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Interessante articolo sulla nuova SBK...

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    #1

    Interessante articolo sulla nuova SBK...




    in inglese...

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    #2
    Molto interessante davvero....e tutto sembra collimare con le ipotesi fatte anche qui in DDG.

    In sintesi la strada sembrerebbe questa:
    • progettazione ex novo del motore bicilindrico (che sar? elemento portante e non pi? portato...anche se comunque anche attualmente ? elemento stressato nella ciclistica Ducati).
    • monoscocca d'alluminio estremamente compatto che funge anche da air box (con possibilit? di avere air box con volume d'aria maggiore)
    • forcellone infulcrato direttamente nel motore (portante), bibraccio e pi? lungo




    Il tutto per cercare di contenere al massimo l'interasse, aumentare la trazione e l'agilit? senza dover andare verso inclinazioni assurde del canotto di sterzo che creano solo danni.

    Non ci dimentichiamo, com'? scritto anche nell'articolo, che Ducati sta facendo ricorso a tutti gli studi fatti all'epoca dell'ingresso in MotoGP, quando studi? anche una MotoGP bicilindrica.....

    Avanti cos?!
    Last edited by desmoone; 18-11-10, 09:17.

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      #3
      e quindi possiamo gi? cominciare a sbavare in attesa che arrivi sto portento

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        #4
        Raga, ma sono tutte notizie "vecchie"....

        A me spiace solo per il forcellone, il monobraccio ? sempre stata una caratteristica di distinzione per Ducati, 999 a parte...ma quest'ultima non fa testo!

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          #5
          Adotteranno lo stesso sistema Motogp....x il forcellone il monobraccio ? bello esteticamente ed ? pratico nel cambio ruota ma tecnicamente ha meno forza...c'? poco da fare

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            #6
            Io sbaver? nel vederla....


            Purtroppo mi limiter? a quello...
            Last edited by ultras998s; 18-11-10, 09:31.

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              #7
              Io se vendo il 1098s mi metto in attesa. ***** datemi na mano!

              Presumo che sar? strepitosa. Cos? come lo ? stata la mia attuale moto (e lo ? ancora).

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                #8
                :fame?::fame?::fame?::fame?::fame?::fame?:

                Bellooooooooo


                Quindi rimarr? solo il bicilindrico come elemento tradizionale Ducati?

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                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Io se vendo il 1098s mi metto in attesa. ***** datemi na mano!

                  Presumo che sar? strepitosa. Cos? come lo ? stata la mia attuale moto (e lo ? ancora).


                  Ma va...

                  Non fare l'italiano medio...

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                    #10
                    ma il famoso....unico...imbattibile....eterno.....superi ore.....incredibile...corsaiolo....fantascientific o.....alieno.....indistruttibile.....inimitabile.. ....amatissimo......modernissimo.....telaio in traliccio dove cazz0 v? a fin????

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ma il famoso....unico...imbattibile....eterno.....superi ore.....incredibile...corsaiolo....fantascientific o.....alieno.....indistruttibile.....inimitabile.. ....amatissimo......modernissimo.....telaio in traliccio dove cazz0 v? a fin????
                      V? a fare i tralicci dei cavi elettrici ENEL, sai che figata tutti rossi

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                        #12
                        cmq se un motore non lo fissi al telaio con silent block sempre sar? un p? stressato

                        io aspetto la versione 2.0...cos? ho tempo di risparmiare e non mi becco le prime rotture di balle meccaniche (che sono sempre meno...quasi nulle...toccando ferro) ma con un motore tutto nuovo da 200cv non oso pensare cosa possa succedere...

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                          #13
                          Originally posted by mromanel View Post
                          cmq se un motore non lo fissi al telaio con silent block sempre sar? un p? stressato

                          io aspetto la versione 2.0...cos? ho tempo di risparmiare e non mi becco le prime rotture di balle meccaniche (che sono sempre meno...quasi nulle...toccando ferro) ma con un motore tutto nuovo da 200cv non oso pensare cosa possa succedere...
                          Rompevano con un biciindrico "tradizionale" figuriamoci con un motore dall'alesaggio come una bacinella... Ma non potevano fare un bel V4

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                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            ma il famoso....unico...imbattibile....eterno.....superi ore.....incredibile...corsaiolo....fantascientific o.....alieno.....indistruttibile.....inimitabile.. ....amatissimo......modernissimo.....telaio in traliccio dove cazz0 v? a fin????
                            Con tutte le botte che hanno preso le jappe e soprattutto superhonda il telaio "pezzo di ferro" pu? anche andare in pensione con tutti gli onori.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mromanel View Post
                              cmq se un motore non lo fissi al telaio con silent block sempre sar? un p? stressato
                              Se il motore ? portante e viene considerato elemento stressato, non puo' essere montato in silent block!

                              In questa configurazione sarebbe impossibile.

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