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Quali gomme sulla vostra ducati per l'uso in pista?

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    #16
    Originally posted by Silver
    Originally posted by gpm
    Fare 500 km col posteriore anziche 200 e 750 davanti contro i 300....di Pirelli...mi sembra valga la pena di perdere 5 minuti nelle regolazioni.
    Sicuramente, anche di fronte ad un prezzo maggiore delle gomme dunlop.....se mi durano il doppio, posso spendere anche qualcosina di pi? per il treno di gomme.....
    Il prezzo di un treno Dunlop si aggira sui 350 euro, 150 a e 200 p.

    Sono costose, ma ne vale la pena.

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      #17
      A sto punto aggiungo anche....le misure?!?!?

      120/70 ant

      180 o 190 post?!?!

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        #18
        IO vado di 180.....

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          #19
          Originally posted by Silver
          A sto punto aggiungo anche....le misure?!?!?

          120/70 ant

          180 o 190 post?!?!
          col canale del cerchio originale da 5,5 meglio nn superare il 180.
          Nel caso prendi un cerchio post con canale da 6 allora potresti anche prendere il 190.

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            #20
            Originally posted by Silver
            A sto punto aggiungo anche....le misure?!?!?

            120/70 ant

            180 o 190 post?!?!
            Dunlop ha due misure per l'anteriore e per il posteriore:

            120/75 e 120/70

            180/55 e 195/75

            Io ho sempre usato le prime 2, ma ultimamente sono introvabili.

            Sembra stia uscendo un 190, non conosco la barratura.

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              #21
              Originally posted by palutz
              Originally posted by Silver
              A sto punto aggiungo anche....le misure?!?!?

              120/70 ant

              180 o 190 post?!?!
              col canale del cerchio originale da 5,5 meglio nn superare il 180.
              Nel caso prendi un cerchio post con canale da 6 allora potresti anche prendere il 190.
              Ma scusa, sul cerchio originale, non ci sono i 190?!?!?

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                #22
                Originally posted by Silver
                Originally posted by palutz
                Originally posted by Silver
                A sto punto aggiungo anche....le misure?!?!?

                120/70 ant

                180 o 190 post?!?!
                col canale del cerchio originale da 5,5 meglio nn superare il 180.
                Nel caso prendi un cerchio post con canale da 6 allora potresti anche prendere il 190.
                Ma scusa, sul cerchio originale, non ci sono i 190?!?!?
                si ma quella ? la solita moda stupida di montare i gommoni post.

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                  #23
                  Originally posted by palutz
                  si ma quella ? la solita moda stupida di montare i gommoni post.
                  Capito, e siccome ignoro la materia, cosa cambia nel montare un 190 su un 5,5 o su un 6?

                  Sul 6 non diventa "+ piatta" la gomma?

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                    #24
                    Originally posted by Silver
                    Originally posted by palutz
                    si ma quella ? la solita moda stupida di montare i gommoni post.
                    Capito, e siccome ignoro la materia, cosa cambia nel montare un 190 su un 5,5 o su un 6?

                    Sul 6 non diventa "+ piatta" la gomma?
                    no..
                    sul 6 si impedisce che la spalla, essendo pi? larga la gomma del cerchio, si schiacci troppo ed in maniera nn naturale. Col canale del cerchio pi? grande la gomma lavora tutta in maniera omogenea e la spalla della gomma ? "tirata" in modo corretto, quindi d? tutto l'appoggio che serve in curva e nn viene pizzicata tra asfalto e cerchio.
                    Adesso sembra, ma nn ne sono sicuro, che i nuovi 180 siano paragonabili ai 190 di qualche anno fa quindi il discorso sulla larghezza di canale potrebbe spostarsi su misure anche maggiori. Ma ti ripeto: sono solo voci che mi sono giunte.

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                      #25
                      Originally posted by palutz
                      no..
                      sul 6 si impedisce che la spalla, essendo pi? larga la gomma del cerchio, si schiacci troppo ed in maniera nn naturale. Col canale del cerchio pi? grande la gomma lavora tutta in maniera omogenea e la spalla della gomma ? "tirata" in modo corretto, quindi d? tutto l'appoggio che serve in curva e nn viene pizzicata tra asfalto e cerchio.
                      Adesso sembra, ma nn ne sono sicuro, che i nuovi 180 siano paragonabili ai 190 di qualche anno fa quindi il discorso sulla larghezza di canale potrebbe spostarsi su misure anche maggiori. Ma ti ripeto: sono solo voci che mi sono giunte.
                      Capito!!!

                      Cmq ho deciso che inizier? con i supercorsa slick, dato che non mi ricordavo che avevo un 180 post praticamente nuovo!!! cos?, dato che devo gi? capire la moto, almeno le gomme le conosco

                      Poi sicuramente prover? i dunlop, che cmq ne parlano un gran bene tutti, e sono molto curioso sui bridgestone.....avevo gi? questo curiosit? con l'R6....ma non sono mai riuscito a trovarli

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                        #26
                        Originally posted by gpm
                        Originally posted by Silver
                        A sto punto aggiungo anche....le misure?!?!?

                        120/70 ant

                        180 o 190 post?!?!
                        Dunlop ha due misure per l'anteriore e per il posteriore:

                        120/75 e 120/70

                        180/55 e 195/75

                        Io ho sempre usato le prime 2, ma ultimamente sono introvabili.

                        Sembra stia uscendo un 190, non conosco la barratura.
                        il 190/50 nuovo della dunlop ? una gran gomma...quando siamo andati a girare a misano lo stavo provando sul cerchio da 5 1/2 e devo dire che si comporta bene!!!! ? moooooolto + leggero del 180 (STRANO MA VERO) e la carcassa ? molto + morbida sempre del 180...sembra quasi (e sottolineo QUASI) una pirelli come peso....il grip ? sempre ottimo hai + appoggio e non perdi assolutamente manegevolezza!!! (il 999 non mi sembra abbia problemi di questo genere)

                        se vuoi esagerare come ti ho detto al pranzo monta il 195/75 detto gommone....puoi veramente spalancare in uscita di curva unico neo il prezzo (VITALI LE VENDE IN PISTA DURANTE LE GARE A 255 ? solo il dietro)

                        altre gomme che ho provato sul 996R sono state le metz intagliate a imola e devo dire che si sono comportate ottimamente unico neo l'anteriore chiude sotto con le regolazioni che uso io e se ti molla.....ciaoooooooooooooooo!!!

                        Le michelin le ho provate solo una volta con aprilia 1000 a monza quindi non ti posso dire molto...solo che mi sono sdraiato....probabilmente non per colpa delle gomme!!

                        Per quanto riguarda l'ant sia il /75 (quello vecchio) che il /70 sono ottime gomme non ho trovato grosse differenze.....ho sentito solo dire che la gomma (nuova) /70 si deteriora molto + in fretta!!!

                        Voci di corridoio mi hanno detto che la dunlop sta progettando una gomma slick + economica per competere con le pirelli quando uscir? e se uscir? non so!!!!

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