Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indovina indovinello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    S? ma in tal caso ha ragione, il suo motore originale costa 1000 €, io con quella cifra ci faccio una revisione ed una mappatura al banco.

Last edited by MiKiFF; 20-11-10, 09:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S? ma in tal caso ha ragione, il suo motore originale costa 1000 ?, io con quella cifra ci faccio una revisione ed una mappatura al banco.

ma io lo so che tu sei un ragazzo che alla fine ragiona

e chiunque ragioni sa che per fare le stesse cose a parit? di cv diciamo circa 180 alla ruota con un ducati rispetto ad un buon 4 cilindri (io preferisco suzuki) si spende molto di pi?

e sopratutto cosa che odio serve molto tempo a disposizione e mettersi nelle mani di qualcuno

per il resto ovviamente la tua moto rimane una moto divertente
      tutte le moto uniche nel loro genere sono divertenti
      e un bicilindrico da 180 cv lo ? di sicuro

vedrai che prima o poi ti stancherai di sbatterti e tornerai da noi

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        anche perch? ripeto
        ? molto rischioso tenere la S RR a garanzia scaduta.........
        Perch? dici ci?? ? BMW...

Comment

• Font Size
          ma io lo so che tu sei un ragazzo che alla fine ragiona

e chiunque ragioni sa che per fare le stesse cose a parit? di cv diciamo circa 180 alla ruota con un ducati rispetto ad un buon 4 cilindri (io preferisco suzuki) si spende molto di pi?

e sopratutto cosa che odio serve molto tempo a disposizione e mettersi nelle mani di qualcuno

per il resto ovviamente la tua moto rimane una moto divertente
          tutte le moto uniche nel loro genere sono divertenti
          e un bicilindrico da 180 cv lo ? di sicuro

vedrai che prima o poi ti stancherai di sbatterti e tornerai da noi
          Naaa, gli urli che posso ancora accettare sono giusto quelli del pargolo o della moje (in tal caso solo tra le lenzuola)...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Perch? dici ci?? ? BMW...
            perch? i motori a 180 cv ruota scoppiano tutti........
            sapessi quanti motori BMW sono esplosi.........
            sapessi quanti ne hanno addolciti onde evitare di sotituire il motore almeno al 20% delle moto vendute........
            .
            i pi? resistenti sono i suzuki e i kawa
            il resto esplode

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              St? a guard? er capello..

Pi? corretto dire "Know How??"..oppure "Know How?!"

io pi? che altro consiglierei loro di darsi al Knife How e fare un favore alla societ?
              il resto esplode
              su questo concordo,i motori kawa(e credo anche i suzu) nonostante maltrattamenti e menefreghismi di ogni tipo,sono difficili da azzoppare,anche volontariamente

Comment

• Font Size
                sapessi quanti ne hanno addolciti onde evitare di sotituire il motore almeno al 20% delle moto vendute........
                .
                il resto esplode
                Ma se lo usassi come un essere umano, intendo al 50/60% della sua potenza...senza tirate a freddo, 300 km/H costanti..?

Comment

• Font Size
                  .
                  il resto esplode
                  ssst, certe cose non si possono dire!

Comment

• Font Size
                    ho visto le foto e letto che il problema si ? verificato sull'aspirazione
                    e presumo che il problema maggiore si sia presentato sul cilindro verticale

non mi permetto di insegnare niente a nessuno ma avendo lavorato sui trattamenti di questi organi in passato per ducati conosco il problema
                    le cause sono a mio avviso due forse anche tre

la prima ? a livello dimensionale degli alberi di distribuzione specie la camma che aziona L'aspirazione essa e troppo stretta causando un effetto lama, anche se minore superficie minore attrito minore peso ma anche minore superficie lubrificata e l'olio ha la sua importanza specie per questi motori

due, occhio alle temperature sulla camera di scoppio che sono in relazione agli anticipi che si usano una temperatura troppo elevata incide sullla lubrificazione valvole e guida valvole e di conseguenza tutti gli organi della testa ( consiglio sempre di usare termocoppie che permettono di verificare realmente cosa succede sulle teste )

miki non so se sulla tua moto sono presenti le sonde lambda su ambedue i cilindri e se riesci a leggerle scaricando i dati ma girare con 30 gradi non e come girare a 20 gradi il valore lambda varia e non di poco passare da 0.85che ? un valore ottimale a 0.95 o 0,98 c? tanta ma tanta differenza diciamo che in pieno siamo a rischio botto specie sul rettininei

poi puo essere benissimo che sia stato solo un difetto di trattamento

Comment

• Font Size
                      Gandalf la prima che hai detto ? senz'altro vera, la pressione specifica ? elevata a causa del ridotto spessore della camma dunque ? anche un problema di design...

.. la seconda della temperatura non saprei, ma immagino che una pi? alta temperatura della camera di scoppio sia possibile solo con una miscela molto magra e ci sarebbe anche un evidente problema di temperatura nell'acqua di raffreddamento...

... il rapporto stechiometrico invece ? perfetto su entrambi i ciclindri (il problema si ? presentato su entrambi) e quando giro in pista anche in piena estate il mio motore non supera i 75 gradi...

... per me ? una questione di trattamento, design e stress aumentati dovuti a limitatore elevato, che acuisce i colpi sul bilancere, in quanto il problema sui motori standard ? praticamente assente...

... con Perlini abbiam deciso infatti di abbassare a 11.000 per i prossimi 5000 km...

... vi far? sapere.

Last edited by MiKiFF; 21-11-10, 08:25.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marocchino View Post

io pi? che altro consiglierei loro di darsi al Knife How e fare un favore alla societ?
                        ..ottimo consiglio.

Gandalf la prima che hai detto ? senz'altro vera, la pressione specifica ? elevata a causa del ridotto spessore della camma dunque ? anche un problema di design...

.. la seconda della temperatura non saprei, ma immagino che una pi? alta temperatura della camera di scoppio sia possibile solo con una miscela molto magra e ci sarebbe anche un evidente problema di temperatura nell'acqua di raffreddamento...

... il rapporto stechiometrico invece ? perfetto su entrambi i ciclindri (il problema si ? presentato su entrambi) e quando giro in pista anche in piena estate il mio motore non supera i 75 gradi...

... per me ? una questione di trattamento, design e stress aumentati dovuti a limitatore elevato, che acuisce i colpi sul bilancere, in quanto il problema sui motori standard ? praticamente assente...

... con Perlini abbiam deciso infatti di abbassare a 11.000 per i prossimi 5000 km...

... vi far? sapere.

A quanto ? tarato di serie,10000?

Comment

• Font Size
                          10500...

Comment

• Font Size
                            10500...

B? dai,500 giri in pi? dovrebbero bastare a preservarlo un pochino....magari avere la possibilit? di selezionare accuratamente i bilanceri nuovi non sarebbe male.

Comment

• Font Size

... vi far? sapere.

11000........cio?......... gira come una moto guzzi.........
                              500 giri in meno quindi meno potenza

Comment

• Font Size
                                non so che Guzzi hai provato ma la piu' spinta se arriva a 7500,? grasso che cola....
                                (parlo di stradali) ..

Comment

X
                                Working...
                                X