Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella prova su SBK Italia: MTS1200 vs. Bmw GS1200 vs. KTM SMT 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Hai scartato quindi l'acquisto di una MTS1200 base solo perch? ha troppi cavalli? Visto che esteticamente ti piace di pi? della moto che possiedi....
    In realt? se te lo dico.....
    beh un p? quello che hai detto tu, la moto l'ho cambiata a maggio scorso, io la uso tutti i santi giorni, deve essere affidabile, e la MTS era appena uscita....
    Anche perch? a volte se si chiude la vena con 150cv s? cazzi...ed ho una bimba piccola a casa che mi aspetta...questa non ? una critica alla moto, ma una critica a me stesso.
    Inoltre mi piace ancora smucinare a mano le sospensioni.
    E dire che a 20 anni avevo il GSX750R kittato in garage...
    Last edited by Mcfour; 24-11-10, 17:54.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mcfour View Post
      In realt? se te lo dico.....
      beh un p? quello che hai detto tu, la moto l'ho cambiata a maggio scorso, io la uso tutti i santi giorni, deve essere affidabile, e la MTS era appena uscita....
      Anche perch? a volte se si chiude la vena con 150cv s? cazzi...ed ho una bimba piccola a casa che mi aspetta...questa non ? una critica alla moto, ma una critica a me stesso.
      Inoltre mi piace ancora smucinare a mano le sospensioni.
      E dire che a 20 anni avevo il GSX750R kittato in garage...
      Concordo il discorso della MTS appena uscita e dei dubbi, leciti, sull'affidabilit?. Anche io non ho mai acquistato moto appena uscite...col 1098s ho aspettato il secondo anno ed ho fatto strabene.

Sul discorso 150cv e vena che si chiude....be...mi sembra una cazzata dai...sappiamo tutti che per ammazzarsi su strada basta uno scooterone 125...e cmq la KTM che hai non ? una 600 monocilindrica....

Sul discorso "smugnettare a mano sulle sospensioni"....a parte che sulle moto turistiche le setti e, almeno la forcella, non la toccherai mai pi?....e poi....la MTS base non ha sospensioni elettroniche

Comment

• Font Size
        diciamo che con 150 cv potresti ingarellarti su strada con qualsiasi cosa...mentre se ne hai solo" 100 magari le superspotive 1000 le lasci perdere!

ahahha

Comment

• Font Size
          Originally posted by gidi_34 View Post
          diciamo che con 150 cv potresti ingarellarti su strada con qualsiasi cosa...mentre se ne hai solo" 100 magari le superspotive 1000 le lasci perdere!

ahahha
          tutt'altro..io da esperienza personale...ho rischiato pi? con moto con meno cavalli..visto che per tenere il passo degli altri dovevo metterci del mio

Comment

• Font Size
            Sul discorso 150cv e vena che si chiude....be...mi sembra una cazzata dai...sappiamo tutti che per ammazzarsi su strada basta uno scooterone 125...e cmq la KTM che hai non ? una 600 monocilindrica....

Sul discorso "smugnettare a mano sulle sospensioni"....a parte che sulle moto turistiche le setti e, almeno la forcella, non la toccherai mai pi?....e poi....la MTS base non ha sospensioni elettroniche
            Non ? cos?... se ti ingarelli con 100cv ? una cosa se lo fai con 150 ? ben altra cosa...lo so che il KTM ? un bell andare e proprio per questo che per l'uso che ne devo fare..ovvero no-pista mi soddisfa..con akra e mappa....

Le sospensioni...della MTS base sono inferiori come qualit? delle WP di KTM pluriregolabili a mio avviso..e non solo mio.

Comment

• Font Size
              Non ? cos?... se ti ingarelli con 100cv ? una cosa se lo fai con 150 ? ben altra cosa...lo so che il KTM ? un bell andare e proprio per questo che per l'uso che ne devo fare..ovvero no-pista mi soddisfa..con akra e mappa....

Le sospensioni...della MTS base sono inferiori come qualit? delle WP di KTM pluriregolabili a mio avviso..e non solo mio.
              Scusa ma quelli dalla MTS base sono prive di regolazioni?

Comment

• Font Size
                Le sospensioni della multistrada base sono le piu equilibrate di tutte le moto che ho avuto, se siano meglio o peggio delle WP non saprei dirlo ma finora non ho mai avuto la necissita' di regolarle o altro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zappa View Post
                  Ho provato la KTM SMT del Docste sia in Valtellina che nella "vacanzina" fatta in Toscana e devo dire che ? un mezzo molto valido...effettivamente il motore,a meno di non essere su un autobahn tedesca non soffre tantissimo il Testastretta della Ducati. In ogni caso non mi sembra sia adatta all'off road,come non lo ? la MTS.

Dovessi scegliere tra Ktm e Bmw la mia scelta cadrebbe inevitabilmente sulla prima: ? pi? bella e sopratutto pi? divertente...
                  e dillo che avete fatto a cambio e chi aveva la SMR staccava nettamente l'altro MTS munito.......
                  .......... ? anche giusto che sia cos?.

Comment

• Font Size
                    tutt'altro..io da esperienza personale...ho rischiato pi? con moto con meno cavalli..visto che per tenere il passo degli altri dovevo metterci del mio
                    quotone , recuperi in staccata e percorrenza di curva.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      e dillo che avete fatto a cambio e chi aveva la SMR staccava nettamente l'altro MTS munito.......
                      .......... ? anche giusto che sia cos?.
                      S? una sega,avevo ancora la Rsv ai tempi..la MTS ? un acquisto MOOOOOOOOLTO recente...il Docste non l'ha neanche mai vista dal vivo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        quotone , recuperi in staccata e percorrenza di curva.
                        E su questo concordo, ma diciamola tutta...se hai la cavalleria la sfrutti...mica tieni il gas parzializzato
                        Io arrivo fino a dove strada, ciclistica e gomme mi permettono...e sopratutto fino a che mi diverto.
                        Per quanto mi riguarda avendo una moto determinate potenzialit? sono portato a scoprirle tutte... ed ho difficolt? a pensare come sfruttare 150 puledri se non in strade chiuse al traffico, per? se devo andare a girare in pista mi riprendo un mezzo con i semimanubri.
                        Last edited by Mcfour; 25-11-10, 10:20.

Comment

• Font Size
                          E su questo concordo, ma diciamola tutta...se hai la cavalleria la sfrutti...mica tieni il gas parzializzato
                          Io arrivo fino a dove strada, ciclistica e gomme mi permettono...e sopratutto fino a che mi diverto.
                          Per quanto mi riguarda avendo una moto determinate potenzialit? sono portato a scoprirle tutte... ed ho difficolt? a pensare come sfruttare 150 puledri se non in strade chiuse al traffico, per? se devo andare a girare in pista mi riprendo un mezzo con i semimanubri.
                          Alla faccia Mc...a leggerti sembra che te guidi a vita persa

Va che la tua moto mica ? un polmone...anzi...

Comment

• Font Size
                            Alla faccia Mc...a leggerti sembra che te guidi a vita persa

Va che la tua moto mica ? un polmone...anzi...
                            Forse non sono riuscito ad esprimere il concetto...e me ne scuso, ho detto:
                            "Io arrivo fino a dove strada, ciclistica e gomme mi permettono...e sopratutto fino a che mi diverto.

Se guidassi a vita persa non mi divertirei, sopratutto a 45 anni e diversi Jolly gi? bruciati nel corso degli anni, questo per dire che su strade aperte al pubblico vado fino a dove si riesce rimanendo nei limiti, andare oltre non mi interessa pi? si assumono dei rischi che adesso non voglio pi? prendere.

Per quanto mi riguarda avendo una moto determinate potenzialit? sono portato a scoprirle tutte..."

Questo ? un altro discorso, avere nel polso destro la cavalleria e non sfruttarla mi sembra un controsenso, ergo preferisco non averla visto che non ho in programma di andare in pista ( e quindi sfruttarla con margini di sicurezza pi? ampi) e che per l'uso che ne faccio col KTM vado alla stragrande...

P.S. nel traffico di Roma con l'SMT vado dove vanno gli scooter cosa che non mi riusciva col GS..., con una supersportiva che ? pi? bassa di manubrio se condotta bene sfila molto veloce nelle code, l'unico limite ? l'angolo di manubrio nel zig-zag trai veicoli fermi.
                            Last edited by Mcfour; 25-11-10, 11:49.

Comment

• Font Size
                              Secondo me il nocciolo della questione ? sostanzialmente soggettivo, infatti ognuno di noi d? delle priorit? nella scelta della tipologia di moto.

ecco le tipologie di motociclista:
                              N.B. non di moto.

Tipologia Smanettone-pistaiolo, dar? la priorit? ai semimanubri, scendendo a compromessi sulla capacit? di carico, sulla posizione di guida ecc.perch? preferisce soffrire un p? quando viaggia, ma godere quando corre...

Tipologia sport-tourer, dar? la priorit? alla protezione aerodinamica, all'autonomia di serbatoio, scendendo a compromessi sul rigore ciclistico e potenza.

Tipologia urban-tourer, dar? priorit? all'agilit? del mezzo, protezione e sostanzialmente capacit? di carico, sacrificando potenza e stabilit? assoluta.

Tipologia rabbin che vuole spendere poco, basta che cammina...dar? la priorit? al portafoglio, sacrificando tutto il resto...

Questo per dire che le comparative non possono dare risposte, possono tuttavia fornire indicazioni di massima, ma la risposta su quale moto sia meglio per l'uso che ne dobbiamo fare la dobbiamo cercare dentro di noi....

Tutto ci? premesso ? altres? influenzato da molteplici fattori assolutamente non in ordine, come:

1) la moglie
                              2) la passione specifica

3) il gusto... (bellissima l'harley anche se ? un cancello)

4) la durabilit? del bene, ( lo terr? 1 anno oppure lo voglio tenere per 5-6 anni) ovvero scelgo un modello X oppure che tiene il mercato..

5) marketing ( pubblicit?)

........A mio modestissimo parere.......
                              Last edited by Mcfour; 25-11-10, 14:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post

cmq, dico soltanto che in qualche anno di giornaletti vari non ricordo una sola comparativa in cui una SM Ktm (normale, R o T, sia 950 che 990) non abbia vinto

A voi...
                                Tutto vero......
                                Le KTM sono superiori in tutto.....ciclistica, motore,freni ecc.ecc. e costano anche meno...
                                Ma un po' come l'Aprilia.......non vendono...
                                Rimangono moto per "appassionati".

Comment

X
                                Working...
                                X