Anche su Motorcyclist del mese passato c'era la comparativa tra MTS e GS. Piu' o meno il risultato e' sempre lo stesso.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bella prova su SBK Italia: MTS1200 vs. Bmw GS1200 vs. KTM SMT 990
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13181
- 2024
- Maschio
- 78
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by desmoone View PostGasolio...ecco..te che hai la MTS....domani mi fai il resoconto di tutti i casini che ha...cos? me ne rendo conto.
Io non vado mai a sbirciare negli altri forum...e sono veramente ignorante in materia.
Attendo PM descrittivo...oppure scrivilo direttamente qui dentro
In buona parte i problemi riscontrati sulla mts erano le prime versioni....e sono stati risolti.
C'? da migliorare l'intervento dell'abs, che dovrebbe essere perfezionato con l'aggiornamento previsto per gennaio......almeno cos? ha detto il "servizio tecnico" presente all'Eicma.
Il ktm come gia detto ? una moto che vale tutti i soldi che costa....al GS sono allergico...
Ma personalmente preferisco la MTS, ? pi? comoda, protettiva, stabile sul veloce e con un motore da paura.....poi le sospensioni elettroniche sono il vero plus.
Costa troppo? Sinceramente non ? un problema mio.....
Capisco poco chi prende moto economiche per poi spendere un bel po' di soldi per migliorarle...
Comment
-
Originally posted by ultras998sL'aver permesso ai soliti amichetti di poter scrivere tutte le scoreggine che gli passavano per la testa qui , ha ridotto questa sezione cos?...
Comment
-
secondo me sono tutte ottime moto, in base all'uso spicca l'una sull'altra.....io piglierei il multi alla fine per farci di tutto, certo il fuoristrada e proprio fuori discussione.
Comment
-
Originally posted by gasolio_dreams View PostBoh personalmente non ho avuto problemi....
In buona parte i problemi riscontrati sulla mts erano le prime versioni....e sono stati risolti.
C'? da migliorare l'intervento dell'abs, che dovrebbe essere perfezionato con l'aggiornamento previsto per gennaio......almeno cos? ha detto il "servizio tecnico" presente all'Eicma.
Il ktm come gia detto ? una moto che vale tutti i soldi che costa....al GS sono allergico...
Ma personalmente preferisco la MTS, ? pi? comoda, protettiva, stabile sul veloce e con un motore da paura.....poi le sospensioni elettroniche sono il vero plus.
Costa troppo? Sinceramente non ? un problema mio.....
Capisco poco chi prende moto economiche per poi spendere un bel po' di soldi per migliorarle...
Comment
-
non so...so solo che qualcosa in quel progetto non mi torna...come la honda vfr 1200...
? come se avessero snaturato un mezzo...
ti dico...se avessero messo un 1200 da 120cv e sospensioni ohlins racing senza menate elettroniche con un prezzo di 13-14 mila euro sarebbe stata una moto che avrebbe fatto il culo all'80 per cento delle moto in giro...
cos? la vedo relegata nell'angolo delle moto di nicchia.
a che punto siamo con le vendite? ci sono delle proiezioni?
Comment
-
Originally posted by gidi_34 View Postti dico...se avessero messo un 1200 da 120cv e sospensioni ohlins racing senza menate elettroniche con un prezzo di 13-14 mila euro sarebbe stata una moto che avrebbe fatto il culo all'80 per cento delle moto in giro...
Se vi danno fastidio i 150cv....potete installare un limitatore rotazionale della manopola del gas
Comment
-
Per riassumere: ho avuto 2 delle 3 moto della prova, il GS ed attualmente il KTM, il Multistrada l'ho provato:
Chi punta sulla potenza pura pu? scegliere Ducati, potenza che sfrutta sul dritto perch? sul misto 100cv bastano e avanzano, o pu? scegliere KTM che ha il giusto equilibrio, infatti nella prova sul misto le moto si equivalgono con il vantaggio che KTM ? pi? divertente e pi? facile da condurre al limite, o pu? scegliere BMW che ha la coppia bassa rendendo la guida molto piacevole anche in andatura touring.
Chi punta sulla velocit? stesso discorso di cui sopra, sul dritto ok, ma sulla maggior parte delle strade italiane 150 cv sono poco sfruttati.
Il discorso "la potenza sar? pure inutile....ma se c'? ? meglio IMHO, io non lo condivido.
A mio modestissimo parere credo di aver trovato il giusto compromesso tra divertimento comodit?, doti dinamiche ed affidabilit? con l'SMT, mi pare di aver letto qualcosa sull'affidabilit? dell'SMT, l'unico problema imputabile a questo modello ? la catena di trasmissione a volte rumorosa se di problema vogliamo parlare.
Che la BMW ? antiestetica ? ovviamente un parametro soggettivo, e sembra che non sia condiviso ...visto i risultati del mercato.
Per quanto riguarda la questione affidabilit?, ? ovvio che tutti i nuovi modelli possono essere afflitti da problemi di giovent?, dipende anche da quanto ? accurato il progetto di partenza, e spesso i tempi legati al marketing impongono tappe molto ristrette, certo ? che il detto che dice " tutto ci? che non c'? non si pu? rompere" ? sempre valido.
Concludo dicendo che la Multistrada ? molto bella e accattivante ed esteticamente mi piace di pi? della KTM, ma dopo averle provate entrambe ho scelto l'austriaca.
Comment
-
Originally posted by gidi_34 View Postma il dato sulle vendite c'??
Ovvio che i numeri di vendita della GS siano inavvicinabili....ma Ducati con la MTS si sta comportando egregiamente....specialmente a livello mondiale
In Italia sono quasi 1800 immatricolazioni (contro 5870 GS tra normale e Adventure). Ripeto..non male.
1 BMW R 1200 GS Enduro 3.813
2 KAWASAKI Z 750 Naked 2.902
3 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 2.351
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.057
5 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.764
6 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.760
7 BMW F 800 R Naked 1.726
8 YAMAHA XJ6-N Naked 1.606
9 BMW F 800 GS Enduro 1.541
10 KAWASAKI ER-6N Naked 1.401
11 KAWASAKI Z1000 Naked 1.387
12 DUCATI MONSTER 696 Naked 1.310
13 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.284
14 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.268
15 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.264
16 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.235
17 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.216
18 BMW R 1200 R Naked 1.130
19 BMW R 1200 RT Turismo 1.079
20 YAMAHA FZ8-N Naked 995
21 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 926
22 YAMAHA YZF-R125 Sportive 899
23 SUZUKI GSR 600 Naked 862
24 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 793
25 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 786
26 BMW S 1000 RR Sportive 762
27 KTM 125 EXC Enduro 762
28 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 751
29 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 745
30 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 729
31 DUCATI MONSTER 796 Naked 725
32 HONDA CBR 1000 RR Sportive 672
33 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 671
34 BMW F 650 GS NEW Enduro 664
35 YAMAHA YZF-R1 Sportive 663
36 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 604
37 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 591
38 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 580
39 DUCATI STREETFIGHTER Naked 566
40 KTM 250 EXC RACING Enduro 549
41 HONDA VFR 1200 F Sportive 546
42 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 540
43 YAMAHA YZF-R6 Sportive 531
44 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 508
45 YAMAHA MT-03 Naked 483
46 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 479
47 KTM 990 ADVENTURE Enduro 478
48 KTM 300 EXC Enduro 475
49 HONDA CBR 600 RR Sportive 473
50 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 471
51 APRILIA RS 125 Sportive 454
52 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 451
53 HONDA CBF 125 Turismo 433
54 DUCATI 1198/1198S Sportive 427
55 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 420
56 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 409
57 YAMAHA FAZER 8 Naked 396
58 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 395
59 DUCATI 848 Sportive 390
60 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 383
61 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 367
62 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 360
63 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 351
64 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 350
65 KAWASAKI ER-6F Naked 349
66 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 345
67 KTM EXC 450 Enduro 344
68 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTCSuTsEtoRm 327
69 HONDA VT 750 S Custom 325
70 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 320
71 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 318
72 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 317
73 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 315
74 YAMAHA WR 125 X Supermotard 315
75 YAMAHA FZ6-S Naked 311
76 SUZUKI GSF 650 S Turismo 307
77 DUCATI MONSTER 1100/1100S Naked 305
78 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 305
79 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 304
80 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOCMustom 298
81 YAMAHA FZ6-N Naked 298
82 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 297
83 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 293
84 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 290
85 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 289
86 BMW K 1300 R Naked 285
87 YAMAHA FAZER 1000 Naked 285
88 BETA EVO 2T 290 Trial 283
89 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 278
90 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 276
91 KTM 690 LC4 Supermotard 276
92 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 274
93 KTM 990 SUPERMOTO Supermotard 271
94 YAMAHA FZ1 Naked 265
95 BETA ALP 4.0 Enduro 256
96 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 253
97 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 248
98 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 239
99 HONDA VT 750 SHADOW Custom 234
100 YAMAHA XT 660 X Supermotard 234
Comment
X
Comment