Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Certo, se vogliono venderne 1/10 rispetto alla 1198, che si accomodino pure con terblanche!
Dammi retta, vince la MAGGIORANZA in queste cose, e la maggioranza aveva decretato la "bruttezza" del progetto 999 quasi all'unanimit?, non penso che la lezione subita se la scordino facilmente quelli di Ducati!
Se vogliono correrci nel 2012 deve essere prodotta nel numero necessario prima quindi la vedremo nel 2011 all'EICMA, almeno la R, quella per i poveri probabile venga commercializzata nel 2012
Se vogliono correrci nel 2012 deve essere prodotta nel numero necessario prima quindi la vedremo nel 2011 all'EICMA, almeno la R, quella per i poveri probabile venga commercializzata nel 2012
ragazzi son tutte notizie gi? "vecchiotte", vogliamo novit?!!!!
per esempio....hanno accantonato il progetto 4 cilindri???
il telaio che ormai sappiamo essere ridotto al solo cannotto di sterzo e air box, sar? in alluminio scatolato o ancora in traliccio??? (io ho sentito dire che sar? in alluminio)
ragazzi son tutte notizie gi? "vecchiotte", vogliamo novit?!!!!
per esempio....hanno accantonato il progetto 4 cilindri???
Anche perch? se vogliono disputare il mondiale di MotoGP con la 1000cc nel 2012 il motore non deve essere derivato in qualche modo dalla serie con alesaggio max 80 mm?
Se non sbaglio la D16 stradale: a) non ? da tampo pi? in produzione e quindi un motore da corsa che derivi dal suo non potrebbe essere considerato come "derivato dalla serie"; b) ha un alesaggio di 86 mm, per cui decisamente "fuori regolamento" MotoGP 2012
Anche perch? se vogliono disputare il mondiale di MotoGP con la 1000cc nel 2012 il motore non deve essere derivato in qualche modo dalla serie con alesaggio max 80 mm?
Se non sbaglio la D16 stradale: a) non ? da tampo pi? in produzione e quindi un motore da corsa che derivi dal suo non potrebbe essere considerato come "derivato dalla serie"; b) ha un alesaggio di 86 mm, per cui decisamente "fuori regolamento" MotoGP 2012
secondo me quel regolamento verra combiato per far entrare bmw e aprilia nella moto gp che altrimenti avra' 10 partenti con solo 3case motociclistiche!!
Anche perch? se vogliono disputare il mondiale di MotoGP con la 1000cc nel 2012 il motore non deve essere derivato in qualche modo dalla serie con alesaggio max 80 mm?
Se non sbaglio la D16 stradale: a) non ? da tampo pi? in produzione e quindi un motore da corsa che derivi dal suo non potrebbe essere considerato come "derivato dalla serie"; b) ha un alesaggio di 86 mm, per cui decisamente "fuori regolamento" MotoGP 2012
la scelta ? lasciata alle singole squadre, possono partecipare con motori totalmente prototipo oppure decidere per un "derivato" dalla serie con quelle caratteristiche che hai citato
la scelta ? lasciata alle singole squadre, possono partecipare con motori totalmente prototipo oppure decidere per un "derivato" dalla serie con quelle caratteristiche che hai citato
Non ? cos?...se le case vorranno partecipare con motori totalmente prototipo tali motori dovranno essere da 800cc e non da 1000cc.
Se si vuole correre con il 1000cc, a meno di cambi regolamentari, ci si dovr? affidare a motori in qualche modo derivati dalla serie.
Le quattro giapponesi non hanno problemi...Aprilia e BMW neppure...Ducati, allo stato, qualche problemino lo ha...
Non ? cos?...se le case vorranno partecipare con motori totalmente prototipo tali motori dovranno essere da 800cc e non da 1000cc.
Se si vuole correre con il 1000cc, a meno di cambi regolamentari, ci si dovr? affidare a motori in qualche modo derivati dalla serie.
Le quattro giapponesi non hanno problemi...Aprilia e BMW neppure...Ducati, allo stato, qualche problemino lo ha...
PS: nel 2012 credo che tutti passeranno ai 1000cc
Rettifico...nell'ultima versione del regolamento per il 2012 non viene fatta pi? menzione della necessit? che i motori da 1000cc derivino dalla serie...gli unici limiti sembrerebbero essere:
- max 4 cilindri (quindi la Honda non pu? riesumare il motore della RC 211 V);
- max 81 mm di alesaggio.
Non ? cos?...se le case vorranno partecipare con motori totalmente prototipo tali motori dovranno essere da 800cc e non da 1000cc.
Non mi pare. I motori derivati dalla serie saranno adottati dai "claiming rule teams" e non dai team ufficiali per i quali rimarranno motori prototipi.
Comment