Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme sulla vostra ducati per l'uso in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Quali gomme sulla vostra ducati per l'uso in pista?

Quali gomme per uso pista, consigliate per il ducatone?
    Slick o intagliate?
    Io ho sempre avuto pirelli sulle altre moto, ma per il 999 me le hanno sconsigliate dicendo che ci vuole un profilo pi? reattivo.....

Voi che dite?!?!?
    Magari se motivate ? meglio
    0
    Pirelli supercorsa intagliato
    0%
    0
    Pirelli supercorsa slick
    0%
    0
    Metzellere Racetech
    0%
    0
    Bridgestone BT002
    0%
    0
    Michelin slick
    0%
    0
    Michelin Pilot Race
    0%
    0
    Dunlop 208gp
    0%
    0
    Dunlop slick
    0%
    0

• Font Size
    Io uso solo slick Dunlop ormai da anni.

L'anteriore Dunlop, ? a detta di tutti coloro che usano la moto in pista, la miglior gomma in commercio.

Il posteriore Dunlop, e anche qui a detta di tutti, invece molto critico come messa a punto.

Un amico ha provato, con una R6 e con ottimi risultati, l'anteiore Dunlop ed un Pirelli SC posteriore.

In linea di massima i Dunlop hanno un ulteriore grande vantaggio, la durata.

I pirelli si esauriscono, sia come tenuta che come spessore, in 100/150 km.

I Dunlop davanti fai anche 750 km e dietro da 300 a 500.

Comment

• Font Size
      ho provato un solo treno di slick dunlop, per di pi? quasi finito... non ho avuto un gran feeling.

mentre con le michelin slick mi sono trovato bene, per? solo con asfalto ad una temperatura decente... in novembre a monza scivolavano molto (medio dura al posteriore)

Comment

• Font Size
        Io pensavo di provare sia un treno di michelin che di dunlop, anche se dovrei riuscire a provarle sulla stessa pista per farmi un idea....tra l'altro, chi usa la dunlop, cosa usa? o visto che ci sono un sacco di numeri diversi...

Comment

• Font Size
          Io quest'anno ho provato le Race II di michelino il bibendum...
          e devo dire che mi sono trovato molto meglio rispetto alle Pirelli. Sono solo decisamente pi? ostiche da settare.
          Il fatto ? che le ho usate st'estate.. nn so nei periodi "freddi"...

Comment

• Font Size
            Avete messo un dito nella piaga di Michelin...

Sono gomme puramente estive....la mescola pi? morbida ? pari ad una dura delle altre marche.....

La Michelin ha pure il difettuccio di mollare spesso e volentieri sul davanti...

Per? io volevo solo parlare bene di Dunlop, non vilipendere la Michelin...

Comment

• Font Size
              silver...sapevo che avresti aperto un 3d del genere.... :P

Comment

• Font Size

cavolo... adesso sono dubbioso anche io...

Comment

• Font Size
                  IO uso PIRELLI SLIK,

anche perch? la BOTTA che ho tirato a REKKJA, avevo le MICHELIN ( che con la botta hanno poco a che fare...)ma da allora NON le voglio pi? vedere.

Per quanto riguarda DUNLOP, ho sentito parecchi che dicono che sono PERFORMANTI, ma critiche da settare, e visto che IO in pista ci vado per divertirmi, e NON per cercare di battere il record della pista, che NON sono un granch? in regolazioni, ho optato su PIRELLI che mi sembrano un buon compromesso.

SAREI tentato di provare METZELLER, ma essendo della PIRELLI, bhoo, NON s?....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmo4
                    IO uso PIRELLI SLIK,

.....zip......

Pirelli SC e metzeller sportech (mi pare) sono uguali, mentre le attuali metzeller Racetech, sono un evoluzione degli SC e ne parlano un gran bene
                    Anche se da Gennaio ci dovrebbero essere i nuovi Pirelli SCX (mi pare) che hanno un profilo un po' pi? "A pera" degli attuali SC

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      silver...sapevo che avresti aperto un 3d del genere.... :P

Anche perch? dobbiamo superare i post del forum Aprilia!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Silver
                        Originally posted by desmo4
                        IO uso PIRELLI SLIK,

.....zip......

Pirelli SC e metzeller sportech (mi pare) sono uguali, mentre le attuali metzeller Racetech, sono un evoluzione degli SC e ne parlano un gran bene
                        Anche se da Gennaio ci dovrebbero essere i nuovi Pirelli SCX (mi pare) che hanno un profilo un po' pi? "A pera" degli attuali SC
                        APPUNTO per queste motivazioni, sarei curioso di provarle...

Comment

• Font Size
                          quello che a me ha impressionato nell'utilizzo della michelin in confronto alle Pirelli, oltre alla sveltezza della discesa in piega, quindi profilo dell'anteriore ? stato anche il posteriore:
                          la tenuta che da quella gomma ? incredibile.
                          Con le pirelli se dai gas a moto piegata la gomma pattina (per quello che riesco io) e comincia a prendere bene (leggasi da sicurezza) quando sei pi? o meno a 3/4 della spalla. Questo lo si nota vedendo il consumo della gomma dopo una serie di turni in pista.
                          Le michelin, vuoi per la poca comunicativit? vuoi per chiss? che, invece ti ritrovi a dare gas a moto sdraiata e resti bello attaccato all'asfalto senza problemi. Da proprio l'impressione di avere un grip superiore al posteriore e direi anche all'anteriore.
                          Ripeto impressioni mie e di altre persone che si trovano un p? nella mia stessa situazione.

Comment

• Font Size
                            Le gomme pi? evolute sono sicuramente le Michelin, ed il MotoGP ce lo dimostra...ma, purtroppo, noi non riusciamo certo a sfruttare una gomma iper...

Le Dunlop invece sono gomme che pur nella loro arretratezza soddisfano appieno le esigenze dell'utilizzatore medio come noi.

Indubbiamente le Pirelli coprono molti difetti di messa a punto della ciclistica, ma a livello di sicurezza di appoggio dell'anteriore Dunlop non ci sono Pirelli o Michelin che tengano.

Tutto sommato non ? che ci sia una grossa differenza di messa a punto fra le varie piste per colpa della gomma, certo che le Dunlop richiedono alcuni accorgimenti dopo di che rendono al meglio.

Fare 500 km col posteriore anziche 200 e 750 davanti contro i 300....di Pirelli...mi sembra valga la pena di perdere 5 minuti nelle regolazioni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gpm
                              Fare 500 km col posteriore anziche 200 e 750 davanti contro i 300....di Pirelli...mi sembra valga la pena di perdere 5 minuti nelle regolazioni.
                              Sicuramente, anche di fronte ad un prezzo maggiore delle gomme dunlop.....se mi durano il doppio, posso spendere anche qualcosina di pi? per il treno di gomme.....

Comment

X
                              Working...
                              X