Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella prova su SBK Italia: MTS1200 vs. Bmw GS1200 vs. KTM SMT 990

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gtmaster View Post
    Vorrei chiedere,all autore del topic:
    perch? pensi che una multistrada standard avrebbe vinto a mani basse contro la smt?
    sai, vanno capiti

    Erano convinti che fosse uscita l'ammazza GS(4 moto in una, l'anima, il desmo, ecc..) e invece si devono accontentare di perdere le comparative e di non aver fatto un baffo alla GS come vendite


    p?relli

    Comment


    • Font Size
      #47
      sapete quanti anni di affidabilit? ci vogliono per intaccare una moto come il GS? 30!!

      io odio il gs...ma in quella moto la maggior parte dei mototuristi ci ha trovato la moto totale...tutte le altre non hanno lo stesso equilibrio...o troppo pistaiole (multistrada) o troppo fuoristradistiche (ktm adv o ex lc8)

      le qualit? tecniche, dinamiche e dei materiali che ha il gs le altre se le sognano...in pi? ha una tenuta sull'usato da far paura!

      ? vero costa 15-17 mila euro...ma pu? essere una moto definitiva per molti anni...con le altre a cambiare e ricambiare si spende di pi?.

      p.s.
      odio il GS e mi trovo qui a difenderlo!

      Comment


      • Font Size
        #48
        aggiungerei che una SMT con due SCORPION , non sarebbe da meno di un gs originale su sterrati leggeri o strade bianche, in quanto a telaio non ha nulla da invidiare.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gtmaster View Post
          Vorrei chiedere,all autore del topic:
          perch? pensi che una multistrada standard avrebbe vinto a mani basse contro la smt?
          Originally posted by ska77c View Post
          Dobbiamo capirlo tutti
          Basta leggere i dati tecnici tralasciando l'estetica che ? soggettiva:
          Ducati MTS 1200 base
          • Prezzo: 14900€
          • Motore: 150cv a 9250 giri/min - coppia 119.8 Nm a 7700 giri/min con DTC (Ducati Traction Control con 8 mappe)
          • Peso: 189 kg
          • Freni: doppio disco 320 mm, con possibilit? di ABS
          • Capacit? serbatoio: 20 litri
          • Altezza sella: 850mm

          Ktm SMT
          • Prezzo:13290€
          • Motore: 115cv a 9000 giri/min - coppia 97 Nm a 7000 giri/min
          • Peso: 196kg
          • Freni: doppio disco 305 mm, senza ABS
          • Capacit? serbatoio: 19 litri
          • Altezza sella: 855mm


          Vi faccio un riassunto: la MTS tecnicamente ? mooolto pi? potente, ha mooolta pi? coppia, ha il controllo di trazione che nel mototurismo sul bagnato ? come la manna dal cielo, ha un serbatoio pi? grande, ha una seduta leggermente pi? bassa, protegge meglio il conducente (leggendo le comparative), pesa molto di meno, frena meglio perch? ha i dischi pi? grandi e volendo ci si pu? mettere l'abs. Certo...costa 1300€ in pi?....ma il riassunto qui sopra riportato mi pare che li faccia valere tutti i soldini in pi? da sborsare

          Ragazzi...ci vuole poco a confrontare le schede teNNiche....vi voglio meno pigri

          E visto che sono bravo....ecco qui sotto anche i dati tecnici della GS

          Bmw GS1200
          • Prezzo: 14150€
          • Motore: 105cv a 7500 giri/min - coppia 115.0 Nm a 5750 giri/min con possibilit? di ASC a pagamento
          • Peso: 209 kg
          • Freni: doppio disco 305 mm, con possibilit? di ABS a pagamento
          • Capacit? serbatoio: 20 litri
          • Altezza sella: 850mm
          • Optionals: controllo di trazione ASC (310€) che puoi montare solo se hai montato l'ABS (1215€)
          Last edited by desmoone; 22-11-10, 14:27.

          Comment


          • Font Size
            #50
            tra multistrada a e ktm io dico multistrada tutta la vita...

            ? anche pi? bella...

            che non guasta mai sapendo che si stanno spendendo quasi 30 milioni del vecchio conio

            Comment


            • Font Size
              #51
              e di sicuro beve come un cammello in estate!

              eheheheh

              Comment


              • Font Size
                #52
                non capisco perch? difendere a spada tratta una moto come la multistrada che deve ancora dimostrare tutto, specialmente nel campo turistico (visto che scimmiotta la gs e in quel settore i vertici ducati vogliono posizionarla)...per ora sappiamo solo che ha un gran motore...il resto ? li da venire...se sar? vero amore allora distrugger? il gs e tutte le altre on/off in circolazione..altrimenti sar? uno dei tanti buchi nell'acqua che pi? o mneo tutte le case compiono prima o poi...

                ripeto...l'hanno posizionata nel turismo? bene vediamo cosa sceglie il turista...gs o multistrada?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gidi_34 View Post
                  non capisco perch? difendere a spada tratta una moto come la multistrada che deve ancora dimostrare tutto, specialmente nel campo turistico (visto che scimmiotta la gs e in quel settore i vertici ducati vogliono posizionarla)...per ora sappiamo solo che ha un gran motore...il resto ? li da venire...se sar? vero amore allora distrugger? il gs e tutte le altre on/off in circolazione..altrimenti sar? uno dei tanti buchi nell'acqua che pi? o mneo tutte le case compiono prima o poi...

                  ripeto...l'hanno posizionata nel turismo? bene vediamo cosa sceglie il turista...gs o multistrada?
                  Gidi...non sto difendendo proprio nessuno ma sto parlando di ci? che penso io..che pu? tranquillamente essere diverso da ci? che pensi te.

                  Io ho guidato la MTS ed ho provato diverse volte la GS.
                  La GS ? davvero un'ottima moto, tremendamente equilibrata e facile da guidare. Ti permette di andare veramente forte su strada e garantisce percorrenze chilometriche spaventose (basti guardare i GS in vendita...tutti con almeno 50000 km!!)
                  La MTS, per me che ho una moto sportiva e sono il classico smanettone, ? tremendamente pi? gratificante perch? si ha un comportamento ciclistico ineccepibile, la forcella trasmette sensazioni, il motore ? portentoso e, se eccessivo, si pu? modificare elettronicamente ed ha ingombri nettamente pi? favorevoli...cos? anche chi non ? alto sopra i 180 cm ci sta bene.

                  Poi, dopo le considerazioni dinamiche personali, guardo la cartella stampa che parla da sola.

                  C'? poi gente che sente le voci e vuole fare il saputello....ma qui in Ducati siamo abituati
                  Last edited by desmoone; 22-11-10, 14:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    perfettamente concorde con te...come vedi tu stesso hai messo sul tavolo delle doti che la allontanano parecchio dalla gs...ecco perch? per me la comparativa ? sballata...

                    ripeto, aveva pi? senso la tiger al post del gs.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      fermo restando che cmq anche con la tiger avrebbe vinto a mani basse la multistrada.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gidi_34 View Post
                        perfettamente concorde con te...come vedi tu stesso hai messo sul tavolo delle doti che la allontanano parecchio dalla gs...ecco perch? per me la comparativa ? sballata...

                        ripeto, aveva pi? senso la tiger al post del gs.
                        Non ? sballata.
                        Tutte le moto del test sono turistiche stradali.
                        La GS strizza l'occhio agli sterrati.
                        La MTS alla sportivit?.
                        La SMT sta perfettamente nel mezzo.

                        Una Tiger 1050 (che ho provato) ? assolutamente da inserire nella comparativa (cos? come la Tener? 1200 anche se ancora pi? spinta nell'off road rispetto alla GS)..anche se c'? da dire che la Tiger ha grossomodo le stesse caratteristiche della GS (come pesi e come prestazioni...anche se ha meno coppia) e non riesce a sopravanzarla in nulla...se non sul prezzo. Per? latita in protettivit?.

                        Inutile girarci attorno: la GS ? il punto di riferimento...e se si vuol provare a toglierle parte di mercato (fatto da gente con i soldi...per lo pi? professionisti) bisogna fare un prodotto altamente performante, sofisticato ed esclusivo. Anche nel prezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          quindi...dobbiamo solo aspettare le vendite...

                          chi vivr? vedr?!

                          :divano:

                          ehehehehe

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gidi_34 View Post
                            quindi...dobbiamo solo aspettare le vendite...

                            chi vivr? vedr?!

                            :divano:

                            ehehehehe
                            basta che guardi le vendite Ducati di MTS: praticamente stanno in piedi l'azienda nonostante la crisi

                            La GS continuer? a fare la voce del padrone...? inevitabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ..... non lo comprate il GS....prendete il multirutto.......che non riesco a trovarne uno in giro da legnare per bene....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ..... non lo comprate il GS....prendete il multirutto.......che non riesco a trovarne uno in giro da legnare per bene....
                                che la GS vada forte lo sappiamo tutti....se non andava forte....non ti davo 4 km tra Pienza e Montepulciano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X