Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bella prova su SBK Italia: MTS1200 vs. Bmw GS1200 vs. KTM SMT 990
l'ho letto, vince la ktm e il motivo ? sempre lo stesso...la ducati costa troppo rispetto a quello che ci fai con queste moto, la ktm ? divertente allo stesso modo ma pi? spartana e meno sofisticata e la differenza di prezzo non giustifica comunque la maggior modernit? della ducati....niente di nuovo insomma
l'ho letto, vince la ktm e il motivo ? sempre lo stesso...la ducati costa troppo rispetto a quello che ci fai con queste moto, la ktm ? divertente allo stesso modo ma pi? spartana e meno sofisticata e la differenza di prezzo non giustifica comunque la maggior modernit? della ducati....niente di nuovo insomma
Certo..anche in un'altro articolo inglese vince la KTM.
In effetti sospensioni cos? prestanti..motori cos? potenti....per l'utilizzo puramente turistico sono uno spreco.
Certo..KTM mi sa che non ha l'abs...grossa pecca invece.
Poi c'? il discorso bellezza....e rivendibilit?.
Non capisco perch? abbiano usato la MTS1200 top di gamma....e la GS base.
Se la stessa comparativa fosse stata fatta utilizzando la MTS1200 base, che non ha sospensioni elettroniche ma ha l'ABS.....la MTS avrebbe vinto a mani basse contro la KTM.
I miei voti:
estetica : inutile parlarne
Ducati 10
Ktm 8
Bmw 3 utilizzo turistico: vince bmw..a fronte del cardano
Bmw 10
Ducati 9
Ktm 8 utilizzo a 360? : vince Ducati, per superiorit? totale
Ducati 11
Ktm 9
Bmw 7 utilizzo enduristico : vince BMW per quote, cerchi, gomme
Bmw 10
Ktm 9
Ducati 7
Desmoone ? da ammettere per? una cosa, per una moto che in questo segmento non ha fin'ora avuto mai una storia e un modello, il prezzo sia decisamente esorbitante, che poi Ducati lo voglia giustificare con la storiella delle sospensioni elettroniche b? credo che non regga molto. Fin'ora sta moto ha accontentato pi? lo smanettone stanco dei semimanubri, che il mototurista puro...
Desmoone ? da ammettere per? una cosa, per una moto che in questo segmento non ha fin'ora avuto mai una storia e un modello, il prezzo sia decisamente esorbitante, che poi Ducati lo voglia giustificare con la storiella delle sospensioni elettroniche b? credo che non regga molto. Fin'ora sta moto ha accontentato pi? lo smanettone stanco dei semimanubri, che il mototurista puro...
La storia non c'entra.
KTM non ha mai avuto moto sportive....e la RC8 quando usc? costava solo 1000? in meno della 1098 (con un confronto qualitativo scandalosamente a favore di Ducati...).
Ducati ti fa pagare oro quello che vende....ma che ? indubbiamente mooolto sopra a quello che ti offrono le concorrenti.
Che poi sia inutile....? un altro discorso.
Ripeto: se nella comparativa Ducati avesse mandato la MTS base senza sospensioni elettroniche (che costa meno di 15000?) avrebbe vinto senza se e senza ma
La storia non c'entra.
KTM non ha mai avuto moto sportive....e la RC8 quando usc? costava solo 1000? in meno della 1098 (con un confronto qualitativo scandalosamente a favore di Ducati...).
Ducati ti fa pagare oro quello che vende....ma che ? indubbiamente mooolto sopra a quello che ti offrono le concorrenti.
Che poi sia inutile....? un altro discorso.
Ripeto: se nella comparativa Ducati avesse mandato la MTS base senza sospensioni elettroniche (che costa meno di 15000?) avrebbe vinto senza se e senza ma
si robb? ma il fatto ? che ducati spinge per il modello con tutta l'attrezzatura, basta vedere la pubblicit? che ? impostata proprio sul magico tastino......se ci pensi bene se l'obiettivo ? intaccare lo strapotere della gs non puoi puntare su una bella moto e basta altrimenti non porti via clienti alla bmw, quindi devi portare avanti il discorso novit? ed optional.....sinceramente nelle centinaia di comparative lette sui giornale non ho mai visto una ducati base, sempre il modello s....? proprio una scelta commerciale credo......alla fine ? giusto che vinca la ktm perch? praticamente pu? fare tutto ci? che fa la ducati ma ad un prezzo decisamente pi? basso....
si robb? ma il fatto ? che ducati spinge per il modello con tutta l'attrezzatura, basta vedere la pubblicit? che ? impostata proprio sul magico tastino......se ci pensi bene se l'obiettivo ? intaccare lo strapotere della gs non puoi puntare su una bella moto e basta altrimenti non porti via clienti alla bmw, quindi devi portare avanti il discorso novit? ed optional.....sinceramente nelle centinaia di comparative lette sui giornale non ho mai visto una ducati base, sempre il modello s....? proprio una scelta commerciale credo......alla fine ? giusto che vinca la ktm perch? praticamente pu? fare tutto ci? che fa la ducati ma ad un prezzo decisamente pi? basso....
Quoto...se vuoi portar via clienti alla concorrenza devi proporre un modello equivalente ad un prezzo concorrenziale, ma al ribasso non al rialzo...
si robb? ma il fatto ? che ducati spinge per il modello con tutta l'attrezzatura, basta vedere la pubblicit? che ? impostata proprio sul magico tastino......se ci pensi bene se l'obiettivo ? intaccare lo strapotere della gs non puoi puntare su una bella moto e basta altrimenti non porti via clienti alla bmw, quindi devi portare avanti il discorso novit? ed optional.....sinceramente nelle centinaia di comparative lette sui giornale non ho mai visto una ducati base, sempre il modello s....? proprio una scelta commerciale credo......alla fine ? giusto che vinca la ktm perch? praticamente pu? fare tutto ci? che fa la ducati ma ad un prezzo decisamente pi? basso....
Comment