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M1100 o Street triple?

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    #16
    io ho il 1100S preso 2 mesi fa'...c'ho fatto pochi km (2000) ma devo dire che se non allunga tantissimo (mi pare fino a 8800 se non sbaglio) ha un motore elastico e con tanta di quella coppia da divertirsi come dei matti! secondo me e' la motorizzazione ideale per un monster! poi tieni conto che il motore non ha un allungo da 12000 giri..ma con la coppia che ha 2 manate di gas e ti fionda a 180 km/h in un attimo...io gli ho messo 2 denti in piu' sulla corona dato che la sesta mi sembrava troppo lunga ed ora la trovo perfetta! ciclistica? be' qui hanno fatto un gran lavoro...hanno voltato pagina con la vecchia monster..ho visto che hanno presentato la evo in fiera che andra' a sostituire i modelli base ed S...oddio a mio avviso l'hanno un po' "castrata" e resa piu' accessibile dal punto di vista funzionale ad una clientela piu' ampia...gia' togliere la frizione a secco (che tanti antiducatisti odiavano) la rendera' sicuramente piu' appetibile ad ex possessori di japan. il bello di una ducati e' il casino della frizione aperta dai! poi il TC a che serve? mica ci devi fare il tempo a gas spalancato..poi su un 1000 2v? speriamo si possa escludere altrimenti addio penne! in ultimo ABS lasciamo perdere...quello lasciamolo alle moto turistiche x piacere! hanno fatto un bel lavoretto sul telaietto separando le pedane, quello e' stato un bel intervento! ma il padellone laterale doppio e unito fa' davvero cacare...cosi se ti devi fare qualche turnetto in pista oltre che a cambiare le pedane (perche' con le sue originali gratti al 100%) devi anche sostituire quel padellone....era meglio se si concentravano su quell'aborto di cupolino che c'hanno fatto! per fortuna c'ho trovato un plexi decente che ripara in parte la minkiata che hanno fatto con quella conchiglietta che monta in origine...

    comunque vai di monster tra le due..io non ci penserei su due volte! ciao
    Last edited by Robix74; 04-11-10, 08:25.

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      #17
      beh...malgrado la Triumph sia caruccia...il M1100 ha due pass in pi?

      Cmq provale no?

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        #18
        Il nuovo M1100 è davvero bello e per quello che vale di sicuro terrà un pò più il mercato.
        Cosa non da poco, è un Monster.
        Un pò come a campi invertiti la Bonnie.

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          #19
          Bhe'io ti consiglio fuori dal coro,se proprio non vuoi tornare ad una sportiva(e di 4cil ce ne sono un bel po')prendi la nuova speed e sei a posto

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            #20
            Originally posted by Lord Grifone View Post
            Bella domanda, direi che ? xch? da 10 anni ho sempre avuto 4 cilindri con le quali tirare le marce e scalare a 10k giri senza pensieri...

            Mentre con il 1098 non ho mai trovato feeling, o tenevo il rapporto alto e non avevo freno motore o scalavo e mi si bloccava il posteriore...

            Per questo sono indeciso se andare su un bel bici 2v pi? tranquillo o su un 3 cilindri di cui tutti parlano bene.
            mah, dopo averne cambiate qualcuna ho capito che l'allungo del 4 cilindri serve a un *****, meglio vagonate di coppia subito

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              #21
              Non so consigliarti... son belle entrambe a mio parere... dipende tutto da quel che ti piace di più e da come effettivamente ti trovi con un bicilindrico..

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                #22
                Originally posted by Lord Grifone View Post
                Bella domanda, direi che ? xch? da 10 anni ho sempre avuto 4 cilindri con le quali tirare le marce e scalare a 10k giri senza pensieri...
                hai gi? risp alla tua domanda, ecco perch? non ti ci trovi e come quando io provo una 4 cilindri...non riesco proprio a portarla, e me lo dicono tutti, ormai ho la guida da 2C, ma sicuramente portandola e riportandola mi adatterei anche ai 4 C

                PS: preferisco il "vecchio" 1100:

                a) frizione a secco

                b) lo scarico nuovo fa letteralmente schifo

                un mio amico ha il 1100 e lo ha preso dopo aver tenuto 3 MESI un CB1000R...vi ho detto tutto

                si ci trova da dio, ha solo montato i terminali ARROW e la moto ? diventata letteralmente teppistica...ora sta pensando ai collettori e ad una centralina, ma tutto questo dopo un anno di divertimento

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                  #23
                  due ottime moto...provale e poi scegli quella che ti soddisfa di pi?!

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                    #24
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    hai già risp alla tua domanda, ecco perchè non ti ci trovi e come quando io provo una 4 cilindri...non riesco proprio a portarla, e me lo dicono tutti, ormai ho la guida da 2C, ma sicuramente portandola e riportandola mi adatterei anche ai 4 C

                    PS: preferisco il "vecchio" 1100:

                    a) frizione a secco

                    b) lo scarico nuovo fa letteralmente schifo

                    un mio amico ha il 1100 e lo ha preso dopo aver tenuto 3 MESI un CB1000R...vi ho detto tutto

                    si ci trova da dio, ha solo montato i terminali ARROW e la moto è diventata letteralmente teppistica...ora sta pensando ai collettori e ad una centralina, ma tutto questo dopo un anno di divertimento
                    esatto...una ducati doc DEVE avere la frizione a secco! eti quoto per lo scarico..quelli della prima 1100 facevano cacare ma questi uniti insieme e sovrapposti sono veramente orrendi...il giro dei collettori ricorda quello della buell...ma costava tanto lasciarli alti e magari dargli una forma piu' snella? tipo questi che ho montato..

                    Last edited by Robix74; 04-11-10, 20:16.

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                      #25
                      Originally posted by Robix74 View Post
                      esatto...una ducati doc DEVE avere la frizione a secco! eti quoto per lo scarico..quelli della prima 1100 facevano cacare ma questi uniti insieme e sovrapposti sono veramente orrendi...il giro dei collettori ricorda quello della buell...ma costava tanto lasciarli alti e magari dargli una forma piu' snella? tipo questi che ho montato..

                      favolosi!!!! ma che marca sono che in caso li giro al mio amico

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                        #26
                        spark...li fanno qui a Mantova...danno pure il raccordo che elimina l'inutile valvola..praticamente di originale restano i due collettorini della parte iniziale e basta...sono catalizzati...e senza db-killer ...non ti dico, meglio girare con che fanno gia' un casino considerevole! nel kit danno pure le staffettine per rialzarli da sostituire alle sue originali...e sono curati davvero nei minimi particolari!
                        Last edited by Robix74; 04-11-10, 22:03.

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                          #27
                          Originally posted by Robix74 View Post
                          spark...li fanno qui a Mantova...danno pure il raccordo che elimina l'inutile valvola..praticamente di originale restano i due collettorini della parte iniziale e basta...sono catalizzati...e senza db-killer ...non ti dico, meglio girare con che fanno gia' un casino considerevole! nel kit danno pure le staffettine per rialzarli da sostituire alle sue originali...e sono curati davvero nei minimi particolari!
                          ecco, sto mio amico mi fa na testa tanta perch? dice che la valvola non la si pu? eliminare, per eliminarla deve mettere per forza la centralina DP....? vero???

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                            #28
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            hai gi? risp alla tua domanda, ecco perch? non ti ci trovi e come quando io provo una 4 cilindri...non riesco proprio a portarla, e me lo dicono tutti, ormai ho la guida da 2C, ma sicuramente portandola e riportandola mi adatterei anche ai 4 C

                            PS: preferisco il "vecchio" 1100:

                            a) frizione a secco

                            b) lo scarico nuovo fa letteralmente schifo

                            un mio amico ha il 1100 e lo ha preso dopo aver tenuto 3 MESI un CB1000R...vi ho detto tutto

                            si ci trova da dio, ha solo montato i terminali ARROW e la moto ? diventata letteralmente teppistica...ora sta pensando ai collettori e ad una centralina, ma tutto questo dopo un anno di divertimento
                            Ma infatti poi ? questione di abitudine, io col 1098 ci ho fatto solo 4000 km, con i 4 cili ne avr? fatti 50-60 mila...per? per me ducati son troppo belle, 1 volta al mese almeno devo andare dal conce a sbavare su tutte, mi prenderei anche un multistrada se non ci fosse altro.

                            La frizione antisaltellamento ducati oltre a costare un occhio della testa vale anche la pena per uso stradale o son soldi buttati secondo voi?

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                              #29
                              allora col kit della spark si puo' togliere la valvola senza rimappare nulla...danno appunto un raccordo ad Y che elimina tutto...per ingannare il motorino della valvola danno una chiavella con due battute di fine corsa che va' montata proprio sul motorino della valvola che rimane montato e collegato al suo posto..in pratica lui continua a girare da solo e la moto funziona benissimo..ne buchi di erogazione o altro...coppia coppia subito e bella pulita...poi se si lascia su il suo filtro originale ed i db-killer e' carburata benissimo...non c'e' assolutamente la necessita' di montare centraline DP...certo per fare un lavoro certosino a sto' punto una rimappatura ci potrebbe stare insieme ad un bel filtro (se decido di tenere la moto sara' la mia prossima modifica insieme alle pedane rialzate) ....
                              per quanto riguarda la frizione antisaltellamento e' una valutazione personale..dipende da come usi e dove usi la tua moto...personalmente in strada non la trovo cosi' indispensabile pur avendo una guida aggressiva...in pista e' soggettivo..dipende se ci vai x divertirti qualche volta oppure per cercare i tempi...tieni presente che fino a qualche anno fa' non la montava nessuna moto e giravano tutti tranquillamente in pista..poi e' uscita sta' moda ed ecco li tutti piloti con la necessita' della frizione antisaltellamento....il mercato..che brutta bestia he he he

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                                Originally posted by Robix74 View Post
                                allora col kit della spark si puo' togliere la valvola senza rimappare nulla...danno appunto un raccordo ad Y che elimina tutto...per ingannare il motorino della valvola danno una chiavella con due battute di fine corsa che va' montata proprio sul motorino della valvola che rimane montato e collegato al suo posto..in pratica lui continua a girare da solo e la moto funziona benissimo..ne buchi di erogazione o altro...coppia coppia subito e bella pulita...poi se si lascia su il suo filtro originale ed i db-killer e' carburata benissimo...non c'e' assolutamente la necessita' di montare centraline DP...certo per fare un lavoro certosino a sto' punto una rimappatura ci potrebbe stare insieme ad un bel filtro (se decido di tenere la moto sara' la mia prossima modifica insieme alle pedane rialzate) ....
                                per quanto riguarda la frizione antisaltellamento e' una valutazione personale..dipende da come usi e dove usi la tua moto...personalmente in strada non la trovo cosi' indispensabile pur avendo una guida aggressiva...in pista e' soggettivo..dipende se ci vai x divertirti qualche volta oppure per cercare i tempi...tieni presente che fino a qualche anno fa' non la montava nessuna moto e giravano tutti tranquillamente in pista..poi e' uscita sta' moda ed ecco li tutti piloti con la necessita' della frizione antisaltellamento....il mercato..che brutta bestia he he he
                                grazie per le info....riferir?

                                per l'antisaltellamento....io ho il DP 6 molle, e penso che quello che monteranno di serie sul nuovo 1100 sia una cagata come quello che montava il 695

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