Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito su cerchi 999 r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quesito su cerchi 999 r

    ciao ragazzi, ho acquistato qualche giorno f? un cerchio posteriore del 999R...precisamente ? il cerchio con parastrappi smontabile tramite 6 brugole...

    mi sapete dire se per i 999r esistono diversi tipi di cerchi posteriori (intendo di primo equipaggiamento)?

    a livello estetico sicuramente risulta pi? curato rispetto ai cerchi del base.... pesa meno ma non pi? di qualche etto (io mi aspettavo qualche kg di differenza...sar? che sono abituato al magnesio )

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ludo87 View Post
    ciao ragazzi, ho acquistato qualche giorno f? un cerchio posteriore del 999R...precisamente ? il cerchio con parastrappi smontabile tramite 6 brugole...

    mi sapete dire se per i 999r esistono diversi tipi di cerchi posteriori (intendo di primo equipaggiamento)?

    a livello estetico sicuramente risulta pi? curato rispetto ai cerchi del base.... pesa meno ma non pi? di qualche etto (io mi aspettavo qualche kg di differenza...sar? che sono abituato al magnesio )
    io da quello che s? il forgiato marchesini pesa quasi come un magnesio .
    la differenza enorme ? tra il fuso e forgiato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      parliamo del cerchio montato sul 999R di primo equipaggiamento.. mi sapete dire se ce ne sono diversi tipi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari annate diverse tipo diverso..voglio giusto capirci qualcosa..perch? io sapevo che 999r montava solo e sempre lo stesso cerchio su tutte le annate...ma forse sbagliavo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ludo87 View Post
          parliamo del cerchio montato sul 999R di primo equipaggiamento.. mi sapete dire se ce ne sono diversi tipi?
          Esisono 2 tipi di cerchi del 999R:
          1) La versione del 999R del 2003, quello che ha le razze pi? spesse e con lo stesso disegno dei forgiati in magnesio;
          2) La versione dal 999R del 2004 in poi che ha le razze pi? fine, per capirci come i cerchi del 1098s o dell'hyper s.

          I secondi pesano mooolto meno dei primi.

          Simone

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti ringrazio simo ? proprio quello che volevo capire...allora vorr? dire che vender? questo per cercare quello a razze fini.... senn? il mio supertwin pesa troppo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ludo87 View Post
              ti ringrazio simo ? proprio quello che volevo capire...allora vorr? dire che vender? questo per cercare quello a razze fini.... senn? il mio supertwin pesa troppo
              Se riesci a trovare l'anteriore del 2003, fammi un fischio

              Simone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dany999s View Post
                io da quello che s? il forgiato marchesini pesa quasi come un magnesio .
                la differenza enorme ? tra il fuso e forgiato.
                perfettamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  te l'avevo detto che ti dovevi prendere il mio bst a 7 razze da motard....ma tu niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per le 999R sono tutti uguali cambio solo quello della 999R FILA....ma te ne accorgi subito perch? ? blu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ...speed... View Post
                      Per le 999R sono tutti uguali cambio solo quello della 999R FILA....ma te ne accorgi subito perch? ? blu
                      Ci sono alcune versioni della FILA che hanno i cerchi "nuovi".

                      Quelli "vecchi" sono solo sui modelli 2003
                      999R 2003



                      999R > 2003



                      Simone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se vuoi levare del peso cerca un posteriore in magnesio
                        Last edited by ruggero; 18-11-10, 13:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oggi guardandolo bene...mentre lo smontavo per valutare dove alleggerire...ho notato che sotto era viola..quindi era un fila...
                          cmq..ora valuto un p? di fattori..e poi decido se mettermi li a cercare di alleggerire al massimo questo o optare per altro

                          sul cerchio originale 999 ero riuscito a risparmiare quasi 600 grammi tra disco freno e distanziale interno in ergal-teflon..
                          su questo cerchio invece ho notato che l'alleggerimento massimo ? approssimativamente di 700 gr..rifacendomi il centrale, usando uno dei miei dischi flottanti posteriori (da 220mm) e rifacendo il parastrappi in ergal...

                          vediamo se la notte mi porter? consiglio xD

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cmq per intenderci il mio cerchio ? questo



                            Last edited by ludo87; 18-11-10, 18:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La versione Fila ? unica ed ha il forcellone vecchio.........



                              Originally posted by SiMoSiMo View Post
                              Ci sono alcune versioni della FILA che hanno i cerchi "nuovi".

                              Quelli "vecchi" sono solo sui modelli 2003
                              999R 2003



                              999R > 2003



                              Simone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X