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tamponi paratelaio

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    #1

    tamponi paratelaio

    ciao cugini,ho bisogno di un'informazione da parte vostra,sapreste dirmi cortesemente se sul 999 si possono montare i tamponi paratelaio???ho un amico che lo sta per prendere,e volevamo delle notizie a riguardo.grazie mille

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    #2
    esiste qualcosa,ma sul telaio a tralicci ? un p? rischiso secondo me se l'urto ? eccessivo credo che si rischi di piegare i tralicci

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      #3
      Io li ho visti su di un sito ma non so bene quale!
      Personalmente li ho cercati in giro per un po' ma ora me ne sono fatto una ragione: ? dura!
      E il motivo ? imputabile molto facilmente a quanto detto da Angel996.
      Probabilmente sarebbero pi? i danni che i vantaggi.

      P

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        #4
        Originally posted by ANGEL996
        esiste qualcosa,ma sul telaio a tralicci ? un p? rischiso secondo me se l'urto ? eccessivo credo che si rischi di piegare i tralicci
        pienamente d'accordo...
        credo che l'unico modo per diminuire i rischi di piegare/rovinare il telaio sia quello di creare una piastra che permetta di scaricare la forza d'impatto su pi? punti del telaio.. ma vedendo le distanze tra i vari punti di attacco del telaio nn so quanto convenga..

        PS: stesso discorso a grandi linee, a mio avviso, vale per qls tipo di telaio...

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          #5
          io sul 996 li ho... e si appoggiano in diversi punti del telaio...
          secondo me di danni non dovrebbero farne
          ..ci sono anche per il 999... in allegato il link per le foto....



          quelli sopra sono quelli che ho io per la 996...quelli sotto credo che siano quelli per il 999

          ci?

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            #6
            grazie per le informazioni ragazzi

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              #7
              Originally posted by ace
              io sul 996 li ho... e si appoggiano in diversi punti del telaio...
              secondo me di danni non dovrebbero farne
              ..ci sono anche per il 999... in allegato il link per le foto....



              quelli sopra sono quelli che ho io per la 996...quelli sotto credo che siano quelli per il 999

              ci?
              Lo s? che ? un p? cattiva la domanda,ma tu li hai mai testati?
              Dalla foto sembra che abbraccino solo il traliccio principale e non in pi? punti?

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                #8
                ahi ahi i tamponi

                Il pregio del traliccio ? proprio d'essere maggiormente rigido degli altri telai, anche nelle direzioni non convenzionali di marcia (dipende per? anche da che cricca dai), il problema del 999 ? che devi bucare la carena!!! Sul 916-996 i tamponi passano meglio, il telaio del 999 ? uguale per geometrie al 916-996-998, cambiano le sezioni dei tubi e le saldature, ma i punti dove mettere i tamponi non cambiano...spesso per? i tamponi fan pi? danni che altro (impuntano la moto mentre striscia, si stroncano avvitati al telaio, lo piegano esattamente in una zona sfigatissima da raddrizzare, ti si infilano in una gamba quando [spero mai] cadi, ecc)

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                  #9
                  quelli sul duca... testati in una scivolata.... ma ero gi? nella sabbia... ( parabolica a monza....)...nessun danno ma ? poco significativo...li ho avuti su tutte le mie moto ..e anche quando mi sono sdraiato + seriamente....( per fortuna solo 1 volta..) non hanno fatto danni al telaio... e mi ? capitato di vedere un sacco di "recuperi".. ma anche in quel caso...i danni erano ben altri.
                  Ho notato poi che anche in motogp ed in sbk molti li usano.... se davvero danneggiassero il telaio penso che anche loro preferirebbero buttare via qualche pezzo di carena in + ... piuttosto che un telaio....

                  per quanto riguarda il montaggio..... quelli per 996 sono "accravattati" ad un traverso del telaio e si appoggiano su di un altro....
                  quelli del 999... da come li vedo... sono passanti... quindi credo che usino anche il motore oltre che il telaio come appoggio... ma non ho idea di dove si montino.... in ogni caso, per tutti... almeno un buchino sulla carena devi farlo....

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                    #10
                    un mio amico st? iniziando un'attivit? che produce parti racing su richiesta del cliente mantenendo i prezzi molto bassi. se vuoi scrivi a staff@puntomoto.com

                    l'attivit? si chiama punto racing e ? la sezione racing di puntomoto.com

                    secondo me faresti bene a contattarlo.
                    ciao!!!!!!!!!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by ace
                      quelli sul duca... testati in una scivolata.... ma ero gi? nella sabbia... ( parabolica a monza....)...nessun danno ma ? poco significativo...li ho avuti su tutte le mie moto ..e anche quando mi sono sdraiato + seriamente....( per fortuna solo 1 volta..) non hanno fatto danni al telaio... e mi ? capitato di vedere un sacco di "recuperi".. ma anche in quel caso...i danni erano ben altri.
                      Ho notato poi che anche in motogp ed in sbk molti li usano.... se davvero danneggiassero il telaio penso che anche loro preferirebbero buttare via qualche pezzo di carena in + ... piuttosto che un telaio....

                      per quanto riguarda il montaggio..... quelli per 996 sono "accravattati" ad un traverso del telaio e si appoggiano su di un altro....
                      quelli del 999... da come li vedo... sono passanti... quindi credo che usino anche il motore oltre che il telaio come appoggio... ma non ho idea di dove si montino.... in ogni caso, per tutti... almeno un buchino sulla carena devi farlo....

                      il buco nella carena e' il male minore,e poi si va in pista,mica ad una sfilata,quindi un buco in piu nella carena,se e' fatto per funzionalita' va bene,io sull'rsv ho dovuto fare 2 asole nelle carene per montarli,ma come dicevo in precedenza,in pista prima la funzionalita'poi dopo il resto

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                        #12
                        Originally posted by rsv-ps2
                        Originally posted by ace
                        quelli sul duca... testati in una scivolata.... ma ero gi? nella sabbia... ( parabolica a monza....)...nessun danno ma ? poco significativo...li ho avuti su tutte le mie moto ..e anche quando mi sono sdraiato + seriamente....( per fortuna solo 1 volta..) non hanno fatto danni al telaio... e mi ? capitato di vedere un sacco di "recuperi".. ma anche in quel caso...i danni erano ben altri.
                        Ho notato poi che anche in motogp ed in sbk molti li usano.... se davvero danneggiassero il telaio penso che anche loro preferirebbero buttare via qualche pezzo di carena in + ... piuttosto che un telaio....

                        per quanto riguarda il montaggio..... quelli per 996 sono "accravattati" ad un traverso del telaio e si appoggiano su di un altro....
                        quelli del 999... da come li vedo... sono passanti... quindi credo che usino anche il motore oltre che il telaio come appoggio... ma non ho idea di dove si montino.... in ogni caso, per tutti... almeno un buchino sulla carena devi farlo....

                        il buco nella carena e' il male minore,e poi si va in pista,mica ad una sfilata,quindi un buco in piu nella carena,se e' fatto per funzionalita' va bene,io sull'rsv ho dovuto fare 2 asole nelle carene per montarli,ma come dicevo in precedenza,in pista prima la funzionalita'poi dopo il resto
                        APPOGGGIONEEEE!!!!!

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                          #13
                          quelli del 996R, 998 e 999 sono particamente gli stessi....dal testastretta in avanti ? un perno passante di sostegno motore + lungo dell'originale con alle estremit? 2 tamponi in teflon...io glio ho gi? testati purtroppo e funzionano da paura!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            io ho visto un kit a riguardo alla ducati Mn. tra laltro ben realizzato..molto interessante prova a sentirli magari ducati mantova e verona

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                            • Font Size
                              #15
                              un mio amico ke frequenta la pista he visto moto tipo R1 999 con telaio piegato o attacco al telaio del tampone piegato in caso d forte urto...

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