S? ma in tal caso ha ragione, il suo motore originale costa 1000 €, io con quella cifra ci faccio una revisione ed una mappatura al banco.
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indovina indovinello...
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Originally posted by MiKiFF View PostS? ma in tal caso ha ragione, il suo motore originale costa 1000 ?, io con quella cifra ci faccio una revisione ed una mappatura al banco.
e chiunque ragioni sa che per fare le stesse cose a parit? di cv diciamo circa 180 alla ruota con un ducati rispetto ad un buon 4 cilindri (io preferisco suzuki) si spende molto di pi?
e sopratutto cosa che odio serve molto tempo a disposizione e mettersi nelle mani di qualcuno
per il resto ovviamente la tua moto rimane una moto divertente
tutte le moto uniche nel loro genere sono divertenti
e un bicilindrico da 180 cv lo ? di sicuro
vedrai che prima o poi ti stancherai di sbatterti e tornerai da noi
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Originally posted by livelegend View Postma io lo so che tu sei un ragazzo che alla fine ragiona
e chiunque ragioni sa che per fare le stesse cose a parit? di cv diciamo circa 180 alla ruota con un ducati rispetto ad un buon 4 cilindri (io preferisco suzuki) si spende molto di pi?
e sopratutto cosa che odio serve molto tempo a disposizione e mettersi nelle mani di qualcuno
per il resto ovviamente la tua moto rimane una moto divertente
tutte le moto uniche nel loro genere sono divertenti
e un bicilindrico da 180 cv lo ? di sicuro
vedrai che prima o poi ti stancherai di sbatterti e tornerai da noi
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Originally posted by Virgo View PostPerch? dici ci?? ? BMW...
sapessi quanti motori BMW sono esplosi.........
sapessi quanti ne hanno addolciti onde evitare di sotituire il motore almeno al 20% delle moto vendute........
.
i pi? resistenti sono i suzuki e i kawa
il resto esplode
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Originally posted by Luke#80 View PostSt? a guard? er capello..
Pi? corretto dire "Know How??"..oppure "Know How?!"
io pi? che altro consiglierei loro di darsi al Knife How e fare un favore alla societ?
Originally posted by livelegend View Posti pi? resistenti sono i suzuki e i kawa
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Originally posted by livelegend View Postperch? i motori a 180 cv ruota scoppiano tutti........
sapessi quanti motori BMW sono esplosi.........
sapessi quanti ne hanno addolciti onde evitare di sotituire il motore almeno al 20% delle moto vendute........
.
i pi? resistenti sono i suzuki e i kawa
il resto esplode
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Originally posted by livelegend View Postperch? i motori a 180 cv ruota scoppiano tutti........
sapessi quanti motori BMW sono esplosi.........
sapessi quanti ne hanno addolciti onde evitare di sotituire il motore almeno al 20% delle moto vendute........
.
i pi? resistenti sono i suzuki e i kawa
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ho visto le foto e letto che il problema si ? verificato sull'aspirazione
e presumo che il problema maggiore si sia presentato sul cilindro verticale
non mi permetto di insegnare niente a nessuno ma avendo lavorato sui trattamenti di questi organi in passato per ducati conosco il problema
le cause sono a mio avviso due forse anche tre
la prima ? a livello dimensionale degli alberi di distribuzione specie la camma che aziona L'aspirazione essa e troppo stretta causando un effetto lama, anche se minore superficie minore attrito minore peso ma anche minore superficie lubrificata e l'olio ha la sua importanza specie per questi motori
due, occhio alle temperature sulla camera di scoppio che sono in relazione agli anticipi che si usano una temperatura troppo elevata incide sullla lubrificazione valvole e guida valvole e di conseguenza tutti gli organi della testa ( consiglio sempre di usare termocoppie che permettono di verificare realmente cosa succede sulle teste )
miki non so se sulla tua moto sono presenti le sonde lambda su ambedue i cilindri e se riesci a leggerle scaricando i dati ma girare con 30 gradi non e come girare a 20 gradi il valore lambda varia e non di poco passare da 0.85che ? un valore ottimale a 0.95 o 0,98 c? tanta ma tanta differenza diciamo che in pieno siamo a rischio botto specie sul rettininei
poi puo essere benissimo che sia stato solo un difetto di trattamento
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Gandalf la prima che hai detto ? senz'altro vera, la pressione specifica ? elevata a causa del ridotto spessore della camma dunque ? anche un problema di design...
.. la seconda della temperatura non saprei, ma immagino che una pi? alta temperatura della camera di scoppio sia possibile solo con una miscela molto magra e ci sarebbe anche un evidente problema di temperatura nell'acqua di raffreddamento...
... il rapporto stechiometrico invece ? perfetto su entrambi i ciclindri (il problema si ? presentato su entrambi) e quando giro in pista anche in piena estate il mio motore non supera i 75 gradi...
... per me ? una questione di trattamento, design e stress aumentati dovuti a limitatore elevato, che acuisce i colpi sul bilancere, in quanto il problema sui motori standard ? praticamente assente...
... con Perlini abbiam deciso infatti di abbassare a 11.000 per i prossimi 5000 km...
... vi far? sapere.
Last edited by MiKiFF; 21-11-10, 08:25.
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Originally posted by Marocchino View Post
io pi? che altro consiglierei loro di darsi al Knife How e fare un favore alla societ?
Originally posted by MiKiFF View PostGandalf la prima che hai detto ? senz'altro vera, la pressione specifica ? elevata a causa del ridotto spessore della camma dunque ? anche un problema di design...
.. la seconda della temperatura non saprei, ma immagino che una pi? alta temperatura della camera di scoppio sia possibile solo con una miscela molto magra e ci sarebbe anche un evidente problema di temperatura nell'acqua di raffreddamento...
... il rapporto stechiometrico invece ? perfetto su entrambi i ciclindri (il problema si ? presentato su entrambi) e quando giro in pista anche in piena estate il mio motore non supera i 75 gradi...
... per me ? una questione di trattamento, design e stress aumentati dovuti a limitatore elevato, che acuisce i colpi sul bilancere, in quanto il problema sui motori standard ? praticamente assente...
... con Perlini abbiam deciso infatti di abbassare a 11.000 per i prossimi 5000 km...
... vi far? sapere.
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Originally posted by MiKiFF View PostGandalf la prima che hai detto ? senz'altro vera, la pressione specifica ? elevata a causa del ridotto spessore della camma dunque ? anche un problema di design...
.. la seconda della temperatura non saprei, ma immagino che una pi? alta temperatura della camera di scoppio sia possibile solo con una miscela molto magra e ci sarebbe anche un evidente problema di temperatura nell'acqua di raffreddamento...
... il rapporto stechiometrico invece ? perfetto su entrambi i ciclindri (il problema si ? presentato su entrambi) e quando giro in pista anche in piena estate il mio motore non supera i 75 gradi...
... per me ? una questione di trattamento, design e stress aumentati dovuti a limitatore elevato, che acuisce i colpi sul bilancere, in quanto il problema sui motori standard ? praticamente assente...
... con Perlini abbiam deciso infatti di abbassare a 11.000 per i prossimi 5000 km...
... vi far? sapere.
500 giri in meno quindi meno potenza
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