punto 2 ritengo migliori l'agilit? della moto in quanto il braccio di leva allungato rende la moto pi? reattiva nel momento in cui si controsterza...ma il punto 1 proprio non lo capisco.
In ultimo...che semimanubri consigliate per risolvere il problema?
Impugnando la manopola del gas nel modo pi? naturale possibile, mi ritrovo con indice e medio che azionano la leva del freno troppo all'interno. In sostanza nel momento di pinzare l'indice poggia sulla "curva" della leva e questo lo fa scivolare verso l'esterno. In strada freno solo con il medio (San Brembo grazie) ma in pista diventa fastidioso.
Allora ho smontato la pompa per spostarla 1 cm a sinistra ma mi sono accorto che quei maledetti della Ducati hanno messo i piolini per non far ruotare gas, blocchetto e pompa...mi attacco
Dovrei ricomprare i semimanubri, non mi va di segare l'originale e ho visto che l'andazzo generale ?:
-Rialzarlo rispetto all'originale
-Renderlo pi? lungo
-Variare l'inclinazione
o almeno queste sono le caratteristiche di un semimanubrio "racing" o simile.
Cosa comportano questi 3 punti?
Il punto 3 penso sia semplicemente una questione di feeling, il punto 2 ritengo migliori l'agilit? della moto in quanto il braccio di leva allungato rende la moto pi? reattiva nel momento in cui si controsterza...ma il punto 1 proprio non lo capisco.
In ultimo...che semimanubri consigliate per risolvere il problema?
Comment