Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Interessante articolo sulla nuova SBK...
Collapse
X
-
Molto interessante davvero....e tutto sembra collimare con le ipotesi fatte anche qui in DDG.
In sintesi la strada sembrerebbe questa:- progettazione ex novo del motore bicilindrico (che sar? elemento portante e non pi? portato...anche se comunque anche attualmente ? elemento stressato nella ciclistica Ducati).
- monoscocca d'alluminio estremamente compatto che funge anche da air box (con possibilit? di avere air box con volume d'aria maggiore)
- forcellone infulcrato direttamente nel motore (portante), bibraccio e pi? lungo
Il tutto per cercare di contenere al massimo l'interasse, aumentare la trazione e l'agilit? senza dover andare verso inclinazioni assurde del canotto di sterzo che creano solo danni.
Non ci dimentichiamo, com'? scritto anche nell'articolo, che Ducati sta facendo ricorso a tutti gli studi fatti all'epoca dell'ingresso in MotoGP, quando studi? anche una MotoGP bicilindrica.....
Avanti cos?!Last edited by desmoone; 18-11-10, 09:17.
-
Raga, ma sono tutte notizie "vecchie"....
A me spiace solo per il forcellone, il monobraccio ? sempre stata una caratteristica di distinzione per Ducati, 999 a parte...ma quest'ultima non fa testo!
Comment
-
Adotteranno lo stesso sistema Motogp....x il forcellone il monobraccio ? bello esteticamente ed ? pratico nel cambio ruota ma tecnicamente ha meno forza...c'? poco da fare
Comment
-
Io sbaver? nel vederla....
Purtroppo mi limiter? a quello...
Last edited by ultras998s; 18-11-10, 09:31.
Comment
-
ma il famoso....unico...imbattibile....eterno.....superi ore.....incredibile...corsaiolo....fantascientific o.....alieno.....indistruttibile.....inimitabile.. ....amatissimo......modernissimo.....telaio in traliccio dove cazz0 v? a fin????
Comment
-
Originally posted by jack View Postma il famoso....unico...imbattibile....eterno.....superi ore.....incredibile...corsaiolo....fantascientific o.....alieno.....indistruttibile.....inimitabile.. ....amatissimo......modernissimo.....telaio in traliccio dove cazz0 v? a fin????
Comment
-
cmq se un motore non lo fissi al telaio con silent block sempre sar? un p? stressato
io aspetto la versione 2.0...cos? ho tempo di risparmiare e non mi becco le prime rotture di balle meccaniche (che sono sempre meno...quasi nulle...toccando ferro) ma con un motore tutto nuovo da 200cv non oso pensare cosa possa succedere...
Comment
-
Originally posted by mromanel View Postcmq se un motore non lo fissi al telaio con silent block sempre sar? un p? stressato
io aspetto la versione 2.0...cos? ho tempo di risparmiare e non mi becco le prime rotture di balle meccaniche (che sono sempre meno...quasi nulle...toccando ferro) ma con un motore tutto nuovo da 200cv non oso pensare cosa possa succedere...
Comment
-
Originally posted by jack View Postma il famoso....unico...imbattibile....eterno.....superi ore.....incredibile...corsaiolo....fantascientific o.....alieno.....indistruttibile.....inimitabile.. ....amatissimo......modernissimo.....telaio in traliccio dove cazz0 v? a fin????
Comment
-
X
Comment