Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'oggetto misterioso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Hai ragionissima, il materiale ? fuso...

... ma come?

come il vostro cervello

Comment

• Font Size
      Ad evitare che in caso di caduta nel sabbione per qualche motivo che ignoro lo scarico risucchi sassi...

... o almeno cos? han detto.

Kmq ecco un video del processo produttivo, SLM, in pratica ? una prototipazione rapida...

[YOUTUBE]pppY8qvC73I[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Cio? questi spendono un fottio di soldi per un tappo prototipato

Comment

• Font Size
          Ad evitare che in caso di caduta nel sabbione per qualche motivo che ignoro lo scarico risucchi sassi...

... o almeno cos? han detto.
          A me sembrano le griglie che si mettono in galleria del vento per raddrizzare il flusso...in facolt? nella nostra galleria ci sono molto simili, due strati sfalsati tra di loro.

Comment

• Font Size
            Sei sicuro che non siano le griglie che mettono per evitare di sparare oggetti dentro il tunnel?

Perch? per raddrizzare un flusso di solito si usano profili alari non griglie che danno turbolenze ed in sostanza lo rimescolano...

Comment

• Font Size

Kmq ecco un video del processo produttivo, SLM, in pratica ? una prototipazione rapida...

[YOUTUBE]pppY8qvC73I[/YOUTUBE]

Un paio di queste macchine ce l'ha un mio caro amico qui vicino al mio ufficio e forse quel pezzo a ducati gliel'ha fatto lui. Mi diceva che x ducati, ferrari faceva diversi prototipi da studiare. Gli mandano il file in 3D, alla sera li inserisce nel programma della macchina ed alla mattina si trova i pezzi fatti. Vedere dal vivo come dal nulla, a strati, si crea l'oggetto ? impressionante. Mi ha fatto anche un ponte provvisorio per un dente mancante

Comment

• Font Size
                Ma le stampanti 3D non lavoravano solo i materiali plastici...MECOJOOOOOOOOOOOOONI

Comment

• Font Size
                  Sei sicuro che non siano le griglie che mettono per evitare di sparare oggetti dentro il tunnel?

Perch? per raddrizzare un flusso di solito si usano profili alari non griglie che danno turbolenze ed in sostanza lo rimescolano...

no, non ? per gli oggetti. anche perch? le dimensioni dei "quadrati" sono dell'ordine dei 10cm...e soprattutto non ha senso metterli all'imbocco visto che se si stacca qualcosa dal provino e finisce nel compressore l? si che fa il danno incalcolabile...a quel punto andrebbero messi dietro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma le stampanti 3D non lavoravano solo i materiali plastici...MECOJOOOOOOOOOOOOONI
                    Ho visto per es. crearsi un prototipo di scocca in metallo di un cellulare che gli avevano commissionato. Fa impressione vederla nascere strato dopo strato

Comment

• Font Size
                      Lavorano anche carta e siterizzati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DesmoToni View Post
                        Un paio di queste macchine ce l'ha un mio caro amico qui vicino al mio ufficio e forse quel pezzo a ducati gliel'ha fatto lui. Mi diceva che x ducati, ferrari faceva diversi prototipi da studiare. Gli mandano il file in 3D, alla sera li inserisce nel programma della macchina ed alla mattina si trova i pezzi fatti. Vedere dal vivo come dal nulla, a strati, si crea l'oggetto ? impressionante. Mi ha fatto anche un ponte provvisorio per un dente mancante
                        Per la ferrari fanno i finalini di scarico cilindrici della scaglietti di sicuro...

Comment

• Font Size
                          Ricky svuola la casella di posta che ? piena! Fine OT

Comment

• Font Size
                            Per la ferrari fanno i finalini di scarico cilindrici della scaglietti di sicuro...

Ma stai parlando di poggipolini?

Comment

• Font Size
                              Io no...

Comment

• Font Size
                                ... oggi a lavoro mi han portato questo:

cosa e' un setaccio da spiaggia???brucche

Comment

X
                                Working...