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Scatalizzare S4Rs

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    #1

    Scatalizzare S4Rs

    Per far questo mi chiedono sulle 300? per il kit con i raccordi dei collettori liberi e forse mi ci incastra anche la rimappatura della centralina...

    ...ci pu? stare? si hanno effettivi miglioramenti o, poca roba?

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    #2
    si hanno ottimi miglioramenti! accertati che chi ti rimappa la centralina sia uno in gamba pero! meglio se trovi una centralina performance che ti esclude la sonda...comunque togliendo il padellone e lasciando i terminali con la rimappatura viene un bel lavoro...meno esasperato del completo e da usare in strada piu' sicuro....metti anche un bel filtro bmc lasciando la cassa chiusa come in origine pero' ... ciao io sull's4r avevo fatto cosi' e la moto andava non bene ...di piu'! poi sull'rs avevo montato il completo con filtro e centralina ..ma la spesa sale..e di tanto e gia' con la prima soluzione la moto cambia moltissimo...

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      #3
      Originally posted by Slayer View Post
      Per far questo mi chiedono sulle 300? per il kit con i raccordi dei collettori liberi e forse mi ci incastra anche la rimappatura della centralina...

      ...ci pu? stare? si hanno effettivi miglioramenti o, poca roba?
      S? fallo subito senza pensarci, cambia davvero troppo.
      Io avevo speso 250 euro con compensatore NUOVO da Bursi...

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        #4
        Originally posted by Robix74 View Post
        si hanno ottimi miglioramenti! accertati che chi ti rimappa la centralina sia uno in gamba pero! meglio se trovi una centralina performance che ti esclude la sonda...comunque togliendo il padellone e lasciando i terminali con la rimappatura viene un bel lavoro...meno esasperato del completo e da usare in strada piu' sicuro....metti anche un bel filtro bmc lasciando la cassa chiusa come in origine pero' ... ciao io sull's4r avevo fatto cosi' e la moto andava non bene ...di piu'! poi sull'rs avevo montato il completo con filtro e centralina ..ma la spesa sale..e di tanto e gia' con la prima soluzione la moto cambia moltissimo...
        chi mi farebbe il lavoro ? una persona parecchio in gamba, sicche per quello vado tranquillo . Mi aveva gia detto della centralina e della sonda lambda ma non mi ricordo ora che mi disse...non so se c'? il modo di escluderla anche con quella originale riprogrammandola a dovere ma evito perch? non voglio dir cazzate...comunque si, avevo dimenticato di citare il filtro

        Per quanto riguarda il completo...purtroppo SO che la spesa sale e non di poco...ma quando ne avr? la possibilit? voglio realizzare il sogno di mettere lo zard side-by-side...non so se l'hai presente ma ? la violenza fatta scarico!!!

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          #5
          Originally posted by Slayer View Post
          Per far questo mi chiedono sulle 300?
          e qualcun altro te ne chieder? quasi 400
          oltre al ritiro della carta di circolazione, ripristino e revisione

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            #6
            Originally posted by Maoni View Post
            e qualcun altro te ne chieder? quasi 400
            oltre al ritiro della carta di circolazione, ripristino e revisione
            eheheheh vero....io giravo scatalizzato e senza db, una volta mi fermarono ma mi graziarono, da l? rimisi almeno i dbkiller...per? effettivamente scatallizando al moto cambia molto anche se devo dire che rimettendo i db killer da un p? di rotture di maroni con la mappa va fatta precisa se no da noie...

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              #7
              ovvio se togli il padellone e giri con terminali senda db-killer sicuramente farai girare le palle alle forze dell'ordine che inevitabilmente ti alzeranno da terra con un bel verbalone e ritiro del libretto! ma se vuoi un consiglio e rischiare poco (anche se un minimo di rischio c'e' sempre) togli il padellone e metti un bel decatalizzatore (ormai se ne trovano dappertutto, io avevo messo su quello termignoni ma anche bursi come dice virgo ne ha di belli...ma poi ne trovi dappertutto) lascia i terminali originali metti su un bel filtro bmc lasciando la cassa chiusa e fai riprogrammare la sua centralina originale (si puo' tranquillo) ...gli fai caricare il programma della centralina DP e toglie la sonda...poi la fai carburare e vedrai come cambia la cosa! e mantenendo i terminali originali rischi sicuramente molto meno...devi trovare proprio quello che ti vuole rompere le palle, ma manco se ne accorgera'! poi il sound diventa gia' bello pieno e corposo cosi. ciao

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                #8
                Originally posted by Maoni View Post
                e qualcun altro te ne chiederà quasi 400
                oltre al ritiro della carta di circolazione, ripristino e revisione
                perchè scusa? il kit per scatalizzare comprende filtro e raccordi collettori che escludono quel tumore di catalizzatore che ha sotto praticamente la pedana dx...i terminali rimangono i suoioriginali...te vigile comune che ne sai che non ha il catalizzatore nei terminali?

                per la sonda allora ricordavo bene, puo riprogrammare la centralina originale escludendola, e ovviamente rifare tutta la mappatura e la carburazione



                figurati una volta che mi fermarono con il vecchio 900 special si misero IN DUE a guardarmi gli scarichi...e li ci fu la storica scena alla benny hill "ma secondo te...saranno vuoti??"
                Last edited by Slayer; 04-11-10, 11:13.

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                  #9
                  Originally posted by Maoni View Post
                  e qualcun altro te ne chieder? quasi 400
                  oltre al ritiro della carta di circolazione, ripristino e revisione

                  per la precisione euro 380.65 + 50 euro per le pratiche della revisione

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                    #10
                    Originally posted by Slayer View Post
                    perch? scusa? il kit per scatalizzare comprende filtro e raccordi collettori che escludono quel tumore di catalizzatore che ha sotto praticamente la pedana dx...i terminali rimangono i suoioriginali...te vigile comune che ne sai che non ha il catalizzatore nei terminali?

                    per la sonda allora ricordavo bene, puo riprogrammare la centralina originale escludendola, e ovviamente rifare tutta la mappatura e la carburazione
                    E' lo stesso identico motivo per cui ti fanno il culo se metti il tubo diretto allo scarico della macchina togliendo il polmoncino ( catalizzatore ) e centrale......

                    ? anche vero che se non trovi il super pignolo con gli scarichi iriginali ? difficile che ti guardino se la moto ? scatalizzata, ma se trovi il poncherello della situazione fra multa e revisione ci lasci piu di 450 euro

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                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      E' lo stesso identico motivo per cui ti fanno il culo se metti il tubo diretto allo scarico della macchina togliendo il polmoncino ( catalizzatore ) e centrale......

                      ? anche vero che se non trovi il super pignolo con gli scarichi iriginali ? difficile che ti guardino se la moto ? scatalizzata, ma se trovi il poncherello della situazione fra multa e revisione ci lasci piu di 450 euro
                      quello s...per? ripeto....come fai te a dirmi che la moto non ? catalizzata?....il 999 ad esempio nei collettori non aveva niente..aveva tutto nel terminalone

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                        #12
                        Originally posted by Slayer View Post
                        quello s...per? ripeto....come fai te a dirmi che la moto non ? catalizzata?....il 999 ad esempio nei collettori non aveva niente..aveva tutto nel terminalone

                        Ah come fanno non lo so, ma se calcoli che tolgono i libretti a gente con lo scarico omologato di casa..........

                        come ti ho detto ? difficile che ti vadano a chiedere o verificare se hai il catalizzatore o meno, ma se trovi i tipi di cui sopra e ti mandano in revisione poi ti tocca rimontarli.

                        Io quando andavo per strada me ne sono sempre fregato, ma ho preso diverse " squattrinate "

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                          #13
                          Originally posted by Slayer View Post
                          quello s...per? ripeto....come fai te a dirmi che la moto non ? catalizzata?....il 999 ad esempio nei collettori non aveva niente..aveva tutto nel terminalone
                          ehhhh...la gente lo fanno....lo fanno

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                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Ah come fanno non lo so, ma se calcoli che tolgono i libretti a gente con lo scarico omologato di casa..........
                            avevo sentito qualcosa del genere...poi pretendono anche che non vengano presi per il culo

                            Originally posted by speed01 View Post
                            come ti ho detto ? difficile che ti vadano a chiedere o verificare se hai il catalizzatore o meno, ma se trovi i tipi di cui sopra e ti mandano in revisione poi ti tocca rimontarli.

                            Io quando andavo per strada me ne sono sempre fregato, ma ho preso diverse " squattrinate "
                            posso solo dire speriamo ene...ma sinceramente la cosa mi preoccupa poco perch?...se andando a giro per anni con un monster completamente rivisto dalla testa ai piedi ( e non passava molto inosservato e al massimo mi han fatto 74? di multa per il telaio tagliato...(mi han graziato) non mi preoccupo molto...tanto le prime cose che ti guardano (ci sono molti monster da queste parti) sono le frecce, la luce targa e se hai il telaio tagliato...anche gli scarichi, ma se li vedono originali, non li considerano (poi, questo ? come funziona generalmente da queste parti)

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                              #15
                              Originally posted by Slayer View Post
                              perch? scusa? il kit per scatalizzare comprende filtro e raccordi collettori che escludono quel tumore di catalizzatore che ha sotto praticamente la pedana dx...i terminali rimangono i suoioriginali...te vigile comune che ne sai che non ha il catalizzatore nei terminali?

                              per la sonda allora ricordavo bene, puo riprogrammare la centralina originale escludendola, e ovviamente rifare tutta la mappatura e la carburazione



                              figurati una volta che mi fermarono con il vecchio 900 special si misero IN DUE a guardarmi gli scarichi...e li ci fu la storica scena alla benny hill "ma secondo te...saranno vuoti??"
                              vero alcuni non ne sanno nulla...ma quando becchi quelli che lo sanno, e generalmente i Poliziotti lo sanno eccome, ti aprono in due come un acciuga se vogliono.

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